PDA

Visualizza versione completa : winmgmt: cosa sta curiosando?

Tonino
28-04-2001, 20.59.15
Si, appunto, mi accorgo che ogni tanto mi si attiva quel programma in background. Sono andato a vedere in msinfo e ho visto che una roba che viene proprio da l, una specie di .... boh, non ho capito cosa faccia, se controlla il sistema quando c' qualcosa che non va o cosa altro.
La guida di W ( tengo Me) non andata molto pi in l.
Io ci ho ricavato che si attiva da solo quando qualche applicazione mi ha rotto le uova, e allora faccio un reset.
Mah, cosa mi dite voi?
Grazie
By

il cane
28-04-2001, 22.33.08
Winmgmt la componente principale della infastruttura di gestione della WMI (Windows Management Instrumentation). Su computer basati su Win9x, winmgmt si avvia come un file eseguibile standard. Su computer sotto WinNT/2000 invece si avvia come servizio. In entrambi i casi winmgmt si avvia quando la prima applicazione di gestione cerca di connettersi. Winmgmt si attiva quando la prima applicazione client si connette con successo e rimane attiva in continuazione quando le applicazioni di gestione attive hanno bisogno del suo servizio.

(Pessima traduzione del sottoscritto presa da qui (http://msdn.microsoft.com/library/psdk/wmisdk/archover_0p2d.htm) )
Comunque, tutta questa pappardella serve per dire che l'applicazione principale che gestisce la WMI.
Ora tu sarai curioso di sapere cos' la WMI, vero?
Bau, Nic

[Edited by il cane on 28-04-2001 at 22:57]

twinpigs
28-04-2001, 23.53.21
.

Tonino
29-04-2001, 16.09.01
Ora tu sarai curioso di sapere cos' la WMI, vero?

Appunto, dalla guida non ho appreso granch....

twinpigs: E' il System Restore di WinME
Ah si? io credevo che funzionasse diversamente, mi spiego:
pensavo che a periodi prestabiliti ;)(tipicamente ogni 24h di utilizzo continuo o gi di l) il system restore andasse in moto e si mettesse a fare la copia, dopodich se ne tornasse ai box. Invece, mi dici che sta li a sorvegliarmi.... azz...
In pi ho notato che winmgmt si carica non appena vai a fare il sisteminfo, senn magari niente, non lo vedi per giorni. Bah, se roba interna di win, meglio lasciarla l allora.
Grazie
By

il cane
29-04-2001, 17.43.11
Non vorrei dire una castroneria per non sono sicuro che winmgmt ha a che fare con il system restore, infatti il programma presente in background anche sotto WinNT/2000 Win95 e Win98.

Per quanto ricguarda la WMI ti rimando qui (http://www.microsoft.com/Italy/technet/risorse/info_tech/windows2000/mngwmi/default.htm): una bella spiegazione in tecnichese incomprensibile :D

Ciao, Nic