PDA

Visualizza versione completa : [9x] Recupero info da backup di registro, si può?


Muttley
19-02-2006, 21.01.47
Causa upgrade hardware, ho dovuto reinstallare win98se solo che mi son scordato, o meglio ero convinto d'averlo fatto, di salvarmi tutte le pass contenute nel registro utilizzando pspv...

Continuare a mandare email per ricordarmi,o, modificare pass mi rompo... dato che ho recuperato un backup di registro da un'immagine di C fatta con True Image, volevo sapere se era possibile recuperare qualcosa da esso o no.....:confused:

Grassie! (B)

Mut :D

Flying Luka
19-02-2006, 22.26.25
Scusa Luca, ma se hai un'immagine ante formattazione, perchè non crei un'immagine del tuo PC di adesso con l'installazione a nuovo, poi ripristini la vecchia immagine (quella che hai recuparato con True Image), ti trascrivi le password perse, e infine ripristini l'immagine nuova.

Muttley
19-02-2006, 22.51.32
Originariamente inviato da Flying Luka
Scusa Luca, ma se hai un'immagine ante formattazione, perchè non crei un'immagine del tuo PC di adesso con l'installazione a nuovo, poi ripristini la vecchia immagine (quella che hai recuparato con True Image), ti trascrivi le password perse, e infine ripristini l'immagine nuova.
Ciao,
ci avevo già pensato ed ho provato, ma purtroppo essendo cambiato parte dell'hardware (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=101101&perpage=10&pagenumber=1), quando riavvio ci mette una cifra per reinstallare tutte le varie periferiche (etc etc) che sono cambiate... quindi volevo sapere se c'era qualcosa di molto più veloce.

Mut :D

Flying Luka
19-02-2006, 23.13.07
Temo di no, almeno che io sappia.

Idea: :idea: puoi sempre riavviare in modalità provvisoria, almeno così carica il minimo indispensabile e non va a cercare i driver per i componenti hardware nuovi. :)

Muttley
19-02-2006, 23.17.17
A quello non c'ho pensato... appena ho tempo faccio un'immagine di C attuale eppoi provo il tuo consiglio... vediamo che succede ;)

Mut :D

Sergio Neddi
20-02-2006, 13.30.12
Le password nel '98 sono immagazzinate in file PWL, non nel registro.
Per recuperarle ci vuole un programma pwl cracker, che non credo sia molto legale, per ovvi motivi.
Comunque un problema simile ce l'ho con i clienti che, quando devono cambiare il PC, non sanno più le password delle connessioni, ecc.
In quel caso (con il PC operativo e non offline) se mi danno il consenso utilizzo le utility della nirsoft che mi consentono di ottenere ciò che voglio.

Muttley
21-02-2006, 00.04.15
Se non sbagblio nel file .pwl ci sono solo le pass di windows... ma io mi riferivo a quelle che si usano del web, quelle per accedere ai forum etc etc.

Mut :D

Sergio Neddi
21-02-2006, 01.37.51
Ah, ok, comunque anche per quelle ci sono le utility della nirsoft.

Muttley
21-02-2006, 07.10.57
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Ah, ok, comunque anche per quelle ci sono le utility della nirsoft.
Se non sbaglio pspv è un loro prodotto, il problema è riuscire a tirarle fuori dal file .cab (come nel mio caso) che viene creato quando si fa il backup di registro... per il permesso dei proprietari non ci sarebbe problema, il pc è mio :p

Mut :D

Sergio Neddi
23-02-2006, 01.27.34
Mah, 'sti programmi prendono solo dal sistema in funzione: o riesci a ripristinare il sistema oppure non so.

Puoi provare a ripristinare uno dei cab con scanreg /restore e poi magari avviare (al limite in modalità in modalità vaff... ehm... provvisoria) e vedere se riesci a recuperare qualcosa.

Altro non mi viene in mente.

Muttley
24-02-2006, 07.17.55
Grazie a tutti, appena ho tempo faccio un po' di prove e vi faccio sapere... sta settimana è ed è stata un casotto per svariati motivi ;)

(B)(B)(B)

Mut :D

Muttley
04-03-2006, 15.33.38
Fatto...;)

Seguendo i consiglio di Luka e Sergio, son riuscito a ripristinare una vecchia immagine e dalla modalità provvisoria ho recuperato il tutto.

Grassie (B)(B)(B)(B)(B)

Mut :D

massimino
04-03-2006, 20.56.28
Ciao ci sono programmi per leggere i DAT http://people.freenet.de/h.ulbrich/ :)