PDA

Visualizza versione completa : [XP] Problemi con "tipi di file"


Allanon82
07-03-2006, 00.01.53
ciao a tutti,
ho un problema con il tab "tipi di file" sotto "opzioni cartella".
Windows non mi permette più di clickare su Nuovo Elimina o su Cambia....in pratica è per me diventato solo l'elenco dei tipi conosciuti ma non modificabile!!! Avete delle dritte da darmi per favore? MAgari una qualche chiave di registro da modificare o cose del genere?
Grazie ancora

Allanon

real7
07-03-2006, 00.08.17
prova a fare un Ripristino configurazione di sistema

Allanon82
07-03-2006, 00.30.46
ehm,scusa l'ignoranza....per ripristino configurazione del sistema cosa intendi? :P
ho provato a reinstallare windows XP con la modalità "aggiornamento" ma nn è cambiato nulla...intendevi questo?

real7
07-03-2006, 00.45.42
hai reinstallato XP!!!
se una cosa non la capisci, chiedi spiegazioni.
comunque non hai risolto il problema, quindi anche con un Ripristino configurazione di sistema non risolvi niente
il Ripristino... è un backup del s.o. che effettua windows quando si installa un software, il quale se non funziona o crea problemi, con il Ripristino si ritorna an uno stato precedente all'installazione.
per eseguirlo
Start, Guida il linea....,Annulla.....Ripristino.....Ripristina uno stato....Avanti , e scegli una data antecedente al problema
ora non eseguirlo, ormai è un tentativo inutile.
purtroppo l'unica cosa da fare è quella di fare una nuova installazione di XP

Allanon82
07-03-2006, 00.53.02
sono andato a vedere,ma per usare il ripristino da quel che ho capito bisogna creare dei punti di ripristino in precedenza...e nn avendo mai usato questa cosa nn credo ne avrei avuto nessuno...sbaglio? cmq ormai la frittata è fatta da quel che mi dici =P
un format per una cagata così però non lo faccio perchè nn avrebbe senso...tu con "nuova installazione" intendi rimetterlo sopra senza o con format?
scusa,ma in ste cose sono un po' fesso =P
grazie ancora

real7
07-03-2006, 01.02.29
quando si fa una nuova installazione ad un certo punto è XP che ti chiede di formattare, quindi è una cosa obblgata
i punti di ripristino vengono creati in automatico e te ne accorgi nel calendario a sinistra dalle date in grassetto

Allanon82
07-03-2006, 01.07.11
hai ragione...qui vedo un solo punto di ripristino,ed è proprio al termine della nuova installazione di winXP! eheh...vabbè,un format per un cosa così non lo faccio....solo non riesco a capire cosa possa generare un errore di questo tipo! bah

real7
07-03-2006, 01.27.24
purtroppo ci sono errori che escono senza apparente motivo e per non farmi venire il mal di testa nel tentativo di capire o risolvere il problema, dopo l'installazione di XP e i programmi esenziali che mi servono, ho fatto l'immagine del disco fisso con True Image.
in caso di problemi, in 5 minuti ripristino l'immagine