PDA

Visualizza versione completa : [Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Flying Luka
11-04-2006, 07.34.44
Riprendiamo da QUI (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=1144395#post1144395), ora che i risultati sono (sembra) certi e definitivi.

Lionsquid
11-04-2006, 08.14.17
Originariamente inviato da TyDany
3 considerazioni a caldo:
1 - La tanto criticata legge elettorale che Berlusconi avrebbe fatto per vincere lui si rivela favorevole alla sinistra (dimostrazione che si sparano cavolate)
2 - A sinistra sono dei buffoni, stanno festeggiando come se avessero vinto di 20 punti, senza considerare fassino che da la colpa alla legge elettorale per l'Italia divisa, l'Italia è divisa al voto, centranacippa la legge elettorale.
3 - IMHO non ha vinto nessuno, abbiamo perso tutti, ma questa è una considerazione personale ;)

1) non sono convinto...

2) hai ragione, c'è poco da festeggiare...

3) verissimo... la situazione lascia un'italia ingovernabile :(

Opss.. non mi ero accorto della chiusura, scusate

Flying Luka
11-04-2006, 08.33.34
3 considerazioni a caldo:
1 - La tanto criticata legge elettorale che Berlusconi avrebbe fatto per vincere lui si rivela favorevole alla sinistra (dimostrazione che si sparano cavolate)
2 - A sinistra sono dei buffoni, stanno festeggiando come se avessero vinto di 20 punti, senza considerare fassino che da la colpa alla legge elettorale per l'Italia divisa, l'Italia è divisa al voto, centranacippa la legge elettorale.
3 - IMHO non ha vinto nessuno, abbiamo perso tutti, ma questa è una considerazione personale ;)

La cosa, a dir poco patetica, è che mentre sembrava che vincesse il CD, il CS sinistra criticava la legge elettorale made by Berlusconi (commenti in TV del CS: indecente, inaccettaBBile - Rutelli docet - :rolleyes: , scandalosa e chi più ne ha più ne metta).

Adesso però che hanno vinto sul filo di lana GRAZIE a questa LEGGE, non dicono più nulla.... mah! :mm:

Anche perchè, potrei sbagliarmi, ma col vecchio sistema eletorale (stando ai numeri) averebbero perso clamorasamente.

Come sempre CS sta a linearità di pensiero e coerenza uguale a zero.

Sbavi
11-04-2006, 08.50.41
Luka pardon...ma il CDL al Senato non è ancora definitivo ;)

exion
11-04-2006, 09.00.16
A me pare che il dato più importante di queste elezioni è che continuano ad esserci quasi 10 milioni di somari (e che nessuno si azzardi a prendersela per questa definizione, io sono coglione!) che danno fiducia a Berlusconi.

Il gioco democratico impone di rispettare il risultato del voto?
Certo, lo impone ad ogni buon cittadino italiano. Se così si può dire. Somari e coglioni.

Non mi sento né somaro né tanto meno coglione. In definitiva, non mi sento quindi probabilmente più italiano. Quindi per me il rispetto del voto non si pone: questo non è più il mio paese, quindi nessuno mi rappresenta più in parlamento. Ieri ho votato per caso. Per un pastrocchio anagrafico. Fine della questione. Probabilmente nemmeno avevo diritto di voto ieri, solo la mia pigrizia burocratica mi ha permesso di recarmi ancora al seggio pur senza averne più i requisiti minimi.

Credo di non dover aggiungere altro: per me l'Italia resterà sempre un luogo degli affetti, di vacanza, di bellezze estetiche e artistiche. Ma nulla più. Cittadino italiano? Non più. Il mio disamore civico per un paese tanto cieco e sordo a questo punto è totale, qualunque sia la soluzione che troveranno a una situazione paradossale per governare da soli o tutti insieme, con o senza maggioranza.

dave4mame
11-04-2006, 09.02.31
evidentemente perchè quei 10 milioni di somari hanno tornaconto ad avere berlusconi come presidente.

ps.
berlusconi dando dei coglioni ai "comunisti" ci ha fatto brutta figura...

Dav82
11-04-2006, 09.04.05
Anzi, lo spoglio della circoscrizione estero è quasi terminato, e dovrebbe andare così:

Europa: 1 a 1
America sett e centr: 1 per Unione
America merid: 1 a 1 (Ass. Italiani sud america ha simbolo simile a FI)
Africa, Asia, Oceania, Antartide: 1 per Unione

Totale Senato:

Unione: 158
CdL: 157

Non è definitivo ancora eh ;)

(ma cavolo, ok che i voti esteri sono una cifra, ma o sono solo un centinaio a scrutinare, oppure vanno lenti da morire!)

Robbi
11-04-2006, 09.08.33
Originariamente inviato da Flying Luka

Anche perchè, potrei sbagliarmi, ma col vecchio sistema eletorale (stando ai numeri) averebbero perso clamorasamente.

Difficile a dirsi, il precedente sistema non e' praticamente raffrontabile con l'attuale se non per la quota proporzionale del 25%, il restante 75% si assegnava con il collegio uninominale.

Ma passando oltre, ho sempre considerato la nuova legge elettorale un mostro giuridico e questo pareggio lo dimostra ampiamente, pero' Berlusconi ha ottenuto un grande risultato politico con questa legge, ha depotenziato la vittoria dell'avversario il piu' possibile.

Se come sembra il Senato verra' consegnato al CD, con una maggioranza alla Camera e una diversa al Senato ci sara' da ridere, a cominciare dai prossimi giorni, quando si rivedranno i giochetti da prima repubblica tanto cari alla DC, PCI, PSI, ovvero il cambio di casacca in corsa, non e' da escludere che ci sia qualche mercato delle vacche al Senato per garantire per quanto possibile al CS una maggioranza anche li'. Staremo a vedere dove si posizioneranno i 6 voti delle circoscrizioni estere.

Mo per Prodi so veramente ca@@i amarissimi!

Dav82
11-04-2006, 09.09.09

Se lo si dice per il numero di voti, non è detto, visto che il sistema uninominale è alquanto complicato e il totale centra ancor meno di oggi... se invece - io mi sono appena alzato non ho visto nulla - ti riferisci a calcoli ben precisi relativi ad ogni ex-collegio etc etc, ok ;)

Dav82
11-04-2006, 09.10.33
Originariamente inviato da robbi

Se come sembra il Senato verra' consegnato al CD

Sembra di no, con il voto estero dovrebbe spuntarla l'Unione di 1 (certo è una maggioranza ridicola, il governo può mica cadere perchè uno ha la febbre :S)

Robbi
11-04-2006, 09.11.06
Sono sicuri quei 6 voti??

Robbi
11-04-2006, 09.15.29
Comunque, un aiuto al CS potrebbe venire dal prossimo referendum sulla Devolution, se passera' , e' prevista la morte del cameralismo perfetto, ovvero non sara' piu' necessaria l'approvazione del Senato su leggi licenziate dalla Camera, se non per alcune questioni particolari, di fatto si passera' ad un monocameralismo, che dovrebbe snellire l'iter delle leggi.

Dav82
11-04-2006, 09.17.23
Sono sicuri quei 6 voti??

*-------
Ripartizione: EUROPA (http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/X1000000.htm) (assegna 2 seggi)

376 enti su 479 enti

L'UNIONE 195.937 53,097 %
FORZA ITALIA 90.208 24,445 %
DI PIETRO IT. VALORI 20.239 5,484 %

Seggio a Unione e FI
*-------

*-------
Ripartizione: AMERICA SETTENTRIONALE E CENTRALE (http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/X3000000.htm) (assegna 1 seggio)

87 enti su 100 enti

L'UNIONE 28.138 37,740 %
FORZA ITALIA 22.713 30,463 %

Seggio a Unione
*-------

*-------
Ripartizione: AMERICA MERIDIONALE (http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/X2000000.htm) (assegna 2 seggi)

148 enti su 204 enti

ASS.ITAL.SUD AMERICA 58.124 30,470 % (dal simbolo sembra legato FI)
L'UNIONE 55.683 29,190 %
PER ITALIA NEL MONDO 22.278 11,678 % (Tremaglia)

Seggio a Unione e FI
*-------

*-------
Ripartizione: ASIA-AFRICA-OCEANIA-ANTARTIDE (http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/X4000000.htm) (assegna 1 seggio)

94 enti su 113 enti

L'UNIONE 19.365 47,276 %
FORZA ITALIA 14.092 34,403 %

Seggio a Unione
*-------

Totale: (se la tendenza è confermata)

Unione 4
CdL 2

dave4mame
11-04-2006, 09.17.30
hihihhi.... il cs in pieno conflitto di interessi...

Sbavi
11-04-2006, 09.18.35
Originariamente inviato da exion
A me pare che il dato più importante di queste elezioni è che continuano ad esserci quasi 10 milioni di somari (e che nessuno si azzardi a prendersela per questa definizione, io sono coglione!) che danno fiducia a Berlusconi.

CUT

Non mi sento né somaro né tanto meno coglione. In definitiva, non mi sento quindi probabilmente più italiano. Quindi per me il rispetto del voto non si pone: questo non è più il mio paese, quindi nessuno mi rappresenta più in parlamento. Ieri ho votato per caso. Per un pastrocchio anagrafico. Fine della questione. Probabilmente nemmeno avevo diritto di voto ieri, solo la mia pigrizia burocratica mi ha permesso di recarmi ancora al seggio pur senza averne più i requisiti minimi.

CUT

Senza offesa Mat, ma quando ti esprimi così mostri presunzione e arroganza almeno quanto Berlusconi.

:rolleyes:

The Last One
11-04-2006, 09.28.20
Scusate se l'Unione ha vinto alla Camera....
http://www.adnkronos.com/Assets/Imgs/L/luxuria1_inf--200x150.jpg
Vladimir Luxuria farà parte delle quote rosa?? :mm:

Dav82
11-04-2006, 09.30.11
Guarda...io non so che ci faccia lì in mezzo, Luxuria :S

Robbi
11-04-2006, 09.33.14
Originariamente inviato da The Last One
Scusate se l'Unione ha vinto alla Camera....
http://www.adnkronos.com/Assets/Imgs/L/luxuria1_inf--200x150.jpg
Vladimir Luxuria farà parte delle quote rosa?? :mm:

Caspita! hai posto una questione da niente.... Dipende da come si sveglia alla mattina. essendo "transgender" (ho scritto bene??) dal quel poco che ho capito significa che a volte si sente uomo a volte donna.
Eh beh! e' un bel problema!

:D

The Last One
11-04-2006, 09.40.10
Una cosa è certa che 5000 euro al mese spese pagate Luxuria le intascherà di sicuro :rolleyes:
e io pago...
e lavoro come un musso :(

infinitopiuuno
11-04-2006, 09.49.06
Alla Camera la maggioranza c'è. Al Senato seppur risicata pure.(Se seggi estero 4 all'unione)

La nuova legge elettorale, se l'hanno fatta quelli del CD, era per avere un loro vantaggio ma si è rivelata una boomerang.

Numericamente, il CD ha preso più voti e se ne dovrebbe tener conto.

Aspetto i commenti dei leaders del CD.

infinitopiuuno
11-04-2006, 09.53.16
Comunque, un aiuto al CS potrebbe venire dal prossimo referendum sulla Devolution, se passera' , e' prevista la morte del cameralismo perfetto, ovvero non sara' piu' necessaria l'approvazione del Senato su leggi licenziate dalla Camera, se non per alcune questioni particolari, di fatto si passera' ad un monocameralismo, che dovrebbe snellire l'iter delle leggi.

Il cameralismo perfetto non ha mai avuto molto senso per me.

E non c'è pericolo che passi una legge inattesa, dato che può essere "rivista", emendata dalla maggioranza stessa.

infinitopiuuno
11-04-2006, 09.56.35
Il sondaggio più attinente ai dati reali è stato quello di Berlusconi, quello americano per intenderci.

Non capisco perchè gli altri sondaggi, tutti in favore dell'Unione, siano stati smentiti clamorosamente.

Forse perchè la gente si vergogna a dire che vota centrodestra?

zen67
11-04-2006, 10.09.39
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Forse si.....

quando chiedevo se qualcuno ha votato per il berlusca tutti mi dicevano assolutamente no...:D

exion
11-04-2006, 10.11.13
Originariamente inviato da sbavi

Senza offesa Mat, ma quando ti esprimi così mostri presunzione e arroganza almeno quanto Berlusconi.

:rolleyes:

Nessuna offesa Sbavi. E' vero. Semplicemente vero. Sono stufo di fare buon viso a cattivo gioco. Stufo di fare quello che aspetta. Stufo di fare l'idealista. Stufo di fare finta che ci siano 10 milioni di persone che votano Berlusconi e che tutto va bene in nome della sacralità del voto.
Non va bene affatto. Ma proprio per niente.

Allora siccome io da solo non posso disconoscere le regole del voto, non mi rimane altro che farmi disconoscere io dal paese. Ciao ciao goodbye e tanti saluti. I miei interessi ormai sono altrove da 3 anni e sono sempre più radicati all'estero. Ma chi me lo fa fare di interessarmi ancora alla sorte di questo paese andato a male??
Ma che se lo tengano ben stretto il governo di questo paese, gli uni, somari irresponsabili, e gli altri, coglioni smidollati!
Io ho altro da fare, altrove... Cose più importanti.

Flying Luka
11-04-2006, 10.15.06
Sono d'accordo con te exion, ma in senso diametralmente opposto.

Che si tengano il paese i bolsceviti.

Meno male che ho un doppio passaparto pure io, impagabile àncora di salvezza in questo momento.

infinitopiuuno
11-04-2006, 10.19.06
FI ha perso una marea di voti. E questo è un dato politico importante.

Se poi sono andati all'UDC invece che a Mastella o altri, io non ne faccio colpa a nessuno.

La realtà è che una coalizione poco unita e che non sa se e come tassare le rendite e quanto tassare dell'asse ereditario, è rimasta poco credibile nonostante il collante antibelusconiano.

Io ho accettato a malincuore i dati delle regionali di un anno fà ma non credo che un anno fà gli italiani erano meno somari.

Una visione veramente democratica, mi sa che ce l'hanno in pochi qua in Italia.

succhione
11-04-2006, 10.20.51
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Il sondaggio più attinente ai dati reali è stato quello di Berlusconi, quello americano per intenderci.

Non capisco perchè gli altri sondaggi, tutti in favore dell'Unione, siano stati smentiti clamorosamente.

..in questA TUA DOMANDA ...c'è un bel pò del tutto...
...si vorrebbe credere a "quelle cose" ..ai posti di lavoro, alle tasse che spariscono, allo zucchero filato x tutti...
..è insito in molti continuare a sperare nelle promesse da mercante, chissà, tanto l'alternativa non è tanto meglio...
..e così, alla fine, molti, tanti..si sono lasciati accarezzare dallo zucchero filato..ma non potendolo dire....

...ora, restiamo Tutti, con gli occhi al cielo x capire come si farà ad andare avanti, tra una Sx "vera" ma fuori luogo...ed una Dx "brava" ma fuori campo...

infinitopiuuno
11-04-2006, 10.22.18
Originariamente inviato da succhione

..è insito in molti continuare a sperare nelle promesse da mercante, chissà, tanto l'alternativa non è tanto meglio...

(Y)

RNicoletto
11-04-2006, 10.23.13
Ho letto tutti i commenti di questo thread e di quello precedente (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=105109). Le mie opinioni:

1. Siete pazzi a rimanere svegli fino alle 4 della mattina a guardare Vespa e Fede! :D

2. Mosca (http://www.datasport.it/immagini/mosca2.jpg) con il suo "pendolino" avrebbe probabilmente fatto meglio di tutti i sondaggisti che fino a ieri pomeriggio davano il CS avanti di 4-5 punti percentuali. (N)

3. Vittoria dell'Unione ma scarsa governabilità :crying: a causa dell'esigua maggioranza in Senato.

Al di la del posizionamento politico di ciascuno di noi, ci vedo poco da essere allegri. :(

exion
11-04-2006, 10.25.54
Sono d'accordo con te exion, ma in senso diametralmente opposto.

Che si tengano il paese i bolsceviti.

Meno male che ho un doppio passaparto pure io, impagabile àncora di salvezza in questo momento.

Mica così diametralmente opposto......

C'erano tutte le condizioni per una vittoria schiacciante e inoppugnabile della sinistra. Hanno dilapidato tutto il vantaggio. Tutto!

Per me chi continua a dare a fiducia a Berlusconi dopo questi 5 anni di purgatorio dantesco sbaglia.

Ma c@zzo, anche la dirigenza di sinistra dovrebbe andarsi a sotterrare dalla vergogna! :S

Flying Luka
11-04-2006, 10.29.15
Potrei risponderti che ha sbagliato anche chi ha RIdato fiducia a Prodi.

Evidentemente i danni a suo tempo fatti dal prode Prodi sono già caduti nel dimenticatoio.

Prego notare che NON critico il CS, ma il suo leader.

Comunque ormai il danno è fatto, buon Prodi a tutti! (B)

Sbavi
11-04-2006, 10.43.03
Luka pardon...ma il CDL al Senato non è ancora definitivo ;)

:o :o :o

Nothatkind
11-04-2006, 10.48.56
ROMA (Reuters) - L'Unione ha la maggioranza al Senato grazie al voto degli italiani all'estero, che gli darebbero almeno un seggio in più della Casa delle Libertà a Palazzo Madama.

Lo dice Sky Tg 24, elaborando i dati che provengono dallo scrutinio delle sezioni Estero, le quali eleggono sei senatori.

Mancano ancora i dati definitivi del Viminale.

Secondo Sky l'Estero assegnerebbe quattro senatori all'Unione e almeno uno alla Cdl.

Grazie a questo risultato, al Senato l'Unione conquisterebbe complessivamente 158 seggi contro i 156 della Cdl (che diventerebbero 157 se il sesto seggio estero andasse al centrodestra).

Le elezioni in Italia davano alla Cdl 155 seggi e 154 all'Unione.

Perbacco, che bazza!
Se uno va a pisciare salta la maggioranza :D

:S

dave4mame
11-04-2006, 10.49.50
magari almeno una parte di quelli che hanno votato a destra lo hanno fatto perchè fatti due conti in croce hanno valutato che la sinistra - questa sinistra - è comunque peggio di questa destra (e probabilmente lo è).

e per inciso,parliamoci chiaro: al di là dell'insipienza del premier salume, per me una sinistra che si presenta con simbolo di falce e martello non è diversa da una ipotetica destra che si presentasse con svastiche a fasci littori.

questo detto, alla faccia della maggioranza risicata.
314 seggi contro 277 non sono risicati.
certo, fintanto che non cominceranno a fare i franchi tiratori.

Dav82
11-04-2006, 10.53.01
Nu nu, dave :p

E' risicata sì, ma è risicata al Senato (solo uno di vantaggio, 158 a 157); alla Camera poi per ora sono 340 a 277 e mancano i 12 esteri, ma tanto non cambiano nella sostanza ;)

Robbi
11-04-2006, 10.56.09
Originariamente inviato da dave4mame

questo detto, alla faccia della maggioranza risicata.
314 seggi contro 277 non sono risicati.

dave, 340 a 277 con il premio di maggioranza, comunque il problema e' al senato non alla camera!
:)

dave4mame
11-04-2006, 11.05.53
e vabbuò... andremo avanti a colpi di fiducia.
così alla prima che non passa, salta il governo :)
però, come concetto generale però abbiamo che 25.000 voti hanno spostato l'ago in modo netto e pesante.
mah... non sono tanto sicuro che la scelta sia felicissima.

einemass
11-04-2006, 11.07.05

quoto alla grande tutto :)

io capisco chi vota AN capisco perfino chi vota la lega ma chi vota forza italia non lo capisco proprio. Ma che deve fare ancora il berluska per farvi rendere conto che persona sia? stuprare le pecore in via frattina? (cit)

mao
11-04-2006, 11.07.36
se ti riferisci alla scelta della ds. di fare questa legge elettorale, è tristissima, altro che. Però è così: basta un solo voto in più per avere 340 deputati. Spero che Prodi riesca a governare, magari anche a lungo, e che si rifaccia la legge elettorale al più presto. Ma prima di rivotare si faccia anche una legge seria sul conflitto d'interesse, così ci liberiamo di berlusconi.

Nothatkind
11-04-2006, 11.08.43
Nessuno che ha ancora detto (leggasi con accento savonese) "UAUAUAUAHAAAA! Cambiano i belini ma i culi son sempre gli stessi"?

Io sono contento di non avere Napo come Presidente del Consiglio, per il resto c'è poco da festeggiare...

skizzo
11-04-2006, 11.11.22
La cnn dice che in italia ci sono 47 milioni di votanti... :eek:

Cmq quoto exion e qualcun'altro...
Non è un bel risultato, a prescindere...per fortuna, o per sfortuna, non durerà a lungo, imho...

succhione
11-04-2006, 11.14.53
Originariamente inviato da mao
La scelta è tristissima, altro che. Però è così: basta un solo voto in più per avere 340 deputati. Spero che si rifaccia la legge elettorale al più presto.

...già..
..non si può, almeno in queste condizioni, mantenere una maggioranza forte, torniamo all'epopea dei governi a tempo..mostrando al mondo quanto poco siamo capaci di metterci daccordo...
...ancora precarietà....
...tra i giovani laureati si parla sempre di più di emigrare, le menti espatriano in America che ...ringrazia....

Dav82
11-04-2006, 11.17.56

...tra i giovani laureati si parla sempre di più di emigrare, le menti espatriano in America che ...ringrazia....

E già, anche perchè - parlando terra terra - pagano di più!

Anche solo per quanto riguarda un dottorato di ricerca, qua dove potrei farlo io mi pagherebbero X, in Svizzera mi pagherebbero 3 o 4 volte X: stare qua sembra una scelta difficile...

Sbavi
11-04-2006, 11.22.22
Secondo me gli scagnozzi del CD staranno facendo come dei pazzi per taroccare le schede estere :D :D

Dav82
11-04-2006, 11.23.46
Ma si muovono con ste ca@@o di schede di America settentrionale e centrale (http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/X3000000.htm) ??? :rolleyes:

E' l'unico seggio che è ancora in ballo, in linea teorica...

e che ca##o, muovete il qlo! :rolleyes:

TyDany
11-04-2006, 11.24.35
evidentemente perchè quei 10 milioni di somari hanno tornaconto ad avere berlusconi come presidente.

ps.
berlusconi dando dei coglioni ai "comunisti" ci ha fatto brutta figura...

Si, mi ha passato un assegno a 5 cifre :rolleyes:

mao
11-04-2006, 11.25.45
http://www.repubblica.it/2006/04/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/elezioni-2006-4/berlusconi-cattolici_HM/reut_7943556_15100.jpg

TyDany
11-04-2006, 11.27.14
Originariamente inviato da Dav82
Guarda...io non so che ci faccia lì in mezzo, Luxuria :S

C'è l'avete messa voi, mica noi :rolleyes:

dave4mame
11-04-2006, 11.30.23

Si, mi ha passato un assegno a 5 cifre :rolleyes:

mica l'ho capita...

TyDany
11-04-2006, 11.31.24

..in questA TUA DOMANDA ...c'è un bel pò del tutto...
...si vorrebbe credere a "quelle cose" ..ai posti di lavoro, alle tasse che spariscono, allo zucchero filato x tutti...
..e così, alla fine, molti, tanti..si sono lasciati accarezzare dallo zucchero filato..ma non potendolo dire....

...ora, restiamo Tutti, con gli occhi al cielo x capire come si farà ad andare avanti, tra una Sx "vera" ma fuori luogo...ed una Dx "brava" ma fuori campo...

Forse ci crediamo perchè il mercante le promesse spesso le ha mantenute al contrario di quel mezzo prete :rolleyes:
E comunque criticate Berlusconi ma, indirettamente, quasi tutti, state dando degli ignoranti, se non addirittura dei delinquenti (hanno un tornaconto) agli elettori del centro destra... mah

TyDany
11-04-2006, 11.35.20

mica l'ho capita...

Hai detto tu che i "somari" hanno votato per tornaconto...

Piccola Mary
11-04-2006, 11.37.12
Di fronte a qsto pessimismo cosmico, vorrei iniziare dicendo:
VIVA GLI ITALIANI ALL'ESTERO!!!
:cool: :) :)

Nothatkind
11-04-2006, 11.38.32
Magari gli italiani all'estero conoscono la politica italiana meglio di noi, essendo "senza filtro" :eek: :p

Sbavi
11-04-2006, 11.44.17
I senatori a vita da che parte stanno? Quanti sono?

TyDany
11-04-2006, 11.46.07
Originariamente inviato da Piccola Mary
Di fronte a qsto pessimismo cosmico, vorrei iniziare dicendo:
VIVA GLI ITALIANI ALL'ESTERO!!!
:cool: :) :)

Mi sa che fra poco sarò uno di loro :( .... forse l'hanno fatto perchè si sentivano soli e volevano che fossimo di più ad emigrare :D:(

dave4mame
11-04-2006, 11.46.56

Hai detto tu che i "somari" hanno votato per tornaconto...

allora hai frainteso.
io intendevo dire che FI l'ha votata chi si trova tutelato dalle proprie posizioni.
borghesi, commercianti, imprenditori.
scelta forse egoista ma senz'altro sensata...

TyDany
11-04-2006, 11.47.08
I senatori a vita da che parte stanno? Quanti sono?

Secondo me si asterranno, salvo forse Scalfaro che è di sinistra sfegatato ;)

TyDany
11-04-2006, 11.55.26

allora hai frainteso.
io intendevo dire che FI l'ha votata chi si trova tutelato dalle proprie posizioni.
borghesi, commercianti, imprenditori.
scelta forse egoista ma senz'altro sensata...

Io sono convinto che FI, e la cdl in genere, sono stati votati da chi si è reso conto che tra Berlusconi è Prodi c'è la stessa differenza che c'è tra l'indigo e il colore con cui scrivo, con la differenza che almeno Berlusconi è riuscito a far durare un governo 5 anni e a mantenere qualche promessa...
Sugli interessi c'è chi ne ha di qua e chi di là, conosco tanti lavoratori temporanei che hanno votato sinistra credendo alle panzane di Prodi per sistemarli definitivamente, ad esempio, quindi non cerchiamo scuse per la vittoria risicata.
La realtà è che l'italia è davvero spezzata in due, al netto di qualsiasi legge elettorale, e il peggio è che gli uni considerano coglioni gli altri e gli altri considerano somari gli uni e sono ben fissi sulle loro posizioni.
Ah sì, vero, è colpa di Berlusconi, scusate, gioco d'anticipo tanto so già le risposte, oramai da sinistra danno la colpa a lui anche se c'è mal tempo :D

dave4mame
11-04-2006, 11.59.59
ma chi dice il contrario?
io sto semplicemente dicendo che può esserci più di un motivo per cui uno (uno... la metà degli italiani) abbia preferito la CdL al CS.

se proprio vogliamo prendere posizione diciamo che ce n'è voluta davvero tanta, da parte di prodi e soci, per arrivare a questo status quo.

Sbavi
11-04-2006, 12.01.28
Intanto abbiamo Prodi al Governo da mezza giornata e già hanno preso Provenzano. :D :D :D

succhione
11-04-2006, 12.02.50

Forse ci crediamo perchè il mercante le promesse spesso le ha mantenute al contrario di quel mezzo prete :rolleyes:

...se x mantenere qualche promessa...posticipo il pagamento dele "cambiali"..caro mio...
..siamo inguaiati di debiti, ultimi in quasi tutto, lo vogliamo vedere il problema o no ??
..O crediamo davvero che con la "card-oro" x andare gratis al cinema e nel treno ci "allontaniamo" dalla realtà !!!

Sbavi
11-04-2006, 12.06.54
Fresco commento di un anziano agricoltore:
A me "nan mi nni futta" ne della destra ne della sinistra.
Basta che cambiano le cose e che si sappia governare.

_____

Quello che mi chiedo io è: cosa dovrebbe cambiare? :mm:

TyDany
11-04-2006, 12.10.31

...se x mantenere qualche promessa...posticipo il pagamento dele "cambiali"..caro mio...
..siamo inguaiati di debiti, ultimi in quasi tutto, lo vogliamo vedere il problema o no ??
..O crediamo davvero che con la "card-oro" x andare gratis al cinema e nel treno ci "allontaniamo" dalla realtà !!!

Sì vabbè, non dico nemmeno ne riparliamo fra un pò di mesi, tanto avranno la scusa della maggioranza risicata...

succhione
11-04-2006, 12.16.29

Sì vabbè, non dico nemmeno ...

..non diciamo nulla...
...l'Italia è spaccata in 2...
..da una parte gli Italiani...dall'altra pure...
...questo è il problema..in questo tiro alla fune, non c'è vittoria...
..siamo Noi che dobbiamo cambiare, iniziando dal vederci come una nazione...

RNicoletto
11-04-2006, 12.18.43
Luka forse dovrai cambiare il titolo al thread, niente CDL al Senato. :o

Dico forse perchè probabilmetne ci saranno contestazioni, riconteggi, casini ed annessi vari... (S)

Secondo me si asterranno, salvo forse Scalfaro che è di sinistra sfegatato ;)
Anche Napolitano, Rita Levi Montalcini ed Emilio Colombo sono associabili al CS. :o

succhione
11-04-2006, 12.22.03
..quello che mi spaventa è la soddisfazione "fuori luogo" dei "comprimari"...
..Bertinotti, la Bonino, Casini, Bossi..etc...
...sorridenti x aver messo lo scaldotto sulla poltrona, ignobile soddisfazione di gruppi capaci di tenere il timone un cm più in là..in quà..a discapito dell'unità...

mao
11-04-2006, 12.22.25
e anche Ciampi, se non viene rieletto

nikzeno
11-04-2006, 12.25.03
Ciao ragazzi, vado di corsa, non ho letto tutti i vostri commenti, cmq vi lascio la mia

Il vantaggio del CS alle regionali dell'anno scorso era schiacciante, solamente un branco di imbecilli poteva dilapidare tutto quel vantaggio. Bastava un livello minimo di coesione e coerenza ed avrebbero vinto a mani basse. Il recupero di Berlusconi si spiega con la sua strategia di comunicazione ed il conseguente bombardamento mediatico, che ha "risvegliato i cuori" dei suoi sostenitori. Triste vedere tuttavia come ci sia un 23% di persone che ancora lo sostiene. Purtroppo non ne è uscito indebolito come si speravo. Chissà se casini e fini avranno la volontà di cacciarlo. Diceva bene Cossiga in un intervista ieri, dopo questo risultato sia Prodi che Berlusconi dovrebbero avere l'umiltà di ritirarsi entrambi.

Male la Rosa, si sperava almeno nel 3%. GLi unici che avevano qualcosa di nuovo da dire...

Direi nuove elezioni entro un anno...

Bah... cmq vada, sarà un insuccesso. Povera Italia :(

RNicoletto
11-04-2006, 12.42.17
Solo per segnalarvi un meraviglioso commento :cool: a queste elezioni intitolato Sette cose che non succederanno (http://www.montag.it/theratrace/archives/2006/04/11/sette-cose-che-non-succederanno/).

exion
11-04-2006, 12.45.38

E comunque criticate Berlusconi ma, indirettamente, quasi tutti, state dando degli ignoranti, se non addirittura dei delinquenti (hanno un tornaconto) agli elettori del centro destra... mah

Ma allora vedi che ho ragione? Che da una parte, come la Gardini ieri sera su La7, si riesce ad insultare e al tempo stesso ad offendersi come se si fosse vittima dell'insulto proferito?
E' talmente paradossale, un "non sense" totale, che faccio pure fatica a scriverlo! :S

Cosa ti aspettavi? Che un elettore si pigli del coglione e poi magari stia pure zitto?

Se io dò del coglione al primo che incrocio per strada, è chiaro che quello mi risponde minimo minimo con un vaffa... Non mi aspetterei nient'altro.

Siamo coglioni, mica scemi.

TyDany
11-04-2006, 12.50.40

Ma allora vedi che ho ragione? Che da una parte, come la Gardini ieri sera su La7, si riesce ad insultare e al tempo stesso ad offendersi come se si fosse vittima dell'insulto proferito?
E' talmente paradossale, un "non sense" totale, che faccio pure fatica a scriverlo! :S

Cosa ti aspettavi? Che un elettore si pigli del coglione e poi magari stia pure zitto?

Se io dò del coglione al primo che incrocio per strada, è chiaro che quello mi risponde minimo minimo con un vaffa... Non mi aspetterei nient'altro.

Siamo coglioni, mica scemi.

C'è una differenza sostanziale, a te del coglione io non l'ho mai dato, al massimo te l'ha dato Berlusconi, mentre tu mi stai dando del somaro ;)

TyDany
11-04-2006, 12.52.18
Comunque non ho voglia di litigare, Prodi ha detto che la sinistra ha vinto, che possono governare e possono farlo per 5 anni!
Bene, oddio tanto bene non mi pare ma vabbè, l'ha detto lui, mica io, quindi buona fortuna, ne riparleremo ai fatti.

dave4mame
11-04-2006, 12.54.22
io tidany non ti capisco.
prima, senza citarmi, mi fai dire che avrei dato del delinquente agli elettori di destra, sulla base dell'equazione "avere tornaconto"="essere delinquente" (il che non mi pare essere vero).

ma soprattutto... secondo te uno per cosa vota, se non per tornaconto?

succhione
11-04-2006, 12.56.46
Comunque non ho voglia di litigare...

..appunto, finiamola..
..non dobbiamo x forza assomigliare a "loro"...
...prendiamo questo risultato come un totale fallimento, cerchiamo di imparare dagli errori e aspettiamo di capire come fare x andare avanti...

exion
11-04-2006, 13.00.44

C'è una differenza sostanziale, a te del coglione io non l'ho mai dato, al massimo te l'ha dato Berlusconi, mentre tu mi stai dando del somaro ;)

Si e la differenza è anche che io sono solo un povero coglione su un forum con qualche centinaia di partecipanti. Quello che scrivo lascia il tempo che trova, non conto niente io. Al contrario di quel "coglioni" che ha fatto il giro del mondo.

Dopotutto non ti sto dando del somaro a te, nello specifico. Che me frega. Anch'io non ho voglia di litigare, soprattutto non con te.

Quello che vorrei capissi è che c'è qualcuno, nella fattispecie quello per cui ha votato, che vuole ASSOLUTAMENTE che litighiamo. E' questo che non va bene.

Il mio "somari" è fallo di reazione che conta come lo starnuto di una mosca.
Ciò che è grave è che qualcuno invece cerca di speculare sul clima se non da guerra civile da tutti contro tutti, e di far litigare persone che, come te e me, non ne avrebbero altrimenti alcun motivo.

Leggo sui giornali ovunque "Italia spaccata in 2". Si, vero. Ed è colpa nostra, di noi coglioni e somari, che ci lasciamo fare mentre la nostra natura profonda è completamente diversa.

(B)(D)

TyDany
11-04-2006, 13.02.14
io tidany non ti capisco.
prima, senza citarmi, mi fai dire che avrei dato del delinquente agli elettori di destra, sulla base dell'equazione "avere tornaconto"="essere delinquente" (il che non mi pare essere vero).

ma soprattutto... secondo te uno per cosa vota, se non per tornaconto?

Dave probabilmente ci siamo fraintesi, e probabilmente abbiamo una visione diversa del termine "tornaconto", tutto qui ;)

TyDany
11-04-2006, 13.03.47

..appunto, finiamola..
..non dobbiamo x forza assomigliare a "loro"...
...prendiamo questo risultato come un totale fallimento, cerchiamo di imparare dagli errori e aspettiamo di capire come fare x andare avanti...

Che sia un totale fallimento non ho dubbi, e non perchè ha perso la destra... sull'andare avanti Prodi ha detto che ha vinto e che ci pensa lui, perchè preoccuparci?

dave4mame
11-04-2006, 13.04.17

Dave probabilmente ci siamo fraintesi, e probabilmente abbiamo una visione diversa del termine "tornaconto", tutto qui ;)

credo proprio sia così :)

TyDany
11-04-2006, 13.06.43

cut

Exion non sono daccordo, a volerci far litigare sono entrambi gli schieramenti, non diamo la colpa sempre e solo da una parte. Lo stesso atteggiamento di ieri alle 3 del cs incita alla rissa.

Sull'offesa, io, ma questo è una mia personalissima opinione, mi dispiaccio di più se del somaro me lo dai tu che ti conosco piuttosto che un Prodi di cui non ho la minima stima.
Tu se ti dessi del coglione io te la prenderesti a male più o meno del fatto che te lo ha dato Berlusconi? ;)

dave4mame
11-04-2006, 13.08.47

Leggo sui giornali ovunque "Italia spaccata in 2". Si, vero. Ed è colpa nostra, di noi coglioni e somari, che ci lasciamo fare mentre la nostra natura profonda è completamente diversa.

(B)(D)

e quale sarebbe stata?
l'unica alternativa (se escludiamo quella di trasformare metà dei coglioni in somari o viceversa) sarebbe stata quella di mandare le urne deserte.

TyDany
11-04-2006, 13.11.26
Giusto perchè poi non si dica che mi invento le cose:
"11.45 - "Con questi risultati si può governare il Paese con serenità: certo, ci vuole collaborazione: già ieri ho detto che governeremo in modo tranquillo per tutti gli italiani e non solo per una parte di loro". Lo dice il leader dell'Unione Romano Prodi arrivando nel suo ufficio in piazza Santi Apostoli a Roma."
Di cosa ci preoccupiamo?

exion
11-04-2006, 13.11.53

Exion non sono daccordo, a volerci far litigare sono entrambi gli schieramenti, non diamo la colpa sempre e solo da una parte. Lo stesso atteggiamento di ieri alle 3 del cs incita alla rissa.

Sull'offesa, io, ma questo è una mia personalissima opinione, mi dispiaccio di più se del somaro me lo dai tu che ti conosco piuttosto che un Prodi di cui non ho la minima stima.
Tu se ti dessi del coglione io te la prenderesti a male più o meno del fatto che te lo ha dato Berlusconi? ;)

No dai, no! Non con te! Non posso :D :p

(D)(B) ;)

exion
11-04-2006, 13.13.46
basta basta.... mi sono già lasciato riprendere troppo da questa cosa :p

Ho cose più importanti da fare io, un futuro da costruire io! :o

Mica posso stare qui a seguire le mirabolanti avventure di Prodi il Pagliaccetto e di Mister B. lo Psiconano :D :p

TyDany
11-04-2006, 13.14.20

No dai, no! Non con te! Non posso :D :p

(D)(B) ;)

Non mi dirai che stimi più Berlusconi di me perchè di vengo a prendere a Briga nè :grrr::D
;)

succhione
11-04-2006, 13.15.14
..l'unica cosa positiva di queste elezioni è..il senso che ha dato alla nazione..molto reale, oggi siamo divisi/uniti nella "terra di nessuno"...
..appesi all'Italiano emigrato che andò via x cercare fortuna, sfiduciato...

Paco
11-04-2006, 13.19.40
Ha vinto l'Unione.
Inizia la festa.
Io ho comprato i popcorn.

succhione
11-04-2006, 13.20.22
..il sistema uninominale avrebbe fatto vincere il CD...o il CS..?
....:rolleyes:

succhione
11-04-2006, 13.22.51
Originariamente inviato da Paco
Ha vinto l'Unione.
Inizia la festa.
Io ho comprato i popcorn.

..a te ti si vede solo a cose fatte eh !

...:D

Robbi
11-04-2006, 13.24.41
Difficile dirlo, sono 2 sistemi non omologabili.
Buttando li' un dato. A vedere le regioni del nord piu' popolose, ovvero, Piemonte, Lombardia e Veneto, con Sicilia, Puglia e Campania al sud, saldamente in mano al CD 'e plausibile credere che avrebbero fatto man bassa dei collegi uninominali.
Ma ripeto e' un' azzardo.

Paco
11-04-2006, 13.24.54

..a te ti si vede solo a cose fatte eh !

...:D

Sono come Silvio, parlo solo quando ci sono dati certi. :D
Credo che l'Unione non abbia le carte in regola per governare e mi riferisco al loro programma (scritto in tre giorni, dice tutto e niente). Ora non ha neppure i numeri per governare. Basta un aereo in ritarno per non avere la maggioranza. :D

exion
11-04-2006, 13.28.11
chiudo dicendo un'ultima cosa....

invidio da morire la beata indifferenza della colf di mia madre :D

Che a votare non ci è andata, e stamattina nemmeno sapeva chi avesse vinto. "Ah ma perché si sanno già i risultati? Così presto?? Ah ma va? Boh tanto io di politica non ci capisco niente!"

Beata lei! :D :p

wilhelm
11-04-2006, 13.44.07
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh! :eek:

zoira
11-04-2006, 13.47.20
anch'io non mi sento più italiana......:confused:

mao
11-04-2006, 13.50.26
Repubblica News:

Roma, 13:36
PRODI, NESSUNA PRESIDENZA CAMERA A CDL
"Non era nel nostro programma e non vedo perche' il risultato elettorale debba cambiare il nostro programma". Il leader dell'Unione, Romano Prodi, rispondendo ad una domanda durante la conferenza stampa a Santi Apostoli, esclude la possibilita' di affidare la presidenza di una delle due Camere al centrodestra. Per Prodi, "altri eventi potrebbero cambiare, ma non a seguito del risultato del voto".

Invece secondo me al senato gliela dovrebbero dare: un seggio in meno alla CDL :D:D:D

Nothatkind
11-04-2006, 13.53.50
Presidente del Senato ad un UDC, per leccare un po' il culo?

che tristezza :D

mao
11-04-2006, 13.58.41
esatto, pensavo proprio una cosa del genere... :D:D:D

(si fa per ridere, eh)

zen67
11-04-2006, 14.00.41
pur essendo di idee sinistrorse :D :jump: :act:

è giusto mettere i puntini sulle i e dunque:

L’Unione ha vinto, dopo qualche sobrio spumantino chiediamo al nostro dipendente Romano Prodi di mettersi subito al lavoro da domani mattina iniziando dagli inceneritori.
Pedalare Prodi, pedalare...

“ Gentile Presidente del Consiglio Romano Prodi,

La produzione di energia attraverso l'incenerimento dei rifiuti, caso unico e contestato in Europa, oggi è fortemente sovvenzionata dallo Stato, perché beneficia impropriamente del cosiddetto contributo Cip 6, destinato alle fonti "energetiche rinnovabili" che paghiamo nella della bolletta elettrica: senza il Cip6 la produzione di energia da rifiuti non presenterebbe alcun vantaggio economico rispetto alle fonti rinnovabili.

La stessa Commissione Europea, che Lei ha presieduto, nel 2003 con il Commissario Commissario UE per i Trasporti e l’Energia, Loyola De Palacio, in risposta ad una interrogazione dell’ europarlamentare Monica Frassoni, in data 20.11.2003 (risposta E-2935/03IT) ha ribadito il fermo no dell’UE all’estensione del regime di sovvenzioni europee per lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, previsto dalla Direttiva 2001/77, all’incenerimento delle parti non biodegradabili dei rifiuti. Queste le affermazioni testuali del suo Commissario all’energia nel 2003: “La Commissione conferma che, ai sensi della definizione dell’articolo 2, lettera b) della direttiva 2001/77/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 settembre 2001, sulla promozione dell'energia elettrica prodotta da fonti energetiche rinnovabili nel mercato interno dell'elettricità, la frazione non biodegradabile dei rifiuti non può essere considerata fonte di energia rinnovabile”.

Uno studio dell'Università Bocconi del 2005 ha dimostrato che il costo di 1 MWh prodotto da un medio impianto idroelettrico è pari a 66 euro che scende a 63 se viene prodotto all'eolico, sale a 121 se prodotto da biomasse e arriva a 280 se si tratta di fotovoltaico. L'incenerimento di rifiuti solidi urbani con “recupero energetico”, senza considerare il costo di gestione e trattamento dei rifiuti ed i danni alla salute umana causati dalle nanoparticelle, prima che arrivino all'inceneritore, è di 228 euro MWh.

Questo significa che se il Cip6, che noi paghiamo nelle nostre bollette Enel, andasse alle fonti veramente rinnovabili in Italia ci sarebbe convenienza ad andare sul solare, non sugli inceneritori!

Se il contributo statale venisse destinato alle fonti veramente rinnovabili e non ai rifiuti, la produzione elettrica dal cosiddetto Cdr (Combustibile da rifiuti) e tramite Inceneritori chiamati impropriamente e solo in Italia "Termovalorizzatori" non avrebbe nessun vantaggio economico. Né per il cittadino né per le aziende che scelgono di produrre energia attraverso questo sistema o di smaltire rifiuti tramite l'incenerimento.

Inoltre gli inceneritori, specialmente quelli di nuova generazione, come hanno dimostrato gli studi del dottor Stefano Montanari e della dottoressa Antonietta Gatti, producono pericolosissime nanoparticelle inorganiche (Pm 2,5 fino a Pm 0,01) che penetrano nel sangue e da lì si depositano negli organi del corpo umano e sono causa di gravi malattie, tra queste il cancro. Sono le cosiddette nanopatologie.

Queste nanopolveri si creano tramite le altissime temperature che si generano. Una storia già vista anche presso la centrale Enel ad olio combustibile di Porto Tolle (dove Tatò,Scaroni ed Enel sono stati condannati a risarcire tre milioni di euro), tra i reduci della Guerra del Kossovo e in Irak (la cosidetta "Sindrome del Golfo" causata dai proiettili ad uranio impoverito o al tungsteno), nel crollo delle Torri Gemelle a New York e nelle zone industriali. Anche alcuni Filtri Antiparticolato sono fortemente sospettati di produrre le pericolose nanoparticelle.

Come primo atto del suo governo le chiediamo quindi di:

- rispettare i dettati europei ed abolire immediatamente i finanziamenti all'incenerimento dei rifiuti in quanto non sono fonte d'energia rinnovabile. Come succede in altri paesi d'Europa l'incenerimento dei rifiuti va tassato e, diciamo noi, vietato

- abolire la "Legge Delega" sull'Ambiente del Governo Berlusconi che prevede tra l'altro un inceneritore in ogni provincia oltre all'eliminazione di tantissimi vincoli a tutela dell'ambiente e quindi della salute

- puntare decisamente, per gestire l'intero ciclo di gestione dei rifiuti, a: riduzione alla fonte, tassare chi produce più imballaggi ed incentivare chi punta su riutilizzo e riduzione rifiuti, raccolta differenziata obbligatoria in tutta Italia come è in Germania e per il trattamento del residuo utilizzare i moderni sistemi di Trattamento Biologico "a freddo", cioè senza incenerimento già sperimentati in altre realtà europee e a Sidney in Australia, che oltre a non produrre nanopolveri costano circa il 75% in meno degli impianti di incenerimento

- riconoscere per legge la pericolosità delle nanoparticelle (inferiori a Pm 2,5 fino a Pm 0,01) come già diversi studiosi da tutta Europa stanno chiedendo alla Commissione ed al Parlamento Europeo.

Vogliamo cambiare. Lei ha, per ora, la nostra fiducia”.

Beppe Grillo e i blogger

mao
11-04-2006, 14.03.11
io chiedo una cosa sola per il momento a Prodi: fare una legge seria sul conflitto d'interessi. Per liberarci dal nano ridens.

poi faccia pure tutto il resto.

Nothatkind
11-04-2006, 14.10.21
Magari.

Sarei pure disposto ad accettare una sorta di bicamerale (ma seria, non come quella stronzata di qualche anno fa) per creare, con in contributo di maggioranza e opposizione, una legge elettorale seria e in linea con questo bipolarismo di cui si predica tanto e si razzola poco.

zen67
11-04-2006, 14.11.27
@ zoira e altri amici...:)

http://www.beppegrillo.it/immagini/The_economist.jpg

Riporto qualche passaggio:
“Berlusconi ha speso molto del suo tempo non solo a cambiare le leggi a proprio beneficio e dei suoi amici, ma anche ad infangare la reputazione dei pubblici ministeri e dei giudici italiani, minando la credibilità dell’intero sistema giudiziario nazionale. Non sorprende che evasione fiscale, costruzioni abusive e corruzione sembrano essere tutte cresciute negli ultimi cinque anni...
Direttamente o indirettamente, Mr Berlusconi oggi esercita la sua influenza sul 90% delle televisioni, una situazione che nessuna democrazia seria dovrebbe tollerare...
Il governo Berlusconi ha inoltre gestito in modo inadeguato il miglioramento delle finanze pubbliche operato dai suoi predecessori: il deficit di bilancio e il debito pubblico, il terzo nel mondo, stanno aumentando ancora una volta...
Berlusconi ha fatto troppo poco per la liberalizzazione del mercato, poche privatizzazioni e mancanza della promozione della competizione in una delle economie europee con il maggior numero di regole...
Tristemente, molti italiani non capiscono ancora quanto malata sia diventata la loro economia...”

La stampa mondiale (comunista) (istigata dai magistrati) continua a fornire dell’Italia un’immagine cialtrona e miserabile.
Abbiamo poco da fare i nazionalisti. Hanno ragione loro, dicono cose che sapremmo anche noi se in Italia non ci fosse una cupola mediatica.

LINK PDF A DOCUMENTO ECONOMIST (http://www.beppegrillo.it/immagini/articolo_the_economist.pdf) tanto per dire che non ci si inventa le cose...

Per me sono i fatti che contano, oltre che le idee e in questi 5 anni di buono per molti c'è ne è stato gran poco se poi qualcuno del forum è tra quelli con redditi che superano i centomila sicuramente questi passati sono stati anni felici....:o