PDA

Visualizza versione completa : Problema accensione pc

Threepwood
16-03-2006, 12.17.28
Ciao, negli ultimi giorni ho un problema con l'accensione del mio pc. Ho win xp e quando lo accendo dopo aver dato la schermata win xp home, torna la schermata nera e mi legge dal lettore dvd e dal masterizzatore e si blocca. La lucine del lettore rimane accesa ma il pc non si sblocca, allora do delle piccole botte al lettore che riprende a girare e il pc si sblocca e si accende.

Potrebbe essere un problema di lettore secondo voi? Ha un paio di anni, potrebbe essere consumato?

Pegasus_di_Fuoco
16-03-2006, 13.37.17
Sicuramente č un problema hardware. Prova a scollegare le unitā ottiche e ad avviarlo normalmente. Se vedi che non ti dā problemi prova in seguito a collegare una unitā per volta e vedi qual č quella che ti da problemai.

P.S.: modifica il titolo della discussione altrimenti verrā chiusa.
Es. [WinXP] Problema avvio.
Anche se penso che verrā spostata nella sezione hardware.
Ciao :)

Thor
16-03-2006, 17.39.08
appunto..spostata in hardware

Threepwood
16-03-2006, 18.16.07
Scusate ma non sapevo se postere in hardware o in sistemi operativi winxp....

Cmq č il lettore che mi dā problemi, funziona ma in accensione a volte si blocca quando c'č un cd e quando picchio piano a lato riparte e il pc si accende.

roberto45
16-03-2006, 19.35.55
Se č il lettore controlla che flat e connettore alimentazione siano correttamente inseriti ed eventualmente verifica che i pin non siano mobili.
Se continua il problema cambia lettore perchč colpetti e riaccensioni sono "leggermente" deleteri per un PC.