PDA

Visualizza versione completa : Attenzione a Kamasutra


Macfriend
16-02-2006, 23.27.36
Il worm si attiverà venerdì: tenta di disattivare i programmi di sicurezza e poi si replica sugli altri Pc attraverso l'e-mail

Milano Arriva venerdì e potrebbe causare seri danni. Si alzano i livelli di allarme su Internet per un nuovo virus, ribattezzato "Kamasutra".
Secondo gli esperti Symatec, la società che produce il celebre Norton Antivirus, si tratta di un worm (il nome tecnico è W32.Blackmal.E@mm) che si replica attraverso l'invio massiccio di email.
Il nome KamaSutra viene dal nome degli alleati che viaggiano con i messaggi.

Come Riconoscerlo
Il modo migliore per riconoscere il virus Kamasutra, chiamato anche "Grew.A" o "MyWife", è tenere presente che i messaggi nei quali si nasconde hanno allegati indicati con diciture come "Hot Mail", "Give me Kiss" oppure "Miss Lebanon 2006", tutte allusive a possibili immagini o testi erotici in realtà inesistenti.
Ne esistono anche varianti incui, per attirare l'attenzione delle potenziali vittime e convincerle ad aprire l'e-mail così che cadono in trappola, si prometto istruzioni per nuove posizioni sessuali, proprio come l'antichissimo trattato indiano di arte erotica dal quale il baco a preso il nome.

CONSIGLI

i CONSIGLI SONO I SOLITI: EVITARE DI APRIRE ALLEGATI SCONOSCIUTI E INASPETTATI, AGGIORNARE CON REGOLARITA'PER LA SICUREZZA DI INTERNET, utilizzare password efficaci, effettuare copie di sicurezze dati, i cosi detti BACKUP.