PDA

Visualizza versione completa : lcd per notebook


cappe81
22-02-2006, 21.39.55
Ciao a tutti, ho combinato un disastro... ho fatto cadere il mio acer Aspire 1413 WLMI e mi si è rotto il monitor lcd, vorrei però cogliere l'occasione per capire come si assembla un notebook (non me la cavo poi male nell'assistenza tecnica su apparecchiature elettroniche), qualcuno sa dove posso trovare un lcd di ricambio ed eventualmente anche un qualche sito tecnico dove trovare compatibilità e caratteristiche tecniche???

Gonzo
23-02-2006, 11.16.16
Chè io sappia cambiare monitor ad un portatile oltre che discretamente complesso considerato il tipo di cablatura che si usa significa cmq spendere più della metà del prezzo di listino del prodotto. Il chè significa che conviene comprarlo nuovo.

Giaky
23-02-2006, 11.33.43
Prima comunque di decidere puoi benissimo cercare su eBay..
Molte volte vengono venduti Notebook non funzionanti per poterne sfruttare i pezzi di ricambio.. Se poi la prendi come una sfida per riuscire a vedere se ne sei in grado, ben venga ;)

erdaniele
23-02-2006, 12.18.16
Purtroppo e' capitato anche a me: LCD scoppiato per sbalzo termico.

Con un buon set di attrezzi e con il ricambio adeguato non e' difficilissimo pero' ...

1. Come sottolinea giustamente Gonzo i ricambi sono carissimi (l' acer poi so' veri ladri !) .

2. Usato non si trova perche' e' il componente piu' fragile dei notebook

3. Quando e' fuori dalla sede i due fogli di policarbonato del LCD sono delicatissimi

3. Quando viene rimontato vanno attentamente riposizionati gli schermi in fogli d'alluminio che avvolgono i bordi

Pero' puoi vedere se trovi un notebook bruciato ( capita ! ) con lo schermo di quella misura oppure puoi continuare ad usarlo con lo schermo esterno.

Buona fortuna.