PDA

Visualizza versione completa : Problema Penna Usb Aiuto!

xx--tommy--xx
19-03-2006, 21.30.36
ciao a tutti!
ho 1 problemino,
ho una penna usb da 256mb...funzionante...ma per sbaglio ho lasciato inserita la penna mentre stavo facendo una formattazione del pc...
ora quando metto la penna, me la riconosce soltanto che quando tento di aprirla mi dice: inserire un disco nell'unitÓ H.
io credo che durante la formattazione il pc mi ha impostato la penna come se fosse un lettore cd...non so proprio cosa fare uffa!
vi prego help!

studio.ciodo
19-03-2006, 21.46.44
SEmbra invece un problema di pendrive...
E' possibile che durante la formattazione hai corrotto il filesystem FAT che si trova al suo interno.
Se la leggi con un altro computer salvati tutto il suio contenuto (al limite aiutati con i programmi PC Ispector file recovery e smart recovery),poi formattala,MA NON TRAMITE WINDOWS,devi usare il tool apposito di gestione che ti viene fornito con la pendrive (di solito in un minidisc,altri lo fanno scaricare dal proprio sito,altri ancora li inseriscono nella pendrive al momento dell'acquisto)

xx--tommy--xx
19-03-2006, 22.02.22
ok grazie, appena posso provo con un'altro pc e ti facio sapere!

xx--tommy--xx
19-03-2006, 22.32.51
non trovo un programma per formattarla...ne in un cd ne sul sito..qualcuno ne conosce uno??

zarrolo
20-03-2006, 00.20.19
difficile trovare il programmino apposito...semplicemente se appunto hai corrotto la fat ti tocca riformattare solo la penna magari anche se vuoi con un altro pc ovvio setta fat come tipo

xx--tommy--xx
20-03-2006, 16.25.45
niente...nemmeno con un altro pc...servirebbe qualche programmino credo..ma nn ne conosco...

Thor
20-03-2006, 16.31.51
Originariamente inviato da xx--tommy--xx
non trovo un programma per formattarla...ne in un cd ne sul sito..qualcuno ne conosce uno?? l'utilitÓ di formattazione inclusa in Acronis DiskDirector spesso mi ha tolto le castagne dal fuoco. ma non Ŕ freeware.

se no..
http://www.wintricks.it/news2/archivio.php
e cerca "formattare" ;)

roberto45
20-03-2006, 16.46.22
Se non sono PEN-USB ufo, va perfettamente anche la formattazione windows, ovviamente FAT32.
Eventualmente potresti formattarla con programmi dos in uno shell windows, che evidenziano molto meglio problemi hardware.

xx--tommy--xx
21-03-2006, 18.38.16
con windows non lo formatta..mi da un errore ... mentre dos non sono capace..:( azz...aiuto:(