PDA

Visualizza versione completa : Dite una preghiera...per favore.

Silence
04-03-2006, 01.26.00
Confesso di avere una visione della fede tutta mia...
confesso di credere in Dio ma non nella chiesa...
confesso di ricordarmi di Dio quando ne ho bisogno...
confesso di aver smesso di pregare da un pò...

Insomma, confesso di essere peccatore in quanto uomo!

Ragazzi, domani mattina, la nipotina di Zoira, la mia ragazza, deve sostenere una TAC...è una bambina di soli 8 anni con un mare di problemi.

Sò della vostra bontà d'animo e perciò vi chiedo: stanotte (se qualcuno è ancora sveglio) o domani mattina quando vi alzerete, dite una preghiera , rivolgete un pensiero a questa bambina...dal canto mio, cercherò di trasmettere a chi sò io, tutta la forza che posso.

Forza Alessia (F)

Alien74
04-03-2006, 01.32.07
Ti sono vicino... anche se non sono molto bravo nelle preghiere :(

n@ndo
04-03-2006, 07.10.51
(F) per alessia
non prego,ma auguro ottimismo:)

p.s.:rolleyes: augurare ottimismo a tristezza è un pò un controsenso ma in questo caso ci stà :)
ciao

Flying Luka
04-03-2006, 07.45.14
Andrà tutto benissimo! ;)

Sbavi
04-03-2006, 09.11.34
(F)

Ghandalf
04-03-2006, 09.28.42
Originariamente inviato da Flying Luka
Andrà tutto benissimo! ;)

(Y) :)

wilhelm
04-03-2006, 09.30.00
:) (Y)

gardy77
04-03-2006, 09.39.20
gli siamo tutti vicini... FORZA ALESSIA (F)

The Last One
04-03-2006, 10.05.22
Originariamente inviato da gardy77
gli siamo tutti vicini... FORZA ALESSIA (F)
(Y)(F)

Robbi
04-03-2006, 11.06.16
Non sono tanto bravo con le preghiere, ma ho un cuore grande
Forza Alessia... qui... anche tu, vicino a me!!
(L) (L)

(F)

infinitopiuuno
04-03-2006, 11.25.18
Tranquillo andrà tutto bene;)

Silence
04-03-2006, 13.27.53
Grazie di cuore a tutti...sono in attesa di notizie

Nothatkind
04-03-2006, 13.29.07
In bocca al lupo, sii ottimista :)

Doomboy
04-03-2006, 13.39.46
Forza! Andrà tutto bene.

Non posso dire una preghiera, sarei "ipocrita". Però posso essere ottimista ed idealmente ti posso essere vicino.

(F)

Silence
04-03-2006, 14.14.06
Dalla TAC effettuata non appare nulla di grave...la piccola da qualche giorno soffriva di mal di testa e vedeva doppio, questi erano i sintomi.

Dal respondo si evince che non ci sono forme tumorali e questa è la notizia che volevo.

Da quello che pensano i medici, questi sintomi sono riconducibili alla nuova terapia che la piccola Alessia sta facendo da tempo...soffre di artrosi infantile.

Ragazzi grazie di cuore...
GRAZIE a tutti quelli che hanno risposto...
GRAZIE a quelli che hanno soltanto letto il thread...
GRAZIE a Patrick per il pvt...

Avete un cuore grandissimo e, sarò ripetitivo, ma sono felice di far parte di voi :)

Brava Alessia :)

:jump: :jump: :jump:

Feintool
04-03-2006, 15.26.32
Credi nella vita..
Ti sono vicino con tutto me stesso annullando lo spazio geografico che ci divide, ricorda che nulla e' piu' forte del desiderio di vivere e gioisco per lo scampato pericolo di un piccolo angelo.(F)

Siate sempre forti contro le avversita' della vita affinche' i piccoli possano attingere dai vostri cuori l'insegnamento di speranza e di amore.
(L)

zoira
04-03-2006, 15.48.13
Adesso ho capito cosa significa far parte di un forum.

Grazie...siete stati tutti molto carini :)

Un bacio a tutti da Alessia, anche se ancora non lo sà...le farò leggere i vostri messaggini :)

The Last One
04-03-2006, 16.49.39
e vaiiiiiii.....:act: :act:
Brava Alessia !!

Flying Luka
04-03-2006, 17.19.10
Originariamente inviato da Tristezza
Dalla TAC effettuata non appare nulla di grave...

Tsè... cosa ti avevo detto, Tristy?!?! :o
Non mi ascolti mai! :anger:

Scherzi a parte, sono proprio contento!

Giaky
04-03-2006, 17.42.19
sono contento :)

Alien74
04-03-2006, 18.46.02
Questa sì che è una bella notizia..!!

http://www.vocinelweb.it/faccine/love/08.gif

Robbi
04-03-2006, 19.45.21
Grande Alessia!!:jump: :act:
(L) (F)

Variac
05-03-2006, 03.09.59

Da quello che pensano i medici, questi sintomi sono riconducibili alla nuova terapia che la piccola Alessia sta facendo da tempo...soffre di artrosi infantile.

Innanzi tutto sono contentissimo che la TAC abbia dato risultato negativo, davvero.

Quello che volevo chiederti era se per artrosi infantile intendi l'artrite reumatoide infantile. In tal caso so cosa vuol dire...

wilhelm
05-03-2006, 09.34.35
:):):)

(Y) (F)

SkAkKo
05-03-2006, 14.25.00
(Y)(F)

zoira
05-03-2006, 15.25.07
Originariamente inviato da Variac

Innanzi tutto sono contentissimo che la TAC abbia dato risultato negativo, davvero.

Quello che volevo chiederti era se per artrosi infantile intendi l'artrite reumatoide infantile. In tal caso so cosa vuol dire...

Esattamente quella si...ma come mai sai cosa vuol dire?? Mi interessa...sai, esperienze e consigli sono ben accetti :)

zoira
05-03-2006, 15.26.33
Originariamente inviato da Flying Luka

Tsè... cosa ti avevo detto, Tristy?!?! :o
Non mi ascolti mai! :anger:

Scherzi a parte, sono proprio contento!

Si vero, avevi ragione...ma non farci l'abitudine a fare il sapientone :mad:

:p :D :D

PS. Tristy from zoira account ;)

Variac
05-03-2006, 15.55.29
Originariamente inviato da zoira

Esattamente quella si...ma come mai sai cosa vuol dire?? Mi interessa...sai, esperienze e consigli sono ben accetti :)

Perchè Io l'ho avuta quando avevo 3 anni... Ora di anni ne ho 25 e sinceramente la cosa è praticamente alle spalle, sono perfettamente alla pari di chiunque :).

Il fatto è che io sono stato curato dal 1983 in poi all'ospedale Meyer di Firenze, e al tempo sulla malattia c'era ancora molto da scoprire, infatti più che curarmi mi hanno usato come cavia, ho preso medicinali che oggi sono vietatissimi perchè tossici.

Ma oggi come oggi, per quel che ho seguito, ci sono cure ben precise e si sa bene cosa fare. Quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Certo è comunque una cosa pesante... ma sono sicuro che riuscirà a passare questo periodo nel migliore dei modi.

Passata la malattia e il periodo sarà sicuramente come se non fosse successo niente... anzi, sicuramente a livello interiore sarà molto più matura delle coetanee.

Non so cosa posso dirti d'altro... in caso chiedi.
Per il resto continuate a stargli vicino come state facendo ora :)

Spero si risolva tutto presto, davvero di cuore.

Flying Luka
05-03-2006, 16.08.12
Originariamente inviato da zoira

Si vero, avevi ragione...ma non farci l'abitudine a fare il sapientone :mad:

:p :D :D

PS. Tristy from zoira account ;)

Ma dove cavolo ho messo l'iceneritore?!?!

Possibile che quando mi serve, non lo trovo mai!!! :p

Silence
06-03-2006, 11.11.21
Originariamente inviato da Variac
Ma oggi come oggi, per quel che ho seguito, ci sono cure ben precise e si sa bene cosa fare. Quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi.

Purtroppo invece non è così...da quanto sò io, questo tipo di malattia varia da bambino a bambino, così come le cure. I medici di un equipe di Genova la stanno seguendo...boh speriamo bene.

Intanto la piccola è ancora in ospedale...le condizioni non migliorano, e anche se sono escluse patologie gravissime, resta ancora da capire cosa ha.

Come se non bastasse la mamma per lo stress sembra stia per partorire (in anticipo di qualche giorno)...NO COMMENT davvero...che momentaccio.
Spero che vada tutto bene perchè dopo un periodo del genere non sò proprio se ha la forza di affrontare un parto.

Doomboy
06-03-2006, 11.15.22
Sono contento per la piccolina, in bocca al lupo anche alla mamma!

(F)

interceptor
06-03-2006, 12.22.25
......in bocca al lupo Alessia!!!!!

Variac
06-03-2006, 15.22.53

Purtroppo invece non è così...da quanto sò io, questo tipo di malattia varia da bambino a bambino, così come le cure. I medici di un equipe di Genova la stanno seguendo...boh speriamo bene.

Intanto la piccola è ancora in ospedale...le condizioni non migliorano, e anche se sono escluse patologie gravissime, resta ancora da capire cosa ha.

Come se non bastasse la mamma per lo stress sembra stia per partorire (in anticipo di qualche giorno)...NO COMMENT davvero...che momentaccio.
Spero che vada tutto bene perchè dopo un periodo del genere non sò proprio se ha la forza di affrontare un parto.

A quanto pare il mio caso è stato molto simile per certi punti... mia madre aveva appena partorito mio fratello quando avevo i sintomi della malattia e figurati che i dottori mi rimandarono a casa dicendo che i dolori erano falsi, simulati perchè avevo una sorta di "gelosia" per il fatto che era nato mio fratello. Poi rilevata la vera malattia mi curarono e non mi internarono, mi rispedirono a casa.
Una sera stavo più di la che di qua e il dottore disse che erano cose da pazzi, che dovevo essere ricoverato subito a Firenze. Soltanto che abitando in un isola per partire dovevamo aspettare la mattina seguente. La stessa sera, per l'agitazione mia madre aveva allattato mio fratello ma il latte era gassoso... e ha rischiato anche lui, corsa all'ospedale con io che mi contorcevo a casa.
Ovviamente di queste cose non ricordo nulla, me l'ha raccontate mio padre più di una volta...
E quando mi portarono a Firenze mi fecero una puntura nella spina dorsale, e per dirti che medici c'erano là, dissero ai miei genitori di smettere di sperare che tanto non avrei passato la notte.
Invece come vedi sono ancora qua... :)

Quindi se ti dico che oggi la cosa è molto più conosciuta e si sa più o meno come agire, devi credermi.
Poi come dici tu la cura varia da caso a caso.
L'importante è stargli vicino e assicurargli le migliori cure...
Ma mi sembra di scriverti parole inutili o frasi fatte. Forse non ti dovevo nemmeno raccontare quelle cose; non l'ho dette ovviamente per spaventare, ma per farti capire che oggi episodi del genere non penso si possano ripetere... e che cmq da una cosa tragica così ne sono uscito più che bene io.
Inoltre ha 8 anni, penso il fisico supporti meglio la cosa.

Spero di aver fatto bene invece che peggio.
Io intanto continuo a stargli vicino spiritualmente....

Silence
06-03-2006, 18.31.43
EVVIVA E' NATO NICOLO'

Inutile stare a ridire che ci si è messo di tutto in questo fine/inizio settimana, ma Alessia sta migliorando (almeno sembra) e la mamma, stanchissima per tutto, oggi alle ore 14.24 ha dato alla luce con qualche giorno di anticipo, il piccolo Nicolò.

Inutile dirvi che un pò tutti fanno le "vasche" fra pediatria e ginecologia :)

Un bravo alla mammina coraggiosa (un bel frugoletto di 3 kg) e tanti auguri anche alla mia Zoira che diventa zia per la 2° volta.

Aspettiamo che esca Alessia per il megafestone :jump: :jump:

Ragazzi grazie a tutti

@Variac...ma che fai ti scusi? Grazie anche a te, le tue parole sono state un supporto più che gradito ;)

Doomboy
06-03-2006, 18.36.20
:)

Robbi
06-03-2006, 19.22.21
EVVIVA E' NATO NICOLO'

Quando arriva un bambino e' sempre una gioia!
e non e' un caso che sia arrivato ora....

:)