PDA

Visualizza versione completa : Si stava meglio quando si stava peggio?

Bet
26-04-2001, 00.38.20
Ieri sera verso le 23,00 black-out totale nel mio paese mentre stavo wintrickando.
Dico: "beh, aspettiamo che torni la luce!"
Dopo un quarto d'ora niente.
D'istinto dico :"quasi, quasi accendo la tv, vediamo che ca##ate, trasmettono". Peccato che anche la tv va con la corrente! vabbè vado a nanna!

Sta mattina mi alzo, ed a un certo punto salta di nuovo la corrente. (Dopo ca. mezz'ora mi sono accorto che era per causa mia: stavano andando lavatrice, lavastoviglie, e forno insieme). Prima pero' di accorgermene e nell'attesa che tornasse la luce, d'istinto ho: tentato di fare andare il microonde, asciugarmi i capelli con il phon, accendere lo stereo ed altro non mi ricordo.

Mi sono fatto questa domanda scema: ma quando non c'era energia elettrica come facevano? E la sera? Ve li immaginate tanti paesi con pochi abitanti, non bene collegati tra loro? Tutti in casa, e quando non c'è + il sole tutti a nanna. O forse in alcuni casi nelle stalle, scaldati dalle bestie a giocare a carte con i vicini.

Si stava meglio o si stava peggio?

interceptor
26-04-2001, 01.45.20
come sempre dipende dai punti di vista.......:confused:

Billow
26-04-2001, 09.52.20
Mi è capitata la stessa cosa qualche gg. fa'....

dopodichè sono andato su internet a cercare un gruppo di continuità a legna per far andare i pc.

seriamente.....
non riesco ad immaginare le ns. nonne , che facevano di tutto pur senza l'uso di corrente el.

in fondo le invidio.....

p.s. in compenso si facevano dai 4 agli 8 figli.... :D :D :D :D

[Edited by Billow on 27-04-2001 at 14:14]

Freeze
26-04-2001, 16.34.39
:D

E poi dicono che la donna fa sempre meno sesso.

Quando mi porto la mia ragazza a casa nascondo la TV e prendo le carte :p

marlab
26-04-2001, 18.10.04
In effetti, la sera, già 1 è stanco xchè s'è sudato il suo pane, poi la prole ti ha stancato un altro 50% in + ed alla fine, se ti capita mezzo film decente... buonanotte, quando è finito il film è troppo tardi x qualsiasi scambio di ormoni con il/la compare.
Se non c'era la corrente, la TV, il PC ecc., ora mi trovavo una decina di figli, e non uno solo.
Ma non saprei mai vivere come vivevano i ns. nonni.

BadMirror
27-04-2001, 00.55.58
Originally posted by marlab
Se non c'era la corrente, la TV, il PC ecc., ora mi trovavo una decina di figli, e non uno solo.

Ecco che facevano! :D:D:D

Bet
27-04-2001, 01.02.00
Originally posted by Billow

p.s. in compenso si facevano dai 4 aigli 8 figli.... :D :D :D :D

mia nonna paterna anche di +

Billow
27-04-2001, 15.16.01
Che poi.. detto tra noi...
'ste nonne da giovani....
erano mica stupide...

altro che CAMPAGNOLE SEMPLICIOTTE:... ;) :)

le invidio....
con tutta la ns. tecnologia e le ns. lauree, non sappiamo vivere , BENE come facevano loro ;)

Trinity
27-04-2001, 16.45.23

sono assolutamente d'accordo con te Billow ;)
Loro si che vivevano bene.
Nonostante la guerra. ;)

bacio

james
30-04-2001, 15.23.58
Se non ci fosse PC, Televiosne Radio e Console.. i nostri bimbi crescerebbero meglio, ci sarebbe meno noia e stanchezza nelle nostre giornate e la nostra anima sarebbe libera di volare nell'immenso:)

flaviobuniotto
30-04-2001, 16.17.11
Mammina mi racconta che non facevano solo "Filò" in stalla, ma anche precipitose fughe in nel rifugio quando suonava l'allarme antiaereo, o ascoltava la solita filza di esercizi e scale musicali, che facevano gli allievi di nonno.
Però non lo dice che: >Si stava meglio quando si stava peggio<, ma ha patito troppa paura e troppa fame.
Quindi ragazzi bando ai luoghi comuni, viva la realtà ;)

Freeze
01-05-2001, 23.40.38
E se pensate che senza TV si sta meglio.....SPEGNETELA (tanto in questo periodo sentirete parlare solo di Berlusca e più in generale di politica...CHE :cool::cool: ) :p