PDA

Visualizza versione completa : config.sys con windows me

pajero
28-04-2001, 12.34.15
ciao a tutti
Ho un problema su Win ME, devo configurare un modem per collegarmi ad una BBS per scaricare un archivio che deve aggiornarmi automaticamente un database gestito da un software gestionale. La software house proprietaria della BBS mi ha comunicato che l'unico modo per fare ciò è configurare il file di systema CONFIG.sys in modo opportuno.
Cioè devo inserire dei parametri sulla com1 per collegarmi, tutto ciò deve essere gestito dal file config.sys che deve essere letto come primo file al boot come succedeva con le vecchie versioni di win., DOMANDA: come faccio a far leggere al S.O. WIN Millenium Edition i due files di partenza AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS?????
Ringrazio anticipatamente chi è in grado di risolvermi questo problema ciao ciao ciao

Sanduleak
28-04-2001, 15.41.11
Allora... il file Autoexec.bat in Windows ME non è quello che si trova in C:
Trova invece il file CMDINIT.BAT nella directory "command" di Windows. Edita quello.
Per quanto riguarda il config.sys non so, ma dovrebbe essere un file .sys nella stessa directory.
Non posso aiutarti di + perchè non ho Windows ME nel mio PC, ma per quanto riguarda l'Autoexec.bat sono sicuro (la fonte è la stessa Microsoft!!!)
Ciao!

Billow
28-04-2001, 18.08.06
http://msni.it/faq/winme_avanzato.html