PDA

Visualizza versione completa : Bluetooth senza programma..come???


xxxmor81
23-02-2006, 10.27.11
Ciao
Avrei bisogno di un informazione...
Ho comprato una chiavetta usb bluetooth, l'ho inserita, è stata rilevata, ho installato il suo programma e qui funziona tutto..
Ho visto sul pc di un mio amico che lui cliccando il dx su un file, ha la possibilità di fare "invia tramite bluetooth",senza
utilizzare il programma dedicato(un po scomodo), sapreste indicarmi come posso fare a utilizzarla in qsto modo?!?
Lui ha detto che nn ha installato niente, ha fatto tutto xp!
Io ho provato a disinstallare il programma, xp ha rilevato la chiavetta(in sistema c'è)ma non so come posso fare a usarla...

Grazie mille

:D :D :D

Sbavi
23-02-2006, 17.01.09
XP rileva il bluetooth in automatico solo se hai installato il Service Pack 2.
Per le precedenti versioni, nisba ;)

xxxmor81
24-02-2006, 08.52.12
Ok adesso ho scaricato il Service Pack 2..e provo a installarlo..poi vi dico!(meglio impostare un punto di ripristino prima di installarlo??)
essendo un 1900+ ho paura che "si sieda"....

Thor
24-02-2006, 10.25.24
io a casa ho XP1 su un PC su cui uso il bluetooth per passare files da e verso cellulari..come detto da sbavi, il sistema non ha riconosciuto subito e bene la chiavetta..ma ho installato i suoi drivers, scaricati da internet, e tutto è andato a posto.

anche su un portatile con XP2 i drivers non di sistema ma specifici ti danno delle features in più.

xxxmor81
24-02-2006, 10.57.27
Io riesco a farlo funzioare, lo inserisco, XP rileva nuovo dispositivo,mi chiede i drivers, gli installo qlli del Bluetooth originali e fin qui tutto ok.
Però nonostante il dispositivo sia installato correttamente, devo installare anche il programma dedicato per farlo funzionare...
Ma usi il prog. del dispositivo o quello generico di xp??

Thor
24-02-2006, 11.15.18
nei drivers specifici è inclusa la funzionalità del tasto destro del mouse.

RNicoletto
24-02-2006, 11.27.16
Originariamente inviato da xxxmor81
...essendo un 1900+ ho paura che "si sieda"....
Io ho usato per molto tempo XP SP2 su un PC portatile PIII a 700 Mhz e non ho avuto particolari problemi. ;)

xxxmor81
24-02-2006, 11.57.42
Ok allora provo a fare cosi:
In sistema cancello la periferica Bluetooth cosi vengono cancellati tutti i drivers, riavvio il pc e inserisco il dispositivo...
Vi faccio sapere se funziona..magari la prima volta non è andato a buon fine e nn mi sono accorto..

Sbavi
24-02-2006, 13.29.30
XP SP2 al momento mi sta girando su un PIII 450, previo opportuno upgrade di RAM.

Tornando al discorso driver, e chiaro che installare un pennino BT con i software proprietari consenta più features.
Ma è altrettanto vero che i driver Microsoft integrati nel SP2 sono di una bontà spaventosa. Semplificano molto l'utilizzo del bluetooth, soprattutto se utilizziamo il cell per la connessione internet tramite BT.

xxxmor81
24-02-2006, 13.55.04
Deciso..provo a fare la procedura sopra e se nn va a buon fine...installo il SP2..