PDA

Visualizza versione completa : Diskeeper 10


Billow
06-03-2006, 11.35.20
Commenti all'articolo presente a


questa pagina (http://www.wintricks.it/recensioni/diskeeper10.html)
Made by Thor

simonpietro
06-03-2006, 12.17.09
io continuerò ad utilizzare A-shell è free....

Thor
06-03-2006, 12.31.33
Devo dire che dopo aver provato il software per la recensione, quasi quasi sostituisco il mio fido VoptXP..Diskeeper 10 è davvero ottimo, leggero, ed altamente configurabile (Y)

skizzo
06-03-2006, 12.35.29
@Thor, the mod and the tester :D
La domanda che mi sono posto durante tuuuuuuuuutta la lettura delle n pagine è: che impatto ha avuto una deframmentazione così particolare sulle prestazioni? Ovvero...ad un certo punto c'è l'immagine dei benefici potenziali della deframmentazione...ma poi?
Anche boot-vis fa una deframmentazione del drive di windows...perchè diskeeper?
(grazie)

cippico
06-03-2006, 14.33.08
chiaro e ben spiegato...complimenti...e grazie...

x ora continuo ad usare voptxp...in futuro chissa´...

grazie e ciaooo

Thor
06-03-2006, 23.32.03
Originariamente inviato da skizzo
@Thor, the mod and the tester :D
La domanda che mi sono posto durante tuuuuuuuuutta la lettura delle n pagine è: che impatto ha avuto una deframmentazione così particolare sulle prestazioni? Ovvero...ad un certo punto c'è l'immagine dei benefici potenziali della deframmentazione...ma poi?
Anche boot-vis fa una deframmentazione del drive di windows...perchè diskeeper?
(grazie) dopo una sola deframmentazione, poca velocità in più. ma dato che è un mese che lo uso..devo dire che le prestazioni del sistema sono nettamente migliorate, per quanto riguarda l'accesso ai e l'apertura dei files :)

skizzo
06-03-2006, 23.38.24
grazie. :)

Billow
07-03-2006, 11.19.14
non commento mai gli articoli..
ma stavolta mi sento di fare una puntualizzazione
siamo rimasti piacevolmente stupiti da Diskeeper, veramente performante

però il costo..!! :mm:

se ho un azienda con 5/6 pC., personalmente mi affido a VoptXp o a A-shell che abbiamo creato noi..

forse un po' meno performanti..
ma dal costo minimo o Gratis ;)

skizzo
07-03-2006, 11.38.36
Originariamente inviato da Billow
non commento mai gli articoli..
ma stavolta mi sento di fare una puntualizzazione
siamo rimasti piacevolmente stupiti da Diskeeper, veramente performante

però il costo..!! :mm:

se ho un azienda con 5/6 pC., personalmente mi affido a VoptXp o a A-shell che abbiamo creato noi..

forse un po' meno performanti..
ma dal costo minimo o Gratis ;)

(Y)

100$ per la versione al top... :eek:
Ho pensato anch'io alla stessa cosa...

simonpietro
07-03-2006, 11.40.25
scusatemi ....
ma è migliore di A-shell

Ghandalf
07-03-2006, 11.47.18
Originariamente inviato da simonpietro
scusatemi ....
ma è migliore di A-shell

però....cosa ci devi fare? Magari una piccola azienda preferisce investire quei soldi in altro..:)

La questione non è meglio o peggio...è cosa ci devi fare..;)

Magari per quella fascia di prodotto effettivamente è un po' caro..

skizzo
07-03-2006, 11.57.52
poi è chiaro che se non consideri il costo (per qualche motivo poco adatto a un forum pubblico :rolleyes: ) allora... :)

Thor
07-03-2006, 12.08.38
in effetti la versione top di Diskeeper è dedicata ad ambienti dove la deframmentazione e la velocità di accesso ai files debba sempre essere parecchio elevata, come ad esempio database server (e in genere i server con svariati client che vi accedono)

RNicoletto
08-03-2006, 12.03.46
Originariamente inviato da skizzo

La domanda che mi sono posto durante tuuuuuuuuutta la lettura delle n pagine è: che impatto ha avuto una deframmentazione così particolare sulle prestazioni? Ovvero...ad un certo punto c'è l'immagine dei benefici potenziali della deframmentazione...ma poi?
Erano esattemente le stesse cose che volevo chiedere io; grazie! ;)

The_Prof
08-03-2006, 12.50.41
Posto che il paging file e la MFT, una volta creati e non modificati come allocazione, non possono deframmentarsi, sarebbe necessario che il S.O. scrivesse sull'HD in allocazioni esclusivamente contigue.
Dal momento che gli HD hanno capacita' ragguardevoli, non credo che questo
potrebbe costituire un problema.

Ciao :)

skizzo
08-03-2006, 13.44.23
Originariamente inviato da The_Prof
Posto che il paging file e la MFT, una volta creati e non modificati come allocazione, non possono deframmentarsi, sarebbe necessario che il S.O. scrivesse sull'HD in allocazioni esclusivamente contigue.
Dal momento che gli HD hanno capacita' ragguardevoli, non credo che questo
potrebbe costituire un problema.

Ciao :)

In cosa si inserisce questo post? Non l'ho capito :) (la cosa non mi stupisce...ma non l'ho capito in maniera più profonda del solito :D)

Poi...io il paging file ce l'ho direttamente in una partizione dedicata...

simonpietro
08-03-2006, 13.46.42
che differenzia con A-Shell

The_Prof
08-03-2006, 14.34.56
Originariamente inviato da skizzo


In cosa si inserisce questo post? Non l'ho capito :) (la cosa non mi stupisce...ma non l'ho capito in maniera più profonda del solito :D)

Poi...io il paging file ce l'ho direttamente in una partizione dedicata...

In effetti rileggendolo, me lo sono chiesto anch'io :D
Volevo semplicemente far riflettere sull'inutilità dei defframmentatori, se soltanto il S.O. lavorasse decentemente.

Ciao :)

skizzo
10-03-2006, 11.34.48
Originariamente inviato da The_Prof


In effetti rileggendolo, me lo sono chiesto anch'io :D
Volevo semplicemente far riflettere sull'inutilità dei defframmentatori, se soltanto il S.O. lavorasse decentemente.

Ciao :)

Aaaaaaahhhhhh :o
Ora è un po' più chiaro... :D

wendalin
22-03-2006, 16.40.31
Ciao a tutti
Riporto la pagina 9 della recensione
Esiste poi la possibilità di lanciare un defrag manuale o pianificato, a tempo di boot, con opzioni quali compattamento delle cartelle, deframmentazione del file di paginazione e della MFT, e produzione di un file di log:

Ma nella pagina 6

E' possibile configurare la MFT (Master File Table) e il file di paginazione, per evitare che questi due importanti file di sistema diventino troppo frammentati:

Se scegliamo di configurare la MFT come raccomandato, probabilmente sarà necessario deframmentare il disco al boot successivo. Comunque, apparirà una schermata con gli ulteriori passi necessari, così che potremo o meno confermare il tutto:

Volevo capire una cosa: al boot successivo fa la deframmentazione della MFT e pagefile.....solo per una volta?

Mentre per farlo ad ogni boot....bisogna impostare manualmente..... quì (http://img204.imageshack.us/img204/1428/boottimedefrag7rz.jpg)

Grazie

wendalin
24-03-2006, 14.08.49
Nell' immagine il file log...non ho capito dove lo salva

wendalin
24-03-2006, 14.23.27
cosa vuol dire....boot (http://img239.imageshack.us/img239/8951/boottimedefragind2wl.jpg)

RNicoletto
27-03-2006, 11.05.34
Forse era meglio se questi quesiti li ponevi nell'apposita discussione all'articolo su Diskeeper (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=103530) :rolleyes:.

Thor
27-03-2006, 14.26.08
Originariamente inviato da RNicoletto
Forse era meglio se questi quesiti li ponevi nell'apposita discussione all'articolo su Diskeeper (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=103530) :rolleyes:.

unite :)


Originariamente inviato da wendalin
cosa vuol dire....boot (http://img239.imageshack.us/img239/8951/boottimedefragind2wl.jpg)

http://img111.imageshack.us/img111/7322/diskeeperboottimedefrag9km.jpg

mi pare il concetto sia spiegato bene..cosa è che non ti è chiaro?