PDA

Visualizza versione completa : ewido.. buon antivirus?


UG0_BOSS
03-05-2006, 22.39.15
Salve trickers, ho bisogno di un piccolo chiarimento..

Fino a qualche giorno fa usavo per la sicurezza del pc la triade AVG + AdAware + Outpost.
Oggi mi sono convinto a provare ewido, disattivando AVG. Dato che questo programma ho notato funziona benissimo, vorrei alcune dritte:

• Funziona anche come antivirus o solo antispy?
• Se funziona come antivirus posso rimpiazzare l'accoppiata AVG + AdAware?
• Se non funzionasse come antivirus potrebbe causare problemi un eventuale conflitto AVG - ewido?

Grazie in anticipo per le risposte :)

succhione
04-05-2006, 12.33.44
..lo conosco ed usato cone antispy ( molto accurato nella ricerca )..non credo possa creare problemi di compatibilità, poi, basta dare un'occhiata sul sito del produttore...

crazy.cat
04-05-2006, 13.01.07
Io lo definirei un buon aiuto per l'antivirus, ma non toglierei un vero antivirus dal pc lasciando solo ewido.

Lista compatibilità
http://www.ewido.net/en/compatibility/

Grouchomarx
05-05-2006, 20.56.11
Assolutamente non si consideri ewido un antivirus. Ewido funziona bene anche come antivirus ma è un anti malware, e non ha pretese di sfidare gli antivirus, nè è stato scritto per quello.

Ewido va usato in accoppiata con un antivirus, per fare delle scansioni on demand una volta alla settimana.

UG0_BOSS
06-05-2006, 12.50.03
ok, mi avete chiarito le idee... un'ultima cosa: nella lista linkata da crazy.cat sono presenti tutte le versioni eccetto quella free. Io uso proprio quella, secondo voi è il caso di cambiare antivirus? io non credo, ma dato che siamo sull'argomento aspetto una conferma... :)

Grouchomarx
06-05-2006, 14.04.41
Originariamente inviato da UG0_BOSS
ok, mi avete chiarito le idee... un'ultima cosa: nella lista linkata da crazy.cat sono presenti tutte le versioni eccetto quella free. Io uso proprio quella, secondo voi è il caso di cambiare antivirus? io non credo, ma dato che siamo sull'argomento aspetto una conferma... :)

Ma ti riferisci ad avg?

UG0_BOSS
06-05-2006, 14.14.37
ah si giusto.. non ho specificato!! sono un po' svanito.. :D

comunque si, avg...

Grouchomarx
06-05-2006, 21.18.38
Guarda è questione di gusti. Se ti sei trovato bene sinora non cambiare, se invece sei curioso di provare qualcosa di nuovo, io ti consiglierei antivir.