PDA

Visualizza versione completa : connessione tramite php o pannello mysql?


Thor
17-02-2006, 16.54.30
Un mio amico gestisce un database hostato su server esterno

ecco il suo problema:

mi hanno disattivato account per troppe sessioni aperte.
Come faccio a settare un timeout della sessione? si fa da php o dal pannello di controllo mysql ?

inoltre mi contestano il fatto che uso pconnect di php per connettermi al db. Cosa dovrei usare altrimenti?

la mia connessione è così:

$gestionale = mysql_pconnect($hostname_gestionale, $username_gestionale, $password_gestionale)

Consigli? Thank you.

Thor
17-02-2006, 17.12.05
gli ho risposto così:

usando PConnect crei una connessione persistente; in pratica la funzione cerca per prima cosa di trovare un link (persistente) già aperto con lo stesso host, user e pw; se lo trova, ti restituisce un id per quello invece di aprire una nuova connessione. Poi, la connessione al server SQL non viene chiusa quando termina l'esecuzione dello script: il link rimane aperto per utilizzo futuro (la funzione mysql_close() non chiude collegamenti stabiliti da mysql_pconnect())
Puoi avere delle grane se continui ad aprire sessioni e non le chiudi, specie se vai oltre al limite assegnato da MySQL

dunque, si può usare mysql_connect, e alla fine mysql_close

oppure per chiudere connessioni persistenti inattive, puoi settare (da mysql) un wait_timeout, e magari (se le connessioni chiuse sono tante) max_connect_errors=10000 (il default è 10)

avete altre idee?