PDA

Visualizza versione completa : porte usb nn funzionanti

aria1984
10-03-2006, 14.54.18
una mia amica che nn si intende molto di computer(un po' cm me) mi ha chiamato dicendomi che nn le funzionano le porte usb davanti al PC di casa.purtroppo ne ha solo 3,2 nn funzionanti davanti e una sola funzionante sul retro del pc.da cosa puo' dipendere?mi chiedo:se le porte nn hanno mai funzionato,che senso ha che sono sul pc?nn le avrebbero proprio messe...insomma nn so da dove cominciare.qualcuno mi aiuta?grazie

roberto45
10-03-2006, 15.31.27
Controlla che siano fisicamente collegate alla scheda madre e verifica da risorse computer->pannello di controllo->sistema->gestione periferiche->controller USB che siano stati correttemente caricati i driver.

Gonzo
11-03-2006, 20.57.14
Se le porte anteriori non hanno mai funzionato la soluzione pi probabile che non siano mai state collegate quando il pc stato assemblato. Mi spiego meglio, le porte posteriori sono integrate direttamente sulla scheda madre quindi sono abilitate in ogni caso salvo complicazioni di driver o software.
Quelle nelle parte anteriore del case invece vanno collegate alla scheda madre con degli appositi cavi che si trovano all'interno del case. Quindi i cavi sono sicuramente presenti, e la cosa pi probabile che l'assemblaggio sia stato fatto approssimativamente senza appunto collegare le porte frontali.
Per quanto riguarda quelle posteriori mi sembra innanzitutto abbastanza strano che siano 3, in genere vanno a coppie 2 sempre pari... Fatti spiegare meglio perch di quelle posteriori dovrebbero o funzionare tutte oppure nessuna. Potrebbe essere utile anche risalire al modello esatto di scheda madre.

aria1984
12-03-2006, 13.00.29
no,sn in tutto 3,2 frontali e una posteriore.quella posteriore funzione,le frontali no.quindi cm hai detto tu penso nn siano mai state collegate...

Gonzo
12-03-2006, 14.01.42
Beh se questa scheda madre ha una sola porta USB significa che un modello un po' vecchiotto quindi possibile anche che le frontali non siano state collegate perch in effetti manchi un controller usb secondario sulla motherboard. Cmq se la tua amica ha bisogno di altre porte usb puo' sempre collegare a quella presente un replicatore di porte, a seconda della marca se la cava con un prezzo compreso tra i 10 e i 20 euro.