PDA

Visualizza versione completa : [XP] impedire visualizzazione cartella ad account diverso


hopeful
16-03-2006, 20.29.40
Salve a tutti.
Io ho in XP due account, quello di Amministratore che uso, e quello di mia sorella. Mia sorella però può accedere a tutte le mie cartelle. Cosa che io non vorrei. Mi è stato detto da chi mi fa la manutenzione del PC che non è possibile settare gli account in modo che mia sorella dal suo possa accedere alle mie cartelle, a meno ch enon reistallo tutto e nella reinstallazione dò le opzioni adeguate.
Se qualcuno, per cortesia, mi può aiutare: se è vera o meno questa informazione, o altrimenti come posso fare.

Grazie assai
:)

master74
16-03-2006, 21.21.17
vai su start pannello di controllo accaunt utente e dai all'accaunt di tua sorella cambia tipo di accaunt e mettilo limitato :)

hopeful
17-03-2006, 15.51.45
Grazie per la risposta.
Ho seguito le tue istruzioni, però ... non riesco a limitare l'account. Voglio dire: l'ho impostato come limitato, ma di fatto non è limitato. Forse devo impostare le mie cartelle a invisibili, o a proteggerle con una password in modo che posso accedervi solo io.

:)

Thor
19-03-2006, 21.50.22
e certo, un account limitato può comunque accedere alle cartelle. la soluzione, come hai detto tu, è impostare le cartelle come appartenenti a te, dandoti full control, e basta (nessun altro utente, togli anche "everyone")

hopeful
22-03-2006, 21.39.05
Grazie, thor:) (Y)