PDA

Visualizza versione completa : WIN 98 si mangia la ram !!!Grrrr

goody
29-04-2001, 11.53.25
Vediamo se qualcuno ne s qualcosa, ho win 98, avevo 64Mb di ram a 100mhz e siccome sono deciamente poco, mi ritorvavo sempre con la ram completamete piena sempre ne ho presi altri 128 a 133mhz.
Adesso come prima ho Sempre la ram piena, quindi apparte l'avvio di alcunoi prograammi tutto il resto non e' migliorato, possibile che windows appena aperto mi succhi + della meta della ram!e che dopo 2 min mi ritrovi sempre a 0, pe frotuan c'e mem turbo che me la svuota, magari c' qualche impostazione che ho sbagliato voi che dite?

Info

AThlon 850
192 Ram /64 @ 100mhz 128 @ 133
2 Hd ide 20 + 15 gb
scheda madre K7T
Win98 to me :)

mErLoZZo
30-04-2001, 08.44.59
di tutte le schifezze di windows che partono in automatico, ti servon solo la tray (senn icq te lo scrodi...) e lo scanregw... tutto il resto puoi disabilitarlo, tranne cose "non di windows" che potrebbero servire... i driver video servono, il winamp agent no, x farti un esempio :)

RNicoletto
30-04-2001, 17.58.43
Non conosco la tua situazione ma do quasi per certo che ci sia qualcosa configurato male (io ho un Celeron 333A con 128 Mb RAM ed il mio Win98SE viaggia che una mergaviglia... :)).

Un po' di cose da controllare sono:
1) files di configurazione ambiente (CONFIG ed AUTOEXEC)
2) files di sistema di Windows (SYSTEM.INI MSDOS.SYS WIN.INI)
3) le applicazioni in Esecuzione Automatica
4) i vari settaggi di memoria (Swap File, Virtual Memory, ecc...).

Ovviamente sul sito di Wintricks trovi spiegazione e consigli per ciascuna delle voci di cui sopra. ;)

Ti consiglio inoltre, se gi non ce l'hai, di installarti e configurarti Cacheman.

SALUDOS Y BESOS !!!

il cane
01-05-2001, 00.58.28
Che la gestione della memoria di Win98 non da manuale risaputo, anzi diciamo pure che fa pena.
Vige la regola che pi ne metti pi te la succhia (d'altra parte meglio swappare in RAM che su HD)
Bau, Nic

mErLoZZo
01-05-2001, 01.03.56
io autoexec econfig, manco li ho! :)

goody
01-05-2001, 12.14.49
Fantastico, ho messo cashman ma va ancora lento,. mi dite che cosa devo togliere dai vari .ini etc...
in automatico win mi f partire nulla e nella barra ho solo ICQ e basta

mErLoZZo
01-05-2001, 17.08.09
dai vari ini te lo dicono loro che io non ho voglia:)
riguardo all'esecuzione automatica, dovresti andare in msconfig (start->esegui->msconfig) e togliere tutta la cacca "invisibile" lasciando solo i succitati scanregw e tray (e gli eventuali programmi esterni che servono.... personalmente NON faccio avviare icq n winamp e, se avessi l'antivirus, disabiliterei pure quello:))

puoi togliere loadpowerprofile che da quel che ne so pu essere utile sulo sui notebook, togli pure il taskmonitor, togli lo scheduling agent, per dirti i primi 3 che ricordo...

se non hai w98, devi andare a cercare nel regedit la cartella

hkey_local_machine/software/microsoft/windows/currentversion/run e troverai le stringhe dei vari programmi che partono, okkio cmq magari fatti un backup prima di fare cazzate...

:)

ACuteGio
01-05-2001, 19.47.17
prova a togliere il banco di ram da 64 e lasciare solo quello da 128 sul 1 banco e fai sapere se cambia qalc...;)

mErLoZZo
01-05-2001, 22.39.50
secondo me cme meglio avere + ram, anche se in effetti averla a 133 tutta.... e con 128 vivibile.. si, vero, prova!

ma sti porgrammi di gestione della ram... a me stan sulle palle.... :)

RNicoletto
02-05-2001, 09.05.01
mi dite che cosa devo togliere dai vari .ini etc... by goody

Per quanto riguarda AUTOEXEC : http://www.wintricks.com/faq/win95_faq.html .

Per quanto riguarda tutti gli altri files di configurazione puoi dare un'occhiata qui: http://www.wintricks.com/faq/install_win98.html .

In bocca al lupo !!! :)

SALUDOS Y BESOS !!!

doc.h
02-05-2001, 13.46.19
...anche risorse del PC\propriet\file system\ e imposta come server di rete. Sembra che win si prenda meno risorse in questo modo.