PDA

Visualizza versione completa : Software su riviste, si può se il computer non è in casa?

arcomp
30-03-2006, 09.34.41
Allora... spero di scrivere nella sezione giusta. Da una domanda apparsa qualche giorno fa su un newsgroup mi è scaturito un dubbio e ve lo pongo: su un computer aziendale posso installare del software reperito su riviste? Mi spiego meglio: come tutti sapete, ci sono tantissime riviste di informatica che ogni mese fanno trovare sul loro cd (o dvd) software commerciali completi, con l'unico "problema" che non si tratta mai delle ultimissime versioni. Questo mese ad esempio ho scoperto che in un giornale c'è Acronis True Image 8.0 completo! Posso metterlo su un computer aziendale? Se sì, come dimostro che ho la licenza d'uso? Conservando il cd? Conservando anche la rivista? Oppure non si può fare? Grazie!

real7
30-03-2006, 11.16.04
Acronis True Image 8.0 [incluso il seriale] è una versione datata messa gratuitamente a disposizione del pubblico,
durante l'installazione leggi il contratto, ci dovrebbe essere scritto se lo puoi usare liberamente oppure se ci sono delle restrizioni

Lionsquid
30-03-2006, 12.29.13
Originariamente inviato da arcomp
Allora... spero di scrivere nella sezione giusta. Da una domanda apparsa qualche giorno fa su un newsgroup mi è scaturito un dubbio e ve lo pongo: su un computer aziendale posso installare del software reperito su riviste? Mi spiego meglio: come tutti sapete, ci sono tantissime riviste di informatica che ogni mese fanno trovare sul loro cd (o dvd) software commerciali completi, con l'unico "problema" che non si tratta mai delle ultimissime versioni. Questo mese ad esempio ho scoperto che in un giornale c'è Acronis True Image 8.0 completo! Posso metterlo su un computer aziendale? Se sì, come dimostro che ho la licenza d'uso? Conservando il cd? Conservando anche la rivista? Oppure non si può fare? Grazie!

stesso problema riscontrato su una vecchia versione del COREL (credo la v. 4)

il titolare dell'azienda ha fatto una esplicita richiesta ad un GdF che ha risposto che era sufficiente conservare il CD.

questa però non è una regola fissa, tutto dipende infatti dalle condizioni specificate nella licenza d'uso che è possibile leggere sia in fase di installazione, sia dopo (cercando nella cartella di installazione del prg)

zen67
31-03-2006, 13.50.09
Originariamente inviato da magicwizard
Acronis True Image 8.0 [incluso il seriale] è una versione datata messa gratuitamente a disposizione del pubblico,
durante l'installazione leggi il contratto, ci dovrebbe essere scritto se lo puoi usare liberamente oppure se ci sono delle restrizioni

Aspetta aspetta... dunque e possibile reperire free questo programma?
c'è qualche posto per il down oppure devo trovare la rivista??

zen67
31-03-2006, 13.51.23
ops casomai in che rivista...??

real7
31-03-2006, 14.00.14
Originariamente inviato da zen67
ops casomai in che rivista...??
se leggi sotto il mio avatar c'è scritto Olanda, quindi non credo che ti interessi di quale rivista si tratta

zen67
31-03-2006, 14.16.01
lo sapevo che eri nella terra delle biondone...:D

speravo si potesse fare il down da qualche sito :rolleyes: o al massimo trovarla anche in qualche rivista (certe sono internazionali e a volte "buttano" fuori cd e dvd contenenti cose simil....:rolleyes: )

arcomp
31-03-2006, 15.21.33
Se non sbaglio True Image è in PC MAGAZINE, più tardi controllo.

real7
31-03-2006, 15.31.05
ecco da dove lo si può scaricare, non chiede nemmeno il seriale,il sw. è zippato con password, [che si trova vicino a "download" ]
http://www.calshop.biz/acronis_true_image_8.0.html

afterhours
31-03-2006, 15.33.13
esatto... ma completa vuol dire col seriale???

http://www.vnunet.it/itgateway/pcmagazine/pdf/cd.pdf

real7
31-03-2006, 15.47.12
Originariamente inviato da afterhours
esatto... ma completa vuol dire col seriale???

http://www.vnunet.it/itgateway/pcmagazine/pdf/cd.pdf
non lo so, non posso verificare, la versione 8.0 che ho installato dal cd di una rivista richiede il seriale [incluso nel cd]
poi per prova ho installato la versione scaricata dal link sopra citato e
non mi ha chiesto il seriale

arcomp
31-03-2006, 15.56.45
Attenzione, quella versione di Calshop non si dovrebbe scaricare...:mad:

Io parlavo di quella della rivista...

real7
31-03-2006, 16.01.27
Originariamente inviato da arcomp
Attenzione, quella versione di Calshop non si dovrebbe scaricare...:mad:

Io parlavo di quella della rivista...
il motivo???

arcomp
31-03-2006, 17.56.49
Beh, non parla esplicitamente di crack?... Ma se questo non è un problema...:rolleyes:

Gergio
31-03-2006, 17.59.19
penso sia un errore di chi ha scritto (la pagina di calshop): ritengo intendesse scrivere "crash" :p

real7
31-03-2006, 18.04.07
infatti!!!

arcomp
31-03-2006, 18.40.13
Sì, ma quel sito... è "famoso" da questo punto di vista. E' sempre stato "ai limiti", diciamo così... Mi sa che Site Advisor lo ha messo nella lista dei siti "da tenere d'occhio" (e non credo nel senso di un complimento)...

Lionsquid
31-03-2006, 19.58.06
beh, per quello che ho letto e cercato non sembra essere una versione "stolen" ... non ci sono riferimenti ad altri seriali e file illegali

probabilmente è proprio una versione che la acronis ha reso pubblica e quindi legale

nel caso qualcuno riesca ad ottenere maggiori info sulla presunta legalità/illegalità del prodotto pubblicato dal sito calshop me lo segnali urgentemente che provvederò ad editare i relativi link ;) grazie