PDA

Visualizza versione completa : software smtp universale


mao
11-03-2006, 11.53.13
Essendo in partenza con il mio laptop, ho cercato con google un smtp universale. Ho trovato un simpatico programmino che si chiama "free smtp server" che permette di mandare e-mail da ovunque, usando il proprio computer come server smtp.

L'ho scaricato e installato, e su questo software non c'è niente da impostare. Dentro Eudora invece ho messo "localhost" come server smtp. Il tutto funziona, ma mi viene il dubbio che sia troppo facile: davvero basta solo questo?

Più tardi provo a connettermi con il modem invece che con FW e vedo che succede. Comunque, per chi ne avesse bisogno, sembra che ci si possa fare affidamento.

Doomboy
11-03-2006, 14.37.57
Certo che può essere sufficente.

Infondo un server smtp non è altro che un instradatore che lavora su una specifica porta e che spara i pacchetti ad altri post offices tramite interrogazione dei dns per trovare le "rotte" ;)

mao
11-03-2006, 17.02.26
Benissimo. L'ho provato anche con tiscali 56k, tutto a posto

mao
11-03-2006, 17.46.23
cominciano i problemi:
non mi ha accettato un destinatario @aol.com
Non è che America-on-Line usa un sistema strano?

Doomboy
11-03-2006, 19.39.33
Originariamente inviato da mao
cominciano i problemi:
non mi ha accettato un destinatario @aol.com
Non è che America-on-Line usa un sistema strano?

No, piuttosto il software non riesce ad instradare la mail.

Che errore ottieni?

mao
12-03-2006, 06.27.42
qualcosa sul destinatario che non è accettato.
Ho rimesso il solito smtp e la stessa e-mail è partita.

Vabbé, vedremo in viaggio...
a presto.

Doomboy
12-03-2006, 15.59.18
Buon viaggio! :)

Xtefano
13-03-2006, 09.18.03
Originariamente inviato da mao
Essendo in partenza con il mio laptop, ho cercato con google un smtp universale. ..........

Scusa .... ma non è più semplice utilizzare un servizio mail (anche free) che ti mette a disposizione anche un smtp autenticato tipo www.x-privat.org ???
Io lo uso da tempo per la posta privata e devo dire che è veramente valido ... anche il filtro antispam è anche troppo sensibile....



HTH


Byez

Stefano

Deep73
13-03-2006, 11.44.40
Originariamente inviato da mao
qualcosa sul destinatario che non è accettato.
Ho rimesso il solito smtp e la stessa e-mail è partita.

Vabbé, vedremo in viaggio...
a presto.

Ovvio. Oramai quasi tutti i server grossi bloccano mail spedite da SMTP server non autenticanti, per via dello spam. Certi controllano pure gli headers in dettaglio in modo che non metti campi fake.

mao
27-03-2006, 02.17.20
tanto per la cronaca: ho impostato per la posta in uscita il provider imap.fastweb.it giusto per provare, non sapevo neanche che esistesse, e con l'autenticazione invio posta da dove voglio.

Sbavi
28-03-2006, 10.42.04
A me non ha funzionato.
Il programma non si avvia, e mi restituisce una finestra di errore "invalid dns".

skizzo
28-03-2006, 20.55.58
io uso come smtp smtp.google.com...mai avuto problemi con TB, e l'ho provato con varie connessioni, in rete locale o meno, etc...

Sbavi
29-03-2006, 09.20.53
OK non funzionava perchè avevo la porta 25 occupata :)

Sbavi
29-03-2006, 18.36.38
Originariamente inviato da sbavi
OK non funzionava perchè avevo la porta 25 occupata :)

E perchè era occupata?

Perchè c'era in esecuzione Html2Pop3, e scopro con soddisfazione che riesce a bypassare la connessione SMTP.

In altre parole, può sostituire il software recensito in questo 3D.