PDA

Visualizza versione completa : Non mi parte il PC con Win ME

vla
28-04-2001, 18.13.33
Ciao a tutti,
ho Win ME, e da qualche giorno si blocca nel momento che mi parte la musichetta di avvio di Windows.
Anche in modalità provvisoria si blocca, appena mi compare la finestra per il nome utente e password. Non so proprio cosa fare :-(

Forse dovrei fare qualcosa con system.dat o altro??
Vi sarò molto grato se mi aiuterete.

Paperinik
29-04-2001, 00.25.28
Hai modificato qualche driver o componente hardware?

vla
29-04-2001, 02.51.04
all'inizio ho cancellato da C:\windows i file system.dat e user.dat , poi ho spostato da C:\ a C:\windows il file system.1st rinominandolo in system.dat .
Poi ho riavviato, e quando è partito, è partita l'ultima fase di installazione di windows, cioè Configurazione dei menu, aggiornamento delle risorse ecc. (non mi ricordo piu ).
Ma quando ha finito,e riavviato, non riuscivo + ad entrare in nessuna cartella (nemmeno in c:\ ) perchè mi compariva un avviso:
"le impostazioni di sicurezza delle Directx non permettono di visualizzare in modo corretto il contenuto..."
Pure la scheda video non me l'ha preso, mostrandomi una risoluzione di 640x4** e 16 colori. Non fungeva niente!

Menomale che prima avevo il programma "Second Shance 2" della Powerquest, che serve per ripristinare un CheckPoint fatto precedentemente. E io lo avevo fatto 2 giorni prima.
Allora ho resettato (non si spegneva altrimenti) ed ho inserito il dischetto di Second Shance (fatto durante la sua installazione).
Mi è partito il Restore di Second Shance mostrandomi il mio CheckPoin di due giorni prima. Allora l'ho scelto, ed è partito il Restoring. Dopo 8 minuti ha finito e si è riavviato.
Però quando si è riavviato, si è bloccato alla musichetta di benvenuto
Da allora (7 giorni), mi si blocca ogni volta! Ho anche provato "modalità provvisoria" , ma si è bloccato appena mi è comparsa la finestra per il nome utente e password.
Vi prego, Aiutatemi

Paperinik
29-04-2001, 03.08.02
Orpo che macello :D Mhh quindi non riesci a terminare il caricamento di windows perché il sistema va in freeze. Sono un po' spiazzato, mi era venuto in mente di reinstallare le directx, ma evidentemente non ci riesci, quindi a questo punto ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.wintricks.it/faq/crash_di_sistema3.html e se non si riesce a cavare un ragno dal buco di provare a reinstallare sopra il SO.

il cane
29-04-2001, 08.38.12
il fatto che non riesci a completare il caricamento del sistema in modalità provvisoria è sintomatico.
Infatti in questa modalità non vengono caricati nè driver, nè programmi e, credo nemmeno la directx visto che il video viene impostato automaticamente come un VGA a 16 colori.
Puoi scrivere la configurazione del tuo PC?
In ogni caso prova a far partire WinME in modalità di conferma passo passo per vedere cosa blocca il caricamento (forse una VDX?).
Bau, nic

bodyzen
29-04-2001, 12.19.48
E' evidente che qualche file di sistema necessario non c'è piu'. Scusa, reinstalla sopa il SO, non perdi nulla e dura solo una ventina di minuti. Ciao.

Etabeta
29-04-2001, 15.55.05
ah! sei quello di html.it, vero? :)

vla
29-04-2001, 17.38.55
La mia configurazione è:
P III 800Mhz
HD da 15GB (la partizione che si blocca 2GB, e l'altra 12.5)
scheda video da 32MB
128 MB di Ram

serve altro?

per *EtaBeta*: si, anche tu eh? :D

vla
29-04-2001, 17.44.42
La mia configurazione è:.....
OOOOPS :D Ho postato due volte :)

[Edited by vla on 29-04-2001 at 18:09]

badmood
30-04-2001, 10.38.45
Se hai periferiche esterne, prova a scollegarle e provare a fare il boot in quel modo. Da un mio cliente togliendo il masterizzatore esterno ha funzionato (si bloccava anche lui sulla parola d'ordine). Altrimenti, potresti provare a cambiare di slot le schede, chissà mai che non ci sia qualche problema hardware.

Ciao