PDA

Visualizza versione completa : Nuova comparativa antivirus

mister pink
03-03-2006, 03.00.52
Segnalo una comparativa nuova di zecca pubblicata su:

http://www.av-comparatives.org/

Alcune novità, alcune sorprese ed alcune assenze "eccellenti".

Lionsquid
03-03-2006, 09.47.10
visto...

soliti alti e bassi,...

però F-Prot non è affatto migliorato nel riconoscimento dei trojans

mi sa che in ufficio, al rinnovo licenza, passo a AntiVir PE, ottimo, leggero e pure economico (20€/lic)

inossidabile KAV,... mi incuriosisce F-Secure.... , il NOD32 è tornato in alto... per il momento :D,...

Thor
03-03-2006, 10.44.58
c'è questo AntiVirusKit (AVK) che è il vincitore, col 99.89% :eek: di riconoscimento..penso dovrò dargli un'occhiata..

AntivirPE il migliore tra i freeware (come un po' risaputo) :)

mister pink
03-03-2006, 14.11.53
Il dato essenziale è la notevole efficacia dei prodotti che utilizzano un doppio motore di scansione.

La differenza tra prodotti di fascia alta e media si nota anche e soprattutto nella percentuale di riconoscimento del malware.

Sorprende l'assenza dei prodotti Trend Micro. Eppure il test in questione sembra abbastanza serio, scrupoloso e ben accreditato, tanto che tutte le maggiori Software House produttrici di antivirus vi hanno partecipato.

Il Panda si conferma un prodotto non eccezionale. Pare che sia anche pesante come il piombo e che spari in esecuzione automatica una miriade di task, rallentando molto i PC.

Un tantino deludenti anche i risultati di BitDefender.

Wip3out
04-03-2006, 00.19.55
Si ma la differenza tra i "doppio motore" ed i "singolo" non sembrano valere la candela delle prestazioni...

torakiki78
09-03-2006, 09.54.46
Thor, ma sto AntivirPE c'è anche in italiano? E soprattutto mi copre le mails e ci sono gli aggiornamenti automatici? Sto parlando della versione freeware...
Grazie

Originariamente inviato da Thor
c'è questo AntiVirusKit (AVK) che è il vincitore, col 99.89% :eek: di riconoscimento..penso dovrò dargli un'occhiata..

AntivirPE il migliore tra i freeware (come un po' risaputo) :)

Cecco
09-03-2006, 16.57.22
Forse leggo male ma la sorpresa maggiore risulta norton che ho da tempo gettato alle ortiche eppure si aggiudica il primo posto.
Ci credo poco e mi tengo stretto l'ottimo kaspersky.

Lionsquid
09-03-2006, 17.01.23
Originariamente inviato da Cecco
Forse leggo male ma la sorpresa maggiore risulta norton che ho da tempo gettato alle ortiche eppure si aggiudica il primo posto.

(Y) :)

Wip3out
09-03-2006, 22.29.54

Senza nulla togliere a Norton che non disprezzo come molti altri specifico che è primo solo nella rilevazione dei polimorfici...le sapete leggere le tabelle o no? O cercate solo il numerino e via di pressapochismo?

mister pink
10-03-2006, 03.07.23
Ho letto da qualche parte che due dei massimi esperti in materia di virus polimorfici lavorano per Symantec. Questo potrebbe spiegare quel particolare risultato.

Certo però che ieri, girando per un centro commerciale, ho visto in una vetrina la confezione di G-Data AV Kit 2006 a 29 € e, di fianco, il Norton AV che costava praticamente il doppio. :rolleyes:

Personalmente, io un pensierino ce lo sto facendo.

Su quello che costa 29 €, chiaramente... :D

Lionsquid
10-03-2006, 09.47.13
Originariamente inviato da Wip3out

Senza nulla togliere a Norton che non disprezzo come molti altri specifico che è primo solo nella rilevazione dei polimorfici...le sapete leggere le tabelle o no? O cercate solo il numerino e via di pressapochismo?

veramente il resto dei "punteggi" non è da disprezzare e la posizione in classifica lascia il tempo che trova, specialmente se si è entro 2-3 punti percentuale...

Cecco in realtà non si riferiva alla posizione assoluta o relativa in questa prova comparativa, ma al notevole recupero di efficienza rispetto alle precedenti prove..

ti assicuro che cecco non è affatto un pressapochista, e nemmeno io. :)

ciao

Ludwig
10-03-2006, 10.46.54
Originariamente inviato da mister pink
Certo però che ieri, girando per un centro commerciale, ho visto in una vetrina la confezione di G-Data AV Kit 2006 a 29 €

Anch'io l'ho visto da mediaworld, ma a 49,90€ (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=105904&langId=-1&category_rn=1563)!

Thor
10-03-2006, 10.59.01
Originariamente inviato da torakiki78
Thor, ma sto AntivirPE c'è anche in italiano? E soprattutto mi copre le mails e ci sono gli aggiornamenti automatici? Sto parlando della versione freeware...
Grazie non è in Italiano. gli aggiornamenti sono automatici, tranquillo.

RNicoletto
10-03-2006, 11.24.38
Originariamente inviato da Ludwig

Anch'io l'ho visto da mediaworld, ma a 49,90€ (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=105904&langId=-1&category_rn=1563)!
Confermo! (http://www.gdata.de/trade/productview/564/33/) :o

Cecco
10-03-2006, 13.49.09
Originariamente inviato da Wip3out

Ti 6 svegliato storto?

mister pink
10-03-2006, 17.22.29
Ho controllato: quella a 29.90 € era solo la versione "aggiornamento", per chi possiede già una versione precedente. :(

Wip3out
14-03-2006, 01.38.24

Ti 6 svegliato storto?

No, scusami. E' che in giro ne vedo scritte davvero di tutti i colori...

cippico
15-03-2006, 09.48.02
non l´ho visto tanto bene...lo usavo gia´ da qualche anno...ora sono passato a kaspersky...lo testo x un po´poi vediamo...noto subito che e´ un po´ piu´ pesante...cmq speriamo facci bene il suo lavoro...

ciaooo a tutti