Visualizza versione completa : [XP] VoptXP ??
fly58
07-03-2006, 19.40.57
ciao a tutti,ho istallato il suddetto deframmentatore e l'ho fatto partire alle 13 di oggi,questa sera sono tornato alle 18,era ancora al 0% !!!!
Stava spostando file,ma non aveva ancora raggiunto l'1%!! In quasi cinque ore...
Secondo voi è normale??
Con il defrag di XP in un'oretta me la cavavo..
Da notarsi che ho levato antivirus,salvaschermo ecc.ecc.
Ciao Fly
real7
07-03-2006, 20.56.28
Originariamente inviato da fly58
ciao a tutti,ho istallato il suddetto deframmentatore e l'ho fatto partire alle 13 di oggi,questa sera sono tornato alle 18,era ancora al 0% !!!!
Stava spostando file,ma non aveva ancora raggiunto l'1%!! In quasi cinque ore...
Secondo voi è normale??
Con il defrag di XP in un'oretta me la cavavo..
Da notarsi che ho levato antivirus,salvaschermo ecc.ecc.
Ciao Fly
5 ore!!! è VoptXP che va deframmentato :D :D :D
fly58
07-03-2006, 21.23.59
secondo te cosa può essere successo...
real7
07-03-2006, 21.33.04
non conosco VoptXP, ma se dopo 5 ore non ha deframmentato niente, penso che non sia un gran che,
prova un'altro sw.
Gianluchetto
08-03-2006, 15.24.42
Premesso che cinque ore sono veramente troppe http://s05.imagehost.org/1330/_aaaagh2.gif, in base alle mie esperienze VoptXP è eccellente per Windows 98/ME, ma non si può dire la stessa cosa per XP. Segui il consiglio di magicwizard: prova un altro software, o se non hai esigenze particolari, resta col deframmentatore "di serie" (come ho fatto io).
Ciao :)
fly58
08-03-2006, 18.23.53
Grazie Gian... ho provato Perfectdisk...in un'ora scarsa ha compiuto il suo lavoro!!
Ciao Fly
spostato in software applicativo
Lionsquid
08-03-2006, 22.40.38
Originariamente inviato da fly58
Grazie Gian... ho provato Perfectdisk...in un'ora scarsa ha compiuto il suo lavoro!!
Ciao Fly
il tempo di deframmentazione non è un'indice di qualità o meno.. certamente 5 ore sono tante... il tempo è direttamente legato, non solo all'algoritmo, ma anche allo spazio libero disponibile... provate a deframmentare (non con quallo di serie di XP) con un sw di un certo livello, tipo diskeeper, O&O defrag, perfectdisk o anche con A-Shell (basato su dirms) un disco pieno con poco spazio libero dove spostare i file... diventa un lavoro eterno...
poi, dipende anche dai settaggi, eccetto il defrag di xp (derivato a sua volta da una vecchia versione del diskeeper e privato di funzionalità extra), se chiedete una deframmentazione di soli file è un conto.. ma se chiedete la massima compattezza, magari con lo spostamento dei file e cartelle più usate all'inizio del disco e infine tutto lo spazio libero a fine disco è normale che i tempi cambiano.. e di molto pure
queste prove le ho effettuate con il vecchissimo speedisk (in FAT32) della norton... e previo uso del drive image, ho sperimentato che i tempi di una deframmentazione semplice rispetto ai tempi di una compattazione sofisticata aumentano anche di 10 volte... e peggiorano sempre più con scarso spazio libero a disposizione
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.