PDA

Visualizza versione completa : [XP] Somma cartelle


unexplained
18-02-2006, 14.09.28
Ragazzi, sapete se esiste un software capace di fare la somma dello spazio occupato da le cartelle da me selezionate??? Le cartelle non sono nella stessa directory e non le posso spostare.
Praticamente mi servirebbe che se io seleziono la cartella C:/pippo/pluto e la cartella D:/paperino/topolino, lui mi faccia la somma dello spazio occupato dai file contenuti in pippo e in topolino.
GRAZIE

CIAO CIAO

real7
18-02-2006, 17.39.31
non credo che ci sia un sw. del genere
perchè non le puoi spostare???
spostare temporaneamente una cartella dentro un'altra è un'ottima alternativa

unexplained
18-02-2006, 20.42.33
praticemente nelle cartelle vengono ogni tanto salvate altre cartelle con file abbastanza grandi, nell'ordine di 60-70 MB. Dovrei masterizzarli su un supporto dvd solo quando la dimensione totale sia pari alla capienza di un dvd.
ES
In c:\pippo ci sono le cartelle A e B
In d:\pluto ci sono le cartelle C e D
Cronologicamente la cartella A e C sono più vecchie rispetto a B e D.
A e C sono state masterizzate su dvd
Ora io devo masterizzare le cartelle aggiunte, quindi B e D, senza perdere il percorso, quindi devo salvare su dvd una cartella pippo\B e una cartella pluto\D. Fare con NERO questa operazione vuol dire inserire la cartella pippo con le sue sottocartelle e poi togliere la cartella A, inserire la cartella pluto con le sue sottocartelle e opi togliere la cartella C. Solo dopo ho la visione di quanto spazio occupano effettivente le cartelle B e D, e se per caso occupano solo la metà del dvd non mi conviene. Siccome devo fare questo lavoro su circa 300 cartelle diverse (con le relative sottocartelle) non posso fare ogni tanto i tentativi, e cercavo qualcosa che che mi dicesse in anticipo, previa selezione delle cartelle, quanto spazio occupano.

real7
18-02-2006, 23.57.31
purtroppo devi farlo manualmente, tieni conto che la capienza effettiva per un DVD è circa 4.5 GB il resto serve a nero per chiudere il DVD

unexplained
19-02-2006, 20.44.33
Per la cronaca:

Ho risolto con ACdsee 7.0, trovando proprio quello che mi serviva.
ACDsee ha una funzione che chiama "selezione facile" Praticamente permette di selezionare le cartelle che si vuole con un pallino. Il contenuto di tali cartelle viene inserito nella finestra principale e poi, selezionando tutto, si ha il totale dei file e a questo punto clic destro e proprietà e si ha il totale dello spazio occupato.

real7
19-02-2006, 20.50.14
buono a sapersi,
apprezzo chi da informazioni per risolvere un problema
(Y)

Lionsquid
19-02-2006, 22.28.54
c'è anche TREESIZE che mostra lo spazio occupato e quello reale.. ma solo della cartella selezionata e delle sottocartelle, non permette selezioni "spot"

unexplained
21-02-2006, 00.03.34
Originariamente inviato da Lionsquid
c'è anche TREESIZE che mostra lo spazio occupato e quello reale.. ma solo della cartella selezionata e delle sottocartelle, non permette selezioni "spot"

Lo avevo già provato e insieme a lui anche tanti altri, ma appunto nessuno aveva la selezione spot, proprio quella che mi serviva.

Comunque con il metodo da me trovato ho risolto.