PDA

Visualizza versione completa : Telnet


Bet
19-05-2000, 02.21.00
Dove trovo informazioni utili per capire come funziona Telnet?

SonicReducer
29-05-2000, 15.39.00
Ciao, mi recondo conto che è passato un po' di tempo dalla tua richiesta, ma lo ho letto solo oggi...
Se sei ancora interessato al telnet:

-penso che più che al telnet tu sia interessato agli rfc, i protocolli di trasmissione, o sbaglio? in quanto il telnet inteso come client non dovrebbe avere lati oscuri?

Se è questo che cerchi li trovi qui:
http://inews.tecnet.it/articoli/tecnica.html

Colgo l'occasione per consigliare a tutti, compreso Billow di farsi un giro sul sito, nel quale trovate informazioni dettagliate molto utili:

http://inews.tecnet.it/articoli/index.html

Ciao a tutti, spero di esservi stato utile!

P.S.
ma che ci devi fare col telnet? mandare e-mail anonime?

Bet
30-05-2000, 02.24.00
Ti rispondo prima di aver guardato bene i siti che hai segnalato per ringraziarti, visto che pensavo che oramai non arrivasse nessuna risposta...
Che ci faccio con Telnet?
Niente, sono semplicemente curioso di conoscere questo programma che sino a poco tempo fa non sapevo neppure che esistesse. Non conoscendolo non sapevo neanche che funzioni e che utilità avesse...tutto lì

SonicReducer
30-05-2000, 12.12.00
Allora, il Telnet è un client di rete generico. Ovvero lo potresti usare per qualsiasi operazione di scambio/prelievo informazioni in rete. In pratica tutto è molto meno entusiasmante! Anche mandare una semplice e-mail col Telnet è un processo molto più scomodo che non usare un qualsiasi client dedicato. Generalmente, al giorno d'oggi, fanno uso del Telnet solo gli Hacker, perchè li esalta usare un dispositivo originario che solo loro sanno usare, parlo così perchè oramai esistono client dedicati a praticamente ogni operazione, persino quelle tipiche dell'hacking.

E' vero però che il Telnet, basandosi su tutte le funzioni del protocollo che usa e non solo sulle funzioni implementate dal creatore di un Client dedicato, offre maggiori possibilità ad un utente esperto.


Spero di averti potuto dare qualche chiarimento.

In pratica il mio commento è che il Telnet è uno strumento potente ma scomodo, non indispensabile ma che da effettivamente soddisfazioni quando usato perchè fa ti fa sentire un esperto (non dico un hacker perchè per arrivare a definirsi tale ce ne vuole...).

Ciao SonicReducer

Bet
31-05-2000, 01.01.00
Grazie mille, direi che sei stato esaustivo! http://www.ngi.it/forum/smiles/as-spin.gif