PDA

Visualizza versione completa : Virus e...ADSL lenta


Nicelli Gian Maria
04-05-2006, 16.58.18
Allora, ecco il problema:

Da alcuni giorni (appena dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti di XP...)mi ritrovo il mio collegamento ADSL aziendale che nella navigazione è paurosamente lento: sembra che stia navigando in una ventina di siti contemporaneamente. Visto che il problema si presenta sul mio ed altri soli due PC della rete aziendale, ho chiamato l'assistenza. Intervento tempestivo, pulizia del PC con un centinaio di anti-spyware, pulizia del registro, ripristino del registro ad un mese fà, ca//i e mazzi... alla fine la conclusione è che devono formattare: 'sul PC c'è un virus che non riescono a trovare e che genera traffico TCP/IP tale da intasare la connessione...E' già capitato e con la formattazione hanno risolto tutto (bravi, e che cavolo di tecnici siete?! sono capace anch'io così...)'
Non troppo convinto mi sono messo al PC, ho installato Firefox e ho passato con Xoftspy, Hijackthis, Adaware e Norton senza effettivamente trovare nulla. Le uniche osservazioni che ho fatto sono:

l'HTTPS funziona perfettamente
Outlook scarica perfettamente
Molti download vanno che è una meraviglia
Gli altri PC della rete si collegano senza problemi (l'ADSL va...)
Io ho l'Home Edition ma gli altri due PC incasinati montano il Prof.

Che cosa potrebbe essere?! Un fantomatico virus o uno spyware? A qualcuno è già capitato? Sono in attesa di vostri suggerimenti... formattare è l'ultima delle mie intenzioni!!!!!!!!

harman
04-05-2006, 17.32.36
Prova con un software per trovare i rootkit

Grouchomarx
05-05-2006, 21.57.31
Fai una scansione on line, ed una con ewido.