PDA

Visualizza versione completa : Programmi per far musica col PC...


blackfate
02-03-2006, 14.32.46
Salve a tutti. Partiamo dalla considerazione che il sottoscritto si diletta a far musica col pc. La nota dolente di questa mia passione è il genere musicale che mi piace fare: Rock o addirittura Metal. Dove sta il dramma? La CHITARRA: Ci sono sintetizzatori e plugin che riproducono abbastanza bene la maggior parte degli strumenti, ma la chitarra è un problema, distorta o meno che sia. Qualcuno di voi che fa utilizzo di programmi come FLStudio e affini sa dirmi se ha un plugin da consigliarmi che suoni in modo realistico?
Inoltre, come domanda ulteriore, sempre per gli appassionati, mi piacerebbe sapere che programmi utilizzate, anche per la registrazione e l'editing delle tracce vocali. Io di solito uso FLStudio per la musica e il CoolEdit(ormai Adobe Audition) per la voce...

miciomao
02-03-2006, 14.41.54
Bhè credo che il miglior emulatore di chitarre sia Virtual Guitarist della tedesca Steinberg (avevo scritto Cubase ormai c'è l'ho sempre in testa :p )

3 cd e un bordello di riff ruff raff chitarre accordi posti in tutte le salse possibili

io alla fine la chitarra e il basso me li sono comprati usati,
troppo dissimili dall'emulazione. Anche se la penso così per qualsiasi strumento vero. Meglio il reale che il finto, e faccio elettronica :) ma non mi dispiace affatto un bel funkettone

Deep73
02-03-2006, 15.22.33
Già, meglio una elettrica attaccata ad un input MIDI che un plugin. Se la sai suonare, fai meno fatica in meno tempo. A meno che non ti accontenti dell'aspetto "sintentizzato" di un plugin, nel qual caso va bene quello.

blackfate
02-03-2006, 18.17.16
... purtroppo mi devo accontentare...:(
A parte che ho dato un occhiata al prezzo di entrambe le versioni, e direi che, alla faccia dell'accontentarsi....

P4XP
06-03-2006, 01.05.19
beh ormai è risaputo che emulare la chitarra perfettamente ancora è impossibile!!!cmq tutta via ci sono software che se la cavano ma costano un bordello di soldi!dipende se tu vuoi rimanere su vie legali... :D