PDA

Visualizza versione completa : domanda: nuovo regolamento Forum Wintricks

monicabe
11-03-2006, 11.50.23
Qualcuno mi saprebbe dire cosa significano tag e thread?
Letto regolamento, ma non trovo la definizione dei due termini.
grazie

Nothatkind
11-03-2006, 11.58.17
Il thread quello che hai aperto adesso :D detto anche "topic" o "discussione".

Il tag quella "cosa" fatta cos: [WIN98], [OFFICE2003], tanto per fare un esempio. In sostanza, servirebbe per catalogare meglio gli argomenti di discussione :)
Dalla definizione, i tag sono i marcatori che definiscono una pagina html e che devono necessariamente esistere perch un browser capisca il linguaggio e il contenuto di quello che si sta cercando di visualizzare.
In senso lato quello che ti ho detto.

ciao ;)

Thor
11-03-2006, 12.06.56
Thread significa discussione..ad esempio, ne hai aperto uno/a tu con il titolo "domanda: nuovo regolamento Forum Wintricks".
Da non confondere con post, che un singolo intervento all'interno di un thread.

Un tag serve a rendere pi leggibile il titolo di un thread, ovvero consono alla sezione in cui stato aperto. trattasi di una specificazione, fatta tra parentesi quadre, [ ... ]

Ci sono alcune sezioni, come quella che modero io su Windows XP/2003/Vista, dove il tagging (mettere i tag) obbligatorio (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=90814).
Ci significa che tutte le discussioni devono iniziare con il tag relativo al sistema operativo di cui trattano, ad esempio [2003] [XP SP2], ecc.

In altre sezioni, come questa o OffTopic, si pi liberi ;)

monicabe
11-03-2006, 17.04.00
avendo windows xp professional versione 2002, service pack 2,
il tag dovrebbe quindi essere...[2002] [XP Prof SP2] .

grazie per la spiegazione

RNicoletto
13-03-2006, 10.42.50
Originariamente inviato da monicabe
avendo windows xp professional versione 2002, service pack 2,
il tag dovrebbe quindi essere...[2002] [XP Prof SP2] .

grazie per la spiegazione
Cos esagerato! :p

Se l'argomento della discussione (thread) riguarda il tuo PC sufficiente il TAG [XP SP2] oppure solo [XP]. ;)