PDA

Visualizza versione completa : [XP] impedire visualizzazione cartella ad account diverso

hopeful
16-03-2006, 19.29.40
Salve a tutti.
Io ho in XP due account, quello di Amministratore che uso, e quello di mia sorella. Mia sorella per pu accedere a tutte le mie cartelle. Cosa che io non vorrei. Mi stato detto da chi mi fa la manutenzione del PC che non possibile settare gli account in modo che mia sorella dal suo possa accedere alle mie cartelle, a meno ch enon reistallo tutto e nella reinstallazione d le opzioni adeguate.
Se qualcuno, per cortesia, mi pu aiutare: se vera o meno questa informazione, o altrimenti come posso fare.

Grazie assai
:)

master74
16-03-2006, 20.21.17
vai su start pannello di controllo accaunt utente e dai all'accaunt di tua sorella cambia tipo di accaunt e mettilo limitato :)

hopeful
17-03-2006, 14.51.45
Grazie per la risposta.
Ho seguito le tue istruzioni, per ... non riesco a limitare l'account. Voglio dire: l'ho impostato come limitato, ma di fatto non limitato. Forse devo impostare le mie cartelle a invisibili, o a proteggerle con una password in modo che posso accedervi solo io.

:)

Thor
19-03-2006, 20.50.22
e certo, un account limitato pu comunque accedere alle cartelle. la soluzione, come hai detto tu, impostare le cartelle come appartenenti a te, dandoti full control, e basta (nessun altro utente, togli anche "everyone")

hopeful
22-03-2006, 20.39.05
Grazie, thor:) (Y)