PDA

Visualizza versione completa : [XP] da ntfs a fat32 come fare...

helen
25-03-2006, 10.20.27
Premetto che so che al limite con partition 8 si risolve,premetto che ho già letto quì vari post ma...la mia è più una curiosità(sete di sapere)che altro.Vengo al dunque.
Ho appena preso un hhd esterno (lancie 300 gb esterno) era già formattato a fat32,pensando di fare bene l'ho formattato a ntfs da win xp pro (l'os che suo),poi ci ho pensato meglio e forse è meglio averlo in fat32 (così è letto praticamente da tutti gli os).Come sarà ben noto (io così so e noto)con xp pro stando su ntfs puoi passarlo da fat32 a ntfs ma non ti permette di fare al contrario.Ho anche provato a togliere la partizione e rifarla (sempre da xp) ma poi vado a riformattare e l'opzione è sempre quella).Inoltre non vorrei ne raivviare ne preferibilmente installare partition magic.Possibile che non c'è u'opzione un modo per passare sto benedetto hhd a fat32 quindi scavalcando "la volontà" di "Mr"Xp ?
Avanti dite la vostra!
Ciao
Helen
(F)

Pegasus_di_Fuoco
25-03-2006, 11.07.56
Puoi provare con SwissKnife V3, è molto simile a Pertition Magic ma molto più piccolo, semplice e soprattutto free. Vai su http://www.compuapps.com/download/download.htm, che è la pagina di download di CompuApps, software house creatrice di SwiisKnife, Sempre da questa pagina prova anche Drive Wizard, quest'ultimo però in versione trial in quanto a pagamento (potrebbero esserci alcune limitazioni). Ciao :)

p.s. come da regolamento, cambia il titolo della discussione altrimenti il moderatore lo chiude. Es.:
[WinXP] Cambio file system HDD.

borgata
25-03-2006, 12.25.45
Oppure scaricare e masterizzare l' Ultimate Boot CD, che tra le tante utility, ne contiene anche alcune per la formattazione e la gestione delle partizioni.

helen
25-03-2006, 12.59.59
Grazie ragazzi!Ok allora non è possibile userò partition 8 (non ho grandi problemi di licenze sono stata "licenziata" molte volte!) :D
Quindi è impossibile sembrerebbe.Provo a dare un'occhiata SwissKnife V3 (più per conoscenza che alltro) l'altro programma già lo conoscevo ma su questi tipi di programmi meglio a lingua madre onde evitare catastrofi.
Ciao
Helen