PDA

Visualizza versione completa : codecs video o altro?


k501
25-02-2006, 01.18.00
Ciao!
Volevo porvi un quesito molto curioso! Ho un vecchio film passato in Xvid che mi è impossibile vedere sul lettore di casa (Philips DVP 3010 con firmware ufficiale aggiornato) ovvero; è riproducibile sia audio che video, ma entrambi risultano "scattosi". Ho verificato il file con MPEG4 modifier, ma non contiene packet bitstream. Quindi escludo si tratti proprio di quest'ultimo...
come aspect ratio il programma lo presenta in "square pixel", non risulta interlacciato, mentre "user data" si presenta con questa definizione: XviD0009 (dopo il nove ci sarebbe un quadrattino, ma non riesco a riprodurlo nel thread come carattere...) A voi esperti, cosa ne pensate? E' possibile rimediare in qualche modo? Preciso che nel lettore IDE è fluido che è una meraviglia!
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

kirk
25-02-2006, 08.01.00
C' hai dato un' occhiata con Gspot?? oltre al packed bit stream ci sono altre impostazioni avanzate che possono dar problemi.. la scattosità a volte potrebbe dipendere anche da una asincronia audio video..

k501
25-02-2006, 23.33.57
Si.. Ho dato un'occhiata pure con GSpot, ma non trova nessun errore... Forse dovrei provare a convertirlo, altrimenti qualcuno ha altri consigli da dare?

kirk
26-02-2006, 08.35.12
Non è che ti debba dar errore, a seconda del lettore ci sono altre cose che potrebbe non sopportare.. Se non è un' impostazione avanzata probabile un' asincronia audio video, se posti l' immagine di Gspot(ultima versione) magari vedono tutti..

k501
26-02-2006, 14.36.46
Ecco.. Ora provo ad allegare l'immagine da GSpot...
Non che io ci capisca molto.

Semi.genius
26-02-2006, 15.57.23
Originariamente inviato da k501
Ecco.. Ora provo ad allegare l'immagine da GSpot...
Non che io ci capisca molto.

Per dare una stima, ti va a circa metà della velocità rispetto a quello che riesci a riprodurre nel PC?

k501
26-02-2006, 23.34.44
..Direi che potremmo definirlo così. L'inizio viene riprodotto regolarmente, ma dopo alcuni secondi cominciano i problemi. Il video viene riprodotto a circa metà della normale velocità o a scatti, mentre nell'audio si sentono dei "buchi".

RNicoletto
27-02-2006, 11.49.34
La definizione XviD0009 indica una development build del 2003 :rolleyes: di Xvid: http://gspot.headbands.com/xvid_version_mapping.html.

Comunque il tuo lettore è in grado di leggere correttamente il codec video Xvid (vedi qui (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=24518)) quindi non capisco i problemi. Domanda: se quel file lo guardi su PC hai problemi?? Si vede e si sente bene??

k501
27-02-2006, 12.01.58
E' perfetto sul PC! E' questo che mi lascia perplesso... So che tantissimi lettori da tavolo possono avere problemi di questo tipo legato al Packet bitstream, ma in questo file non è presente. come puoi vedere nel thread mi è già stato segnalato che può trattarsi di un altro fattore legato all'impossibilità di codifica da parte del lettore dvd, ma non saprei quale e se possibile correggerlo da pc, che utility sfruttare in modo da renderlo leggibile sul philips...
che ne pensate? Io sono un pò profano, vi sembra ci sia qualcos'altro a vostro avviso, segnalato da gspot che ho allegato?

k501
27-02-2006, 12.03.13
il sito che mi hai dato non è apribile...

RNicoletto
27-02-2006, 12.58.44
Originariamente inviato da k501
il sito che mi hai dato non è apribile...
C'era un punto "." di troppo.

k501
27-02-2006, 19.20.23
..Ho dato un'occhiata al link.
Utile sapere che è una versione vecchia... Ma cosa fare? Devo portarla auna versione più recente del codecs? Forse potrei provare a fare una conversione in mpeg...

Semi.genius
27-02-2006, 19.23.24
Non so se c'entra (non me ne intendo di video editing) ma secondo l'imagine di Gspost che è stata postata, il FPS è di 25...per gli aparecchi PAL no ndovrebbe essere 50, e per quelli NTSC 60?
Se con Virtual Dub porti la velocità a 50 FPS, cambia qualcosa?
(è più una logica da Playstation ma magari...:p)

kirk
27-02-2006, 23.20.37
Quella è la frequenza di banda espressa in HZ , i fps per i PAL va bene a 25 effettivamente da Gspot non risulta niente di anomalo, impostazioni avanzate niente..