PDA

Visualizza versione completa : Wintricks?? Phishing??


alefdr
28-04-2006, 18.50.05
E' gia da un po' che seguo questo bellissimo sito pieno di utilissime informazioni e programmi altrettanto interessanti e utili, penso sia il piu' bel sito che abbia mai trovato:)
Prorpio ieri ho scaricato dal sito un programma che protegge il pc nella navigazione contro eventuali attacchi di phishing/spoofing, il suo nome e' PhishGuard (versione per Firefox)....
Oggi pomeriggio tornato da lavoro... come ogni pomeriggio la prima cosa che ho fatto e' stata quella di connettermi a wintricks ma ad un tratto proprio il nostro celeberrimo phishguard mi blocca la navigazione dicendomi che wintricks potrebbe appropriarsi di miei dati personali sensibili....:confused:....
La cosa e' alquanto comica visto che tra l'altro il programma era pubblicato sul sito...:D
Da premettere che in merito a questi tipi di attacco sono praticamente ignorante quanlcuno puo' spiegarmi perche phishguard si comporta cosi????

Ciao
:)
http://img137.imageshack.us/img137/9266/spoofing3jk.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=spoofing3jk.jpg)

Billow
28-04-2006, 19.04.29
WinTricks è un notissimo sito di phishing ;)
la Provenzano e CO ltd. ne sono notoriamente i soci di maggioranza.. :act:


quanlcuno puo' spiegarmi perche phishguard si comporta cosi????


perche [senza 'cento] quanlcuno dei programmatori avrà scambiato uno javascript per un malware


___________

[admin mode]
cmnq in 5 post hai fatto 3 ca##ate, di cui una è questa... :eek:

ti do un consiglio..
... leggi di +... e scrivi con + calma..
altrimenti qua duri poco :mm:
[/admin mode]

Patrick_NORAY
29-04-2006, 06.38.38
[QUOTE]Originariamente inviato da Billow
la Provenzano e CO ltd. ne sono notoriamente i soci di maggioranza.. :act:

:o :D ;)

alefdr
29-04-2006, 10.15.18
[admin mode]
cmnq in 5 post hai fatto 3 ca##ate, di cui una è questa... :eek:

ti do un consiglio..
... leggi di +... e scrivi con + calma..
altrimenti qua duri poco :mm:
[/admin mode]

Grazie per la risposta scusa per le :eek: anche se a dirti la verita delle 3 ne ricordo solo una
poi me la andro' a rivedere :rolleyes:
ci tengo a precisare che il mio intervento era a scopo prettamente informativo se vogliamo anke comico (almeno a me ha fatto ridere scaricare un programma anti phishing da un sito e poi ritrovarmi col programma stesso che me lo blocca :D) vista la mia ponderata ignoranza a riguardo chiedevo spiegazioni :)

Ciao e grazie

harman
30-04-2006, 10.35.09
@Billow: contatti questi tizi per segnalare l'errore?
Se uno si ferma alla ricerca di google e vede quell'alert non entra proprio su Wintricks :o

Billow
30-04-2006, 11.48.30
Si... gli mandero' un pacco bomba :D

non so non escludo nulla.. potrebbe anche darsi ;)

Rasna
24-05-2006, 21.08.03
Salve a tutti :)

Avevo pure io notato che Wintricks (e il suo dominio) era stato inserito nel database di PhisGuard, per cui il relativo blocco.

Essendo pure io un utilizzatore di questo programma, ho inviato un'email documentata a Don McKennan, dello staff di PhisGuard.

Egli ha riconosciuto l'errore, dovuto ad un erroneo comportamento del programma in relazione a possibili "scam links" presenti nel sito (è capitato anche con Google, mi ha scritto).

In sostanza, il blocco nei confronti di Wintricks non c'é più. :act:

Ci tenevo a farvelo sapere, :) ma ve ne sarete già accorti.:)

Ciao :)

cippico
25-05-2006, 08.16.23
Originariamente inviato da Rasna
Salve a tutti :)

Avevo pure io notato che Wintricks (e il suo dominio) era stato inserito nel database di PhisGuard, per cui il relativo blocco.

Essendo pure io un utilizzatore di questo programma, ho inviato un'email documentata a Don McKennan, dello staff di PhisGuard.

Egli ha riconosciuto l'errore, dovuto ad un erroneo comportamento del programma in relazione a possibili "scam links" presenti nel sito (è capitato anche con Google, mi ha scritto).

In sostanza, il blocco nei confronti di Wintricks non c'é più. :act:

Ci tenevo a farvelo sapere, :) ma ve ne sarete già accorti.:)

Ciao :)

non uso quel...prg ma hai fatto bene...i boss te ne saranno grati...sempre che i pacchi di Billow non siano arrivati a destinazione...

ciaooo

RNicoletto
25-05-2006, 09.54.53
Originariamente inviato da Rasna

In sostanza, il blocco nei confronti di Wintricks non c'é più. :act:

Ci tenevo a farvelo sapere, :) ma ve ne sarete già accorti.:)
Grazie mille per l'interessamento. ;)

Sbavi
25-05-2006, 10.15.13
Ma sono un pirla io che non uso questi software di protezione?

cippico
25-05-2006, 14.20.47
Originariamente inviato da sbavi
Ma sono un pirla io che non uso questi software di protezione?

io non li uso...visto che non mi serve x ora quel tipo di protezione...ma se pensi di esserlo...lo avevamo sospettato...da come gestivi la tua squadra su fantacalcio qui su wt... :D

scherzo...

ciaooo

Sbavi
25-05-2006, 18.21.50
Originariamente inviato da cippico


io non li uso...visto che non mi serve x ora quel tipo di protezione...ma se pensi di esserlo...lo avevamo sospettato...da come gestivi la tua squadra su fantacalcio qui su wt... :D

scherzo...

ciaooo

:mad: :mad: :mad:



:p