PDA

Visualizza versione completa : Notebook da 1200 euro: Asus - HP - Toshiba

IlDandi
10-03-2006, 16.50.41
Salve,
devo comprare un notebook grazie all'offerta un cappuccino per un pc con budget quindi intorno ai 1200 euro (anche qualcosina in pi�), spero possiate aiutarmi :)

Ecco qualche informazione..

Uso del pc: facolt� di ingegneria meccanica, software 3D, office, internet, buona connettivit� e autonomia.
Piattaforma: solo Centrino o Turion
RAM: minimo 1 GB
Scheda Video: deve lavorare decentemente in 3D, memoria quindi dedicata. Ho visto soluzioni valide (per il mio budget) quali l'Ati X700 o Geforce 6600.
Autonomia: almeno 2 ore e 30 minuti

Le marche che vorrei prendere in considerazione sono quelle del topic, Asus, HP e Toshiba perch� pi� facilmente reperibili..

Che modelli esistono che potrebbero soddisfare le mie esigenze?

Grazie :)

borgata
10-03-2006, 20.50.54
Cosa devi fare di 3D? Rendering? Allora la potenza della scheda video conta poco, pi importanti drivers stabili, una buona quantit di memoria video e di sistema, un processore pontente.
La cosa migliore che puoi fare nel tuo caso puntare su un centrino duo, non potentissimo ma nel rendering il dual core fa la differenza.

Ma il budget di 1200 comprende il cappuccino?

Sbavi
10-03-2006, 21.17.22
Ma ci sono gi notebook dual core? Ammazza non lo sapevo :eek:

borgata
10-03-2006, 21.38.22
eh si, ormai sono cominciate le offerte nei grandi centri...

Non male un acer da trony, molto completo, 2GB di ram, HD 120GB sata, centrino duo 2300 (1,67ghz), ati x1400 fino a 512MB, uebcam 1,3mp, bt...
Bello, per chi ha 1700 euro da spendere...
Altrimenti c'era un sony da mediaworld, con geffo 7400, 1GB di ram, 100GB di HD e sbav... schermo x-black wxga...
Per questo erano 1500... non tantissimo, tutto sommato!

Sbavi
10-03-2006, 21.42.27
Il vaio da prendere al volo...slurp :p

skizzo
10-03-2006, 21.59.11
Se usi software di CAD 3D potendo scegli nvidia...la maggior parte dei software utilizza preferenzialmente il motore in opengl, ed essendo l'opengl il punto forte di nvidia...

L'ideale sarebbe vga nvidia con centrino duo...ma con 1200 euro dubito tu riesca a trovare qualcosa...

IlDandi
11-03-2006, 00.11.54
Il centrino duo fuori budget purtroppo, soluzioni Nvidia a parte con la 7300 (risultata inferiore a molte schede) non ne ho trovato..

Se sapete qualche modello tiratelo pure fuori ;)

L'uso sar proprio modellazione 3D, per mio cugino che fa ingegneria meccanica, non ricordo ora il nome del programma che utilizzer prevalentemente :)

borgata
11-03-2006, 00.29.04
in tal caso, la potenza della scheda video relativa.
Ovviamente poi se ne pu volere una pi potente per altri scopi!
Comuque dovresti puntare ad una scheda con 256 di memoria.

Certo che un note con centrino singolo non proprio il massimo per il rendering.

Per la marca vero, molti considerano migliore nvidia in virt dei drivers migliri in opengl, ma anche vero che si pu lavorare bene con ati, e che molti dei classici problemi con l'openGL che si avevano un tempo non dovrebbero pi esserci. Certo, un piccolo rischio in pi.

IlDandi
11-03-2006, 01.40.38
Alcuni compagni di corso hanno preso il Toshiba M70-249 e si trovano bene, a me lascia dubbi sull'autonomia, ho letto in vari forum che arriva in media a 2:30 ore, i suoi compagni dichiarano quasi 3 ore con il programma a lavoro costantamente..

Non so proprio, come macchina la reputo abbastanza buona, il prezzo di 1350 ivato e con un hard-disk esterno da 160 gb.

Che ne dite?

borgata
11-03-2006, 11.10.49
Il toshiba una buonissima macchina, certo che sul rendering un dual core un'altra cosa... Anche il prezzo non malaccio, tutto sommato.

Piuttosto per la durata... due ore e mezza a lavoro costante non buono, un miracolo! Il centrino, a pieno carico, non consuma molto meno di altri processori. Secondo me pi di un'ora e mezza non pu andare...

Per quel prezzo potresti comunque puntare sull'acer dual core in offerta da mediaworld, se ne trovi ancora! Aveva davvero poca dotazione (no uscita TV, no BT, no uebcam...), per ti porti a casa un centrino duo per 1300 euro...
Di norma sceglierei il toshiba, ma per l'uso che devi farne tu, l'acer pu essere un'alternativa da prender ein considerazione.

IlDandi
11-03-2006, 15.20.07
Dovendo utilizzare l'offerta un cappuccino per un pc non posso acquistare da Mediaword in quanto non convenzionato :(

Sto valutando qualche Asus (A6KT con Turion + Ati X1600) ma temo che pure qui l'autonomia vada a farsi benedire :D

borgata
11-03-2006, 15.54.57
beh la 1600 un gioiellino di scheda video...