PDA

Visualizza versione completa : Acquisizione video da VHS...mi aiutate?


Mc|Atm0s
19-03-2006, 14.04.45
Siccome al forum Hardware non mi rispondeva nessuno, posto qui il mio problema...

Devo acquistare una scheda (interna e/o esterna) per acquisire vecchi filmati in VHS. Vorrei spendere non oltre le 80-110 euri (ho gia' il masterizzatore dvd). Cosa mi consigliate?
Le schede TV Tuner con l'ingresso S-Video possono andare bene? Vi posto alcuni esempi che ho trovato in giro, ditemi cosa ne pensate! Dei Dazzle cosa mi sapete dire?
Grazie mille!!!!

Pinnacle Studio PCTV Rave Sintonizzatore TV di alta qualita' per ricezione via cavo (hyperband) e antenna terrestre, VCR digitale per la registrazione di TV e filmati da videocamere e lettori VCR o DVD. http://www.eplaza.it/shop/product.asp?idsos=PNSTV004

TERRATEC Scheda tuner TV PCI Cinergy 250 La scheda TV PCI Cinergy 250 TV/FM permette di ricevere i canali della TV analogica e le radio FM direttamente sul computer. Tra le varie funzioni, da notare la pre-visualizzazione multicanale, il televideo High Speed con memorizzazione delle pagine e la ricerca automatica dei canali. La scheda Cinergy 250 TV/FM supporta inoltre i codec video ed audio attuali come i formati DivX e Xvid ed e' accompagnata da un telecomando molto pratico e dal software di registrazione InterVideo WinDVR VCD, che permette di registrare i programmi sull'hard disk. Una scheda ideale per trasformare il PC in vero e proprio videoregistratore digitale. http://www.pixmania.com/it/it/16346....html?srcid=347

xboxfanwintricks
27-03-2006, 22.53.48
Ti Consiglio la Pinnacle Studio PCTV Rave
è buona ed è il massimo per uno che fa sempre la registrazione di programmi sull'HD del proprio computer ;)

Mc|Atm0s
28-03-2006, 00.47.28
Grazie per la risposta, ma ho già acquistato la TERRATEC Cinergy 250...

cercatore
12-10-2006, 17.02.51
Se devi acquisire i video analogici e vuoi spendere poco con risultati eccezionali ti do una dritta: Scheda Pinnacle DC10 Plus e una scheda un po superata ma acquisisce senza perdere nulla ovvero quello che hai sulla VHS avrai sul Computer senza perdita di segnale.
La puoi trovare usata spendendo +/- 50 Euro su www.ebay.it, ti scarichi i driver dal sito Pinnacle e con Studio 9 otterrai risultati eccezionali. altrimenti puoi acquistare il DAZZLE 150 / DVC150 sempre della Pinnacle e nuovo lo paghi circa 130 euro.
La differenza tra la scheda DC10 e il Dazzle e che nella prima lavora il processore del tuo computer quindi più potente è meglio è, nel secondo caso lavora nell'acquisizione il Dazzle.
ciao