PDA

Visualizza versione completa : [WORD 2003] Mantenere Tabulazione

gmaxim
23-03-2006, 15.13.13
Ciao,
siccome vorrei lasciare una pagina vuota all'interno di un documento, volevo sapere qual'è la funzione che mi permette di bloccare le impostazioni di questa pagina senza compromettere il contenuto dei fogli successivi quando dovrò inserire dei dati nel foglio bianco.

Credo che riguardi la tabulazione...

Dav82
23-03-2006, 15.30.21
Non ho chiarissimo il problema... in che senso "bloccare le impostazioni" e "compromettere il contenuto" ?

In pratica tu hai un documento, le prime (esempio) due pagine sono scritte, poi c'è una pagina bianca (che vuoi lasciare) e poi hai altre pagine scritte; questi due gruppi di pagine hanno impostazioni differenti. Il mio consiglio è di creare due sezioni (ti posizioni alla fine del primo blocco -> inserisci -> interruzione -> di sezione), così potrai impostare parametri differenti, come intestazione/piè di pagina, margini ecc.

Ovviamente puoi inserire quante sezioni vuoi.

Per lasciare una pagina bianca intera, senza che poi "sballi" per via di modifiche a pagine precedenti e senza che questa cosa "faccia sballare" pagine seguenti, basta fare inserisci -> interruzione -> di pagina, così il testo dopo l'interruzione è mandato automaticamente in una nuova pagina.

Puoi vedere tutte le interruzioni che inserisci cliccando sul tastino con la P ribaltata:

http://img67.imageshack.us/img67/4489/punteggiatura0zr.png

Se non è questo quello che ti serve, chiedi :)