PDA

Visualizza versione completa : [XP] login automatico


garga
01-03-2006, 15.30.47
Salve, ho bisogno di un aiuto da esperti.
Avevo inserito sul mio account una password per l'accesso (dovevo stare via un mese da casa e non volevo che nessuno accedesse al mio pc). Oggi sono rientrato e ho eliminato la pw, ora però non c'è verso di ripristinare la modalità di accesso di xp in veste grafica. In pratica l'accesso ora avviene in modalità classica con il nome utente ed il campo password. La cosa è fastidiosa perchè ora devo stare vicino al pc per dare invio o cliccare ok fintanto che non carica l'avvio mentre prima partiva in automatico con il mio account.
Ho provato già ad abilitare e disabilitare da Account utente l'opzione "Usa la schermata iniziale", ma non cambia niente.
Consigli?

garga
01-03-2006, 22.19.03
Non vi viene in mente nulla?

Thor
01-03-2006, 22.27.09
usa TweakUI, alla voce Logon -> Autologon
(è la strada più veloce)

garga
02-03-2006, 01.00.29
Grazie, ora si connette automaticamente all'avvio, ma rimane il problema del mancato ritorno dalla modalità classica a quella grafica per così dire di XP.

cippico
02-03-2006, 08.24.54
andando su utenti...c´e´ un flag da mettere o togliere...qui ho il win 2000 e non ricordo bene il nome delle voci...prova a guardare...al limite aspetta che qualcuno dia indicazioni piu´ precise...l´argomento e´ stato trattato molte volte...magari usa il tasto cerca...

ciaooo

garga
02-03-2006, 09.07.16
Il flag di cui parli l'ho spuntato e rispuntato 300 volte ma non ritorna alla configurazione originale di win xp....grazie lo stesso....qualche altra idea?

massimino
02-03-2006, 09.32.01
Fai START-ESEGUI-CONROL USERPASSWORDS2 se cè togli la spunta a PER UTILIZZARE ecc. -- Applica -- ti chiede di mettere una PW lascia vuoto il campo e ok - Poi vai in REGEDIT a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon metti il valore LogonType a 1

garga
02-03-2006, 09.47.05
Grazie Massimino, ho effettuato tutti e due i controlli e la spunta già non c'era così come il LogonType era già fissato ad 1....
Il mistero si infittisce...

borgata
02-03-2006, 09.52.39
forse hai installato da poco qualcosa che ha modificato o aggiunto una DLL di login.
Controlla quali programmi hai installato di recente, e prova disinstallandoli uno ad uno e riavviando.

EDIT: Ad un amico era capitato lo stesso installando drivers e software della scheda di rete wireless intel. Durante l'installazione aveva accettato di installare un nonricordo cosa per la preconnessione, che gli aveva causato il problema.

garga
03-03-2006, 00.46.18
Borgata era un mese che non accendevo il pc. L'ultima cosa che ho fatto è stata inserire una password per l'accesso sulla mia utenza. Dopo un mese ho acceso di nuovo il pc, ho eliminato la password ed è sorto il problema.

borgata
03-03-2006, 09.54.22
nessuno potrebbe aver toccato qualcosa in tua assenza?
Comunque prova a rimettere la password e vedi se riesce almeno a rimetterti la schermata iniziale.

garga
03-03-2006, 17.08.11
Già provato a rimettere la password e sicuro che nessuno ha toccato il pc...ci avevo messo le trappole...;-)