PDA

Visualizza versione completa : [hardware] il pc ai primi tentativi di accensione non va

taniservice
15-03-2006, 09.09.02
Ciao a tutti,
sto assemblando un pc cos composto:
Scheda madrea ASUS P5P800 SE
Processore P4 3.0 800 FSB
1 banco da 256 MB DDR 333MHZ
Scheda grafica Ge Force 2 MX440 SE 64MB
Hard Disk Maxtor da 60GB
Floppy Disk
Masterizzatore DVD
Lettore CD

quando tento di accenderlo ai primi due tentativi schiaccio il bottone e i led del pannello frontale si accendono e spengono in mezzo secondo ...
allora devo staccare il cavo di corrente aspettare che il led sulla scheda madre si spenga e poi riprovare...
devo farlo almeno 2 volte e al terzo tentativo il pc si accende regolarmente.
Ho notato che lo fa principalmente quando il pc freddo.
Cosa potrebbe essere?

roberto45
15-03-2006, 09.40.23
Io punterei all'alimentatore; probabilmente uno dei componenti elettronici ha subito una deriva e non riesce ad oscillare. Comunque prova a togliere FD, HD, masterizzatore e lettore e riprova. Non indispensabile toglere il cavo, sul retro dell'alimentatore c' un interruttore!

pasaden
15-03-2006, 18.42.59
ho avuto un problema simile al tuo: accendevo il pc, si illuminavano le spie di accensione e di hard disk ma il monitor rimaneva spento e dovevo spegnere dalla ciabatta, pi volte fino a quando il monitor si accendeva.
dopo aver fatto varie prove e sostituito la scheda video con un'altra e il problema si verificava di meno.
alla fine ho preso una scheda madre nuova con audio e video integrato e ho risolto il problema che stava diventando fastidioso
se puoi fatti aiutare e prova a sostituire qualche pezzo del pc

taniservice
15-03-2006, 23.06.36
Ho sostituito l'alimentatore con un altro e il problema si risolto....
Cavoletto.... l'alimentatore nuovo e bacato gi di fabbrica:S :S :S

roberto45
16-03-2006, 00.14.47
Hai fatto bene a farlo subito, io a forza di provare mi sono fottuto 1 HD, masterizzatore, lettore e modem analogico USB.