PDA

Visualizza versione completa : Etichette adesive sui CD: si o no?


il_gi
05-03-2006, 20.55.46
Ciao a tutti!
Secondo voi le etichette adesive per i CD (quelle grandi quanto il CD stesso, tipo CD stomper per intenderci) possono danneggiare in qualche modo i lettori DVD, i masterizzatori e (soprattutto) gli autoradio? Resistono alle alte temperature di un cd che rimane molto in funzione e di conseguenza ne esce scaldato?
Avete esperienze personali al riguardo?
Grazie

real7
06-03-2006, 01.44.33
se non vuoi danneggiare l'hardware lascia perdere le etichette adesive , inoltre se non sono di alta qualità potrebbero prender fuoco rovinando anche il computer

Flying Luka
06-03-2006, 08.50.44
Io le uso da anni, e fin'ora non ho mai riscontrato problemi.

L'importante, oltre ad essere di buona qualità come ha sottolineato magicwizard, è che siano attaccate ad arte e che la superficie dell'etichetta adesiva ricopra il CD intermanete, nonchè perfettamente centrata.

real7
06-03-2006, 10.37.41
non tutti sono artisti:D :D :D

Pegasus_di_Fuoco
06-03-2006, 11.41.06
Puoi stare tranquillo che non prende fuoco proprio niente! :)

real7
06-03-2006, 11.45.30
ho avuto 4 clienti con il masterizzatore bruciato ,e un pc si è salvato solo il HD

Doomboy
06-03-2006, 13.47.59
Che le etichette prendano fuoco è un pò un caso limite...ma non è detto che non possa succedere.

Quello che di fatto cambia è il bilanciamento del peso del cd sul perno. Specie un'etichetta che venga applicata in una sola parte del cd, causerebbe una impercettibile inclinazione durante la rotazione del cd, perchè il peso sarebbe distribuito irregolarmente.

Può sembrare banale, ma nel tempo logora i lettori.


Io sono a favore di un bel pennarello fatto apposta per scrivere sulla superficie del cd.

Flying Luka
06-03-2006, 14.03.16
Originariamente inviato da Doomboy
Che le etichette prendano fuoco è un pò un caso limite...ma non è detto che non possa succedere.