PDA

Visualizza versione completa : Problemi di navigazione e vari

gigilong
22-03-2006, 09.49.29
Ciao. Dopo varie peripezie, sono riuscito a fare funzionare Alice Adsl, ma mi si è rallentato tutto il sistema.
Internet explorer è diventato lentissimo ad aprirsi, e quando mi collego a qualche sito, mi si aprono una valanga di pagine e si blocca tutto; devo spegnere e poi accendere, perche' non funzionano i tasti Ctrl-Alt-Canc
Ho provato ad installare l' antivirus e a farlo girare ma oramai era tutto bloccato e anche con il firewall.
O provato, per cercare di pulire tutto, di ripristinare la configurazione di sistema ( uso XP Home) ad un punto di ripristino precedente, ma dopo avere fatto le operazioni dovute, mi dice che il punto di ripristino non è stato trovato.
Cosa posso fare per cercare di rimediare ai danni causati, forse da virus o forse da me?

Grazie a tutti Gigi

Thor
22-03-2006, 11.28.24
spostato in sicurezza

crazy.cat
22-03-2006, 11.44.16
Se hai navigato senza antivirus (e forse senza firewall) può essere entrato di tutto.

Prova a fare una scansione dalla modalità provvisoria con Scangui o Sysclean e vedi cosa ne esce
http://www.wintricks.it/manuali/tools_rapidi.html

Sara666
22-03-2006, 18.41.53
Originariamente inviato da gigilong
Ciao. Dopo varie peripezie, sono riuscito a fare funzionare Alice Adsl, ma mi si è rallentato tutto il sistema.
Internet explorer è diventato lentissimo ad aprirsi, e quando mi collego a qualche sito, mi si aprono una valanga di pagine e si blocca tutto; devo spegnere e poi accendere, perche' non funzionano i tasti Ctrl-Alt-Canc
Ho provato ad installare l' antivirus e a farlo girare ma oramai era tutto bloccato e anche con il firewall.
O provato, per cercare di pulire tutto, di ripristinare la configurazione di sistema ( uso XP Home) ad un punto di ripristino precedente, ma dopo avere fatto le operazioni dovute, mi dice che il punto di ripristino non è stato trovato.
Cosa posso fare per cercare di rimediare ai danni causati, forse da virus o forse da me?

Grazie a tutti Gigi

io ci farei anche una passata di spybot...

Grouchomarx
24-03-2006, 17.46.44
Originariamente inviato da gigilong

Grazie a tutti Gigi

Inizia a fare una scansione con ewido, e con un antivirus (vanno bene quelli on line oppure scarica bitdefender 8 free edition)

succhione
24-03-2006, 20.34.03
..a giudicare dalla sua assenza....il problema è aumentato...

:p

gigilong
27-03-2006, 12.07.57
Ciao, la mia assenza è motivata dal lavoro; comunque ieri ho fatto girare antivirus, antispyware, anti cookies, firewall e tutto quello che potevo fare girare e la situazione è nettamente migliorata; adesso ho solamente all' avvio una scritta che dice " explorer.exe impossibile travare il disco nell' unita' A" ma poi facendo annulla, il sistema va avanti..
Poi navigando mi si aprono molte finestre di altri siti..Come posso risolvere questi problemi?

Gigi

Grouchomarx
27-03-2006, 13.44.21
L'hai fatta una scansione con ewido?

gigilong
28-03-2006, 14.34.55
No...non l' ho fatta, ma faro' anche quella ..adesso alcuni problemi sono risolti, è stato molto utile hijackthis.

zen67
28-03-2006, 14.58.35
in casi del genere quando c'è un'infezione totale per me la soluzione è un formattone low level e ci tiro pure la catena per sicurezza...:D

Lionsquid
28-03-2006, 15.42.19
Originariamente inviato da zen67
in casi del genere quando c'è un'infezione totale per me la soluzione è un formattone low level e ci tiro pure la catena per sicurezza...:D

beh, a questo punto ci metterei anche una sciacquatina dell'hard disk in candeggina!!

:D:D:D