PDA

Visualizza versione completa : [XP] - Eliminare definitivamente la barra della lingua


henry.dark
08-03-2006, 12.30.14
Ciao a tutti!
Sono nuovo da queste parti!

Ho fatto una ricerca nei vari forum per vedere se avete già parlato dell'argomento di mio interesse, ma non ho trovato nulla... spero che sia così!

E' da un pò di tempo che sto cercando il modo di togliere dalla barra delle applicazioni la barra della lingua... ad ogni riavvio ricompare!

Mi sapete indicare se esiste un modo per eliminarla definitivamente?

Grazie 1000 in anticipo per la disponibilità!!

mister pink
08-03-2006, 13.16.08
In genere la barra della lingua compare quando è selezionato il supporto per più di una lingua (ad es. italiano e inglese).

Per evitare che parta ad ogni avvio di Windows, dovrebbe essere sufficiente deselezionare la lingua che non serve (ad es. l'inglese).

Ciò può essere fatto posizionandosi con il puntatore del mouse sulla barra della lingua e cliccando sul pulsante destro -> impostazioni -> selezionare quindi la lingua che non interessa e premere il pulsante "rimuovi".

Fatto questo, la barra della lingua dovrebbe sparire e non comparire più.

henry.dark
08-03-2006, 14.15.07
Grazie 1000!!
Provo immediatamente!!

henry.dark
08-03-2006, 14.18.22
Ho appena controllato, c'è solo la lingua italiana!! :confused:

Cecco
08-03-2006, 15.17.54
Originariamente inviato da henry.dark
Ho appena controllato, c'è solo la lingua italiana!! :confused:

Prova così: pannello di controllo>impostazioni internazionali e della lingua poi scegli "lingue" e quindi clicca su "dettagli". Se c'è altra lingua oltre l'italiano rimuovila.

real7
08-03-2006, 15.20.38
vado a memoria
fai clic col destro sulla barra della lingua, opzioni,barra della lingua, togli la spunta su Visualizza la barra della lingua sul desktop,
ok,applica,ok

borgata
08-03-2006, 15.31.52
confermo il suggerimento di magicwizard, e ne aggiungo uno ulteriore.
Quando sei nella finestra delle impostazioni della barra della lingua, clicca anche su "impostazioni tasti" -> "cambia sequenza tasti", e disattiva gli shortcut da tastiera (leva le due spunte), altrimenti rischi di attivare accidentalmente funzioni lingua, e non avendo più la barra della lingua sul desktop. è più rognoso rimettere le cose a posto.

henry.dark
08-03-2006, 17.46.23
Grazie Ragazzi!!!

Siete stati gentilissimi!!!

Penso di aver risolto il problema...non anora posso spegnere il PC, ma ora se voglio rimettere la barra della lingua con il destro del mouse sulla barra delle aplicazioni non è più possibile!!!

GRAZIE ANCoRA A TUTTI!!!!

borgata
08-03-2006, 18.44.23
Devi andare su
pannello di controllo -> opzioni internazionali e della lingua -> lingue -> Dettagli -> barra della lingua
Quindi flagghi la casella "Visualizza la barra della lingua sul desktop", insomma, quella a cui hai tolto la flag prima!

real7
08-03-2006, 18.52.11
Originariamente inviato da borgata
Devi andare su
pannello di controllo -> opzioni internazionali e della lingua -> lingue -> Dettagli -> barra della lingua
Quindi flagghi la casella "Visualizza la barra della lingua sul desktop", insomma, quella a cui hai tolto la flag prima!
non credo sia possibile,l'opzione resta in 'grigio' cioè non è cliccabile

borgata
08-03-2006, 22.28.09
da me l'opzione non in grigio, ed io ho eliminato la barra della lingua esattamente come tu hai descritto e io ho confermato.

real7
08-03-2006, 22.35.37
Originariamente inviato da borgata
da me l'opzione non in grigio, ed io ho eliminato la barra della lingua esattamente come tu hai descritto e io ho confermato.

http://members.home.nl/rpl.18-2/lingua.JPG

mister pink
08-03-2006, 23.10.54
Le opzioni restano in grigio (non cliccabili) fino a quando non si aggiunge una seconda lingua: fatto questo i pulsanti si riattivano e la barra della lingua ricompare sulla barra delle applicazioni.

real7
08-03-2006, 23.17.12
questo lo so, ma non cambia niente, resta in grigio l'opzione
Visualizza la barra della lingua sul desktop,

mister pink
08-03-2006, 23.56.27
Ho provato: ho aggiunto una seconda lingua, ma i due tasti in basso (quelli nel riquadro "Preferenze") si sono attivati solo dopo aver premuto "applica". Fatto ciò, l'opzione "Visualizza la barra della lingua sul desktop" risulta accessibile.

Avevo anche catturato la schermata, ma non sono ancora riuscito a capire come diavolo si fa ad inserire un'immagine all'interno del post...

mister pink
09-03-2006, 00.17.38
OK, vediamo se così funziona...

borgata
09-03-2006, 00.21.21
questo è il mio:
http://img46.imageshack.us/img46/5267/lingua2ht.th.gif (http://img46.imageshack.us/img46/5267/lingua2ht.gif)

mister pink
09-03-2006, 00.39.15
X borgata

Vedo che anche tu, come me, preferisci utilizzare XP con le opzioni grafiche spartane in stile Windows 98. ;)