PDA

Visualizza versione completa : collegamento hd, masterizzatore e lettore

ottobre_rosso
28-04-2006, 00.37.29
Una curiosita': quando si dispone di due HD, un lettore dvd e un masterizzatore, qual'e' la miglior configurazione hardware?

- primary channel : hd con XP come master e altro hd come slave;

- secondary channel: masterizzatore come master e lettore come slave

oppure

- primary channel: hd con XP come master e lettore come slave;

- secondary channel: masterizzatore come master e altro hd come slave.

grazie,

ottobre_rosso

borgata
28-04-2006, 00.59.54
la seconda che hai detto.

cippico
28-04-2006, 08.56.54
ci sono diverse scuole di pensiero...io metterei gli hd master e i lettori slave...poi ci sono varianti..a seconda se uno masterizza al volo o altro...

magari indica che tipo di uso fai del pc...

vedrai che i consigli piu´ specifici arriveranno...

ciaooo

skizzo
28-04-2006, 13.20.14
anch'io consiglio i dischi come master e i lettori coma slave...se il secondo disco è di storage, quindi mediamente la sorgente dei dati da masterizzare, metterei il masterizzatore sul canale diverso del disco storage...
è soggettivo e dipende dalle abitudini...

ottobre_rosso
28-04-2006, 15.40.55
Il pc viene principalmente utilizzato per masterizzare e navigare in internet. Eseguo anche editing con Pinnacle Studio.

Per la cronaca, ora è così configurato:

- PRIMARY: master - HD slave - altro HD

- SECONDARY: master - masterizzatore slave - lettore DVD

real7
28-04-2006, 16.30.56
gli HD sempre Master

borgata
28-04-2006, 23.14.30
Io preferisco dare priorità al masterizzatore che al disco secondario.
Se ho qualche rallentamento nel disco, pazienza, ma in masterizzazione non voglio problemi.

rosariok24
01-05-2006, 18.50.58
beh dipende sempre con quale computer lavori per esempio con computer un pò datati di qualche annetto è consigliabile mettere alternati ossia hd lettore hd masterizzatore altrimenti potresti avere problemi con la copia al volo, testando gli ultimi modelli di schede madri invece nono un notevole miglioramento nell'accoppiata su stesso canale di dispoditivi della stessa categoria metendo però sui lettori sempre un cavetto da 80 pin vanno una scheggia credete io masterizzo i dvd a 16x alcune volte a volo e senza nessun difetto

ottobre_rosso
02-05-2006, 10.33.32
Grazie per le risposte.

ottobre_rosso