PDA

Visualizza versione completa : [Connessione ADSL] cambio telefono e l'ADSL sparisce

taniservice
13-04-2006, 20.19.40
Ciao a tutti,
a casa ho due telefoni vecchissimi foprniti dalla telecom circa 25 anni fa e un modem ADSL.
L'impianto è messo così: su una presa ho il modem e un telefono con filtro ADSL e sull'altra presa ho l'altro telefono e tutto funziona.
Ora ho comprato un telefono fax e volevo sostituire il secondo telefono con questo nuovo apparecchio, ma così facendo il modem non si collega più all'ADSL :( :(
Cosa posso fare??
Grazie anticipate per le risposte.

succhione
13-04-2006, 20.54.25
..il Fax è installato sulla presa principale ?
..Ha il filtro ?

taniservice
14-04-2006, 08.06.46
no a entrambe le domande.

n@ndo
14-04-2006, 17.03.26
le vecchie prese dei telefoni usavano dei ponticelli è sufficente ripristinare quel ponte che aveva prima senza metterci le mani sù tutto l'impianto.smonta la vecchia spina e vedi come è collegata.

taniservice
14-04-2006, 17.29.42
anche a me risultava qualcosa di simile cosicchè ho attaccato in cascata sia il fax che il vecchio telefono pensando di ripristinare qualche collegamento strano che era parte del vecchio telefono, ma la linea non si è riattivata:(

n@ndo
14-04-2006, 18.13.44
non propio in cascata quello che devi provare è:
collegare i fili del fax bianco e rosso nella vecchia spina del telefono cosi dovrebbe funzionare.

alexbo
16-04-2006, 01.47.28
La teoria dice che si dovrebbe mettere un filtro adsl in ogni presa.
Questo perchè in realtà il filtro opera la sua funzione solo sul segnale telefonico. In pratica, se non ci fossero telefoni collegati all'impianto, il filtro sarebbe INUTILE, o meglio superfluo.
Mettendo un filtro anche sull'altra presa il problema dovrebbe scomparire.