PDA

Visualizza versione completa : Applicazioni EXE

gettis
02-05-2006, 17.01.31
Buongiorno a tutti.Qualcuno saprebbe dirmi se le applicazioni in EXE ,da dove praticamente si lancia un soft e dove ritengo ci sia gran parte del programma , si possono leggere con qualche soft.Grazie.

succhione
02-05-2006, 17.06.06
..vorresti poterlo "aprire"...?
...Con un editor esadecimale...ne trovi tanti in rete...

Sbavi
02-05-2006, 17.06.22
In linea di massima..assolutamente no.

Però esistono delle applicazioni in grado di apportare delle modifiche elementari a piccoli programmi (.exe appunto). Per modifiche intendo cambiare le icone, il titolo nella barra superiore o anche intere stringhe. Chiaramente non puoi però modificare applicazioni più importanti..che so...Autocad :p
Uno di questi programmi è Resource Hacker.

Dovresti essere più preciso. Cosa vuoi fare?

gettis
02-05-2006, 18.05.21
Allora vi spiego il tutto.Ho un soft che fino a ieri funzionava al 100%,adesso mi esce una finestra di conferma per eseguire quello che faceva;poiché non ci sono settaggi particolari nel soft ritengo che si sia diciamo sfasciata qualcosa nell'applicazione exe che poi é quella che esegue il programma e che contiene tutto del soft.Da qui la mia idea di leggere questa applicazione in modo da individuare la zona dell'anomalia.Cosa ne pensate e che mi consigliate

dave4mame
02-05-2006, 18.28.01
che non è una grande idea.
l'exe contiene il codice compilato (e magari compresso) per cui non "vedresti" nulla di intelleggibile.
se sei ragionevolmente sicuro di aver rovinato l'eseguibile (come, non saprei) reinstallalo.

ps
l'exe non eseguei il programma. *E'* il programma.

gettis
02-05-2006, 18.38.29
Originariamente inviato da dave4mame
che non è una grande idea.
l'exe contiene il codice compilato (e magari compresso) per cui non "vedresti" nulla di intelleggibile.
se sei ragionevolmente sicuro di aver rovinato l'eseguibile (come, non saprei) reinstallalo.

ps
l'exe non eseguei il programma. *E'* il programma. Ti ringrazio per le precisazioni e suggerimenti,ma non ho piu' il cd per cui dovrei acquistarlo nuovamente per reinstallare il soft.Scusami mi dici un'altra info in merito all'exe:quando viene scritto e quindi viene creato quel determinato programma l'autore non ha un altro soft per leggere quello che scrive?

Gergio
02-05-2006, 18.58.04
molto sommariamente:
- l'autore scrive il listato (il codice sorgente) del programma in un linguaggio a sua scelta
- l'autore da' in pasto il listato al compilatore, che produce l'eseguibile (il programma, l'exe, chiamalo come vuoi)

qndi, se l'autore vuole modificare qlcosa del programma, deve agire a livello di codice sorgente e poi ricompilare per ottenere un nuovo exe con le modifiche

gettis
03-05-2006, 09.48.30
Ringrazio tutti per le ottime risposte che mi hanno fatto capire il tutto;insomma io non sono capace di tentare di trovare cio' che si é modificato nell'exe per cui se qualcuno volesse provarci(faccio presente che l'exe é di 1 Mb)sarei ben lieto di inviare in pvt il soft in questione.Altrimenti ricompro nuovamente il cd e reinstallo il soft.Grazie ancora a tutti.

dave4mame
03-05-2006, 10.44.35
come ti diceva gergeio non è questione di essere in grado o meno; se mi passi il paragone culinario è un pò come cercare di passare al setaccio della farina la torta che hai fatto con quella farina; non si può.

prima di rifare l'acquisto secondo me ti conviene

1) capire se il file è davvero rovinato (magari qualcuno di noi ce l'ha e puoi verificare

2) contattare il produttore per ottenere una copia (ti spetta di diritto)

3) ottenere per altro modo (amici, internet) una copia; cosa in questo frangente è legale.

gettis
03-05-2006, 11.10.30
Originariamente inviato da dave4mame
come ti diceva gergeio non è questione di essere in grado o meno; se mi passi il paragone culinario è un pò come cercare di passare al setaccio della farina la torta che hai fatto con quella farina; non si può.

prima di rifare l'acquisto secondo me ti conviene

1) capire se il file è davvero rovinato (magari qualcuno di noi ce l'ha e puoi verificare

2) contattare il produttore per ottenere una copia (ti spetta di diritto)

3) ottenere per altro modo (amici, internet) una copia; cosa in questo frangente è legale. Allora a mio avviso il problema sta proprio sull'exe poiché nella directory oltre all'exe ed ad alcuni txt(che sono in bianco poiché si autocompilano quando il soft funziona)ci sta solo un file ocx che ho sostituito poiché l'ho trovato in giro ed il risultato non cambia.In merito al contattare l'autore é la prima cosa che ho fatto;risultato il soft adesso non é piu' come prima che pagavi e ti davano il cd,adesso si paga una cifra mensile tipo abbonamento.Il soft di cui parlo é sulla borsa per cui non di uso comune,ho chiesto a qualcuno ma non lo usano.Mi sa che come detto in precedenza l'unica via é ripagare

gettis
10-05-2006, 11.00.37
Buongiorno a tutti.Ritorno sul'argomento che avevo iniziato alcuni giorni fa' poiché con un soft ho individuato la stringa che mi provoca l'apertura della finestra con la scritta:segnale ricevuto:questo messaggio ..etc etc.Invio la stringa che ho individuato e chiedo a qualcuno di voi se modificando i numeretti della stringa fosse possibile eliminare la finestra che si visualizza.Grazie.