PDA

Visualizza versione completa : [xp] pc lentissimo


galbius
02-05-2006, 14.08.29
salve
il mio pc è molto lento all'avvio in questi ultimi tempi, quando apro i siti,le caselle ect.
ho attivato ad.aware e spybot e anche qui è molto lento a fare la scansione
l'hard sisk ha molto spazio disponibile ancora
s.o. wind xp sp2
il mio antivirus non mi segnale nulla di anormale, pur essendo lentissimo
ho installato ccleaner, ma è lentissimo e non riesce neanche a cancellarmi i file obsoleti perchè me li trovo ancora

cosa devo fare? grazie

Semi.genius
02-05-2006, 14.45.05
fai un log con HijackThis e postalo

galbius
02-05-2006, 15.04.26
postandolo , mi dicce che il messaggio è troppo lungo di ridurlo
in che modo?

Semi.genius
02-05-2006, 15.18.45
mettilo su un file e invia quello nel forum

galbius
03-05-2006, 12.06.21
scusa
ma sono abbastanza inesperto, mi dici come si fa?
grazie

w0nz3r
03-05-2006, 12.11.13
salvalo in un file di testo, hostalo in qualche dominio gratuito (tipo rapid share) e scrivi il link relativo quì.
Oppure suddividi il messaggio lungo in più messaggi (per la gioia dei moderatori)

p.s. vero che usi un firewall?

Semi.genius
03-05-2006, 20.45.43
Originariamente inviato da galbius
scusa
ma sono abbastanza inesperto, mi dici come si fa?
grazie

Apri Blocco Note e incollaci il testo che compare..fai File-->Salva con nome e lo metti su un file che poi alleghi qui nel forum (sotto la finestra di invio messaggio c'è il tasto Sfoglia)

galbius
04-05-2006, 12.11.39
vvv

galbius
04-05-2006, 12.22.47
ecco forse sono riuscito a mandarvelo

galbius
09-05-2006, 13.50.34
salve

sto sempre aspettando una risposta

ranmafan
09-05-2006, 16.42.29
A leggere il tuo log si direbbe che hai aperte una quantità impressionante di applicazioni.
A prima vista, non è facile intrepretare, ci sono più o meno tutte le toolbars disponibili, un paio di antivirus, qualche programma p2p, qualche programma audio, messanger, photoshop album e reader, un proxy, ecc. Accidenti, prova a chiudere (disattivare/disinstallare) qualcosa!

Potresti anche avere la posta elettronica satura, prova ad eliminare le vecchie mail inutili con allegati pesanti.

Prova anche a rifare un log con HijackThis, copialo e incollalo nella pagina di controllo (http://www.hijackthis.de/index.php?langselect=italian) e vedi anche li cosa ti dicono.

A mio avviso sei pronto per fare una bella pulizia di primavera :)

blackfate
10-05-2006, 17.57.50
concordo.... ridurre le applicazioni in autorun al minimo indispensabile è una cosa essenziale per avere un sistema veloce... ho visto pc con prestazioni virtualmente da paura che giravano lenti come un 486 a causa di un sovraccarico di programmi inutili o quasi che si autoavviavano...
E inoltre, vedo che usi Avast, che di suo "ciuccia" abbastanza con la real time protection...

UG0_BOSS
10-05-2006, 21.53.41
Un antivirus leggero in real time è AVG, il consiglio di mantenere poco in autorun è indispensabile, riduci al minimo anche i programmi in avvio utilizzando msconfig (start --> esegui --> msconfig). Se vuoi anche tentare di eliminare qualche servizio inutile utilizza start -> esegui --> services.msc, ma stai attento a non eliminare servizi indispensabili a windows!