PDA

Visualizza versione completa : continui crash

miami.vice
26-04-2001, 18.29.31
Da qualche mese a questa parte, da quando ho cominciato a navigare, il mio pc è soggetto a periodici crash di sistema (schermate blu).
Varie volte ho riformattato tutto, ma il problema si ripresenta periodicamente.
Vabbè che win è soggetto a questo, ma voi come fate?
A volte si blocca tutto e non riesco a fare nulla, l'unica soluzione è staccare la spina.
Faccio spesso norton win doctor, defrag, puliture varie, per garantire un'ottimizzazione al top.
Niente da fare! Mi sono stancato di chiudere il pc dalla spina!!!!!
Consigliatemi per ottenere una stabilità adeguata.
Appena comprato non mi capitavano questi problemi.....
help :confused: :confused:

Oberdan
26-04-2001, 18.37.04
Beh, se vuoi una mano devi darci altre info:
- configurazione hardware
- che dicono le schermate blu...

A sensazione potrebbe essere un problema di RAM, visto che hai formattato più volte, però con le sensazioni si fa poco. ;)

miami.vice
26-04-2001, 18.53.26
pentium 3 450 mhz, 64 mb ram, 6 gb hd, masterizzatore philips, stampante epson.
nella task ho antivirus IPE
WEBSHOT
ZONE ALARM
NORTON SISTEM DOCTOR
NORTON UTILITIES
VOLUME CONTROL
Di solito, le schermate, mi dicono che il pc sta aspettando che la finestra di dialogo risponda, e spesso entra in funzione norton crash guard e mi dice che questo o quel programma ha subito il crash (di solito lo chiudo e non lo rianimo)
A volte mi dicono che si è verificato un errore irreversibile ecc ecc
proprio oggi dopo aver cancellato il cd riscrivibile, come tento di chiudere nero, si blocca e non ne vuole più sapere.
faccio Ctrl+Alt+Del e mi appare la schermata blu che mi dice che sta attendendo che la finestra risponda.
Ripremo Ctrl+Alt+Del ma il pc non si chiude e non risponde a niente. Ho dovuto staccare la spina!!

miami.vice
26-04-2001, 18.56.26
p.s. ho win 98 seconda edizione

Oberdan
26-04-2001, 18.59.47
Intanto comincerei a togliere qualche applicativo dalla icon tray; sicuramente chiuderei Norton system doctor, che da solo si ciuccia un fracasso di risorse e poi vedrei se gli errori continuano.
Ah, non c'è bisogno che stacchi la spina per spegnare il PC, ti basta tenere premuto il tasto di spegnimento per più di 4 secondi.
Facce sapè... ;)

cnco
26-04-2001, 19.10.43
ma il problema è provocato proprio dal Norton Crash Guard (ma Guard un pò :)). Ho avuto anch'io lo stesso problema con una configurazione + o - (+ + che -) simile alla tua.
Prova a disinstallarlo.
Facce sapè

Vitoz
26-04-2001, 19.13.57
hai qualche periferica USB in funzione ?
nel caso, spegni, prova a rimuovere il cavo USB e vedi se cambia qualcosa

puoi anche provare con la patch per lo shutdown di win98 SE, ma non penso sia rilevante in questo caso; per il resto, ti ha gia'detto tutto Oberdan ;)

OPSSS... mentre scrivevo forse cnco ti ha trovato la soluzione :cool:

miami.vice
26-04-2001, 19.56.36
veramente la stampante ce l'ho sulla presa usb, ma anche prima era la stessa cosa.....
Comunque provo a toglierla.