PDA

Visualizza versione completa : Il Pentagono chiede rimozione mappe

Robbi
11-03-2008, 09.10.47
http://www.sergiofumich.com/blog/img/911/pentagono1.jpg

Il Dipartimento della Difesa statunitense ha proibito al gigante di internet Google di filmare e produrre immagini dettagliate sulle sue basi militari.

Il veto è stato espresso dopo che il Pentagono ha scoperto su Google Maps delle immagini tridimensionali di Fort Sam Houston, in Texas, in cui erano ben visibili i punti strategici della base.

Il portavoce di Google Larry Yu ha affermato che si è trattato di un errore e che normalmente l’azienda non fornisce foto così particolareggiate di siti sensibili.

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=24715)

RNicoletto
11-03-2008, 10.35.04
Oramai la frittata è fatta! :p

rondix
11-03-2008, 11.29.58
Mi auguro che non sia l'inizio per levare molti altri punti interessanti dalle mappe (Es: campi nudisti .... :devil: )

bellatrix
11-03-2008, 12.09.14
Il Dipartimento della Difesa statunitense ha proibito al gigante di internet Google di filmare e produrre immagini dettagliate sulle sue basi militari.

Siamo veramente una società pro-americana.
Queste sono notizie per appassionati di film d'azione.

bricci_mn
11-03-2008, 12.48.39

... ma di fotografare BENE le basi militari del resto del mondo...

Mamma mia che ridicoli. Ché i punti sensibili delle basi non li conoscono già i "nemici"?
Ché i metodi di attacco - vedi New York - non si rivelano altro che belle azioni grossolane ma MOLTO efficaci?

Non ci credo alle operazioni militari "chirurgiche". :x:

Dav82
11-03-2008, 14.14.09
Da questo punto di vista gli americani sono veramente paranoici (e oltre il limite della stupidità).

Un mio amico era nei dintorni del Pentagono e stava facendo una foto al panorama, ovviamente prendendo anche il Pentagono... ci mancherebbe: uno è a Washington a due passi da lì e non lo fotografa?

E' arrivata una volante, l'hanno arrestato, macchina fotografica sequestrata... sto poveretto si stava già ca@@@do addosso... (a ragion veduta, visto come trattano la gente), non avete idea della minaccia terroristica che questo mio amico poteva portare, anni e anni di addestramento nei campi di Al-Qaeda, sezione distaccata presso il Politecnico di Milano :o :rolleyes:

Come se nessuno sapesse com'è fatto il Pentagono... come dite, "ha 5 lati e un parcheggio stile-ikea" ?? Oh cavolo, non lo sapevo proprio! :eek:

Poi questi sono gli stessi che fanno allegramente volare sulle proprie città un bombardiere con bombe atomiche a bordo... (notizia di qualche mese fa)

Lorenzo3
12-03-2008, 00.14.32
Vabbè, dai, sono sempre basi militari.
E in ogni caso, un pentagono visto dall'alto personalmente non mi eccita :).