Visualizza versione completa : Tanti soldi x Win XP: che ne pensate?
XP home agg 250mila
Xp home full 500mila
xp pro agg 500mila
xp pro full 700mila
(+ o -)
Cosa ne pensate?
E non scrivete che lo pigliate warez....
Lo so!!!!!!
P45GHZ
25-10-2001, 17.14.58
Non sono tanti, per quello che offre ;) .
P45GHZ
25-10-2001, 17.16.02
E poi pensate, vi hanno mandato il cd di Windows Xp RC1 in italiano GRATIS a casa vostra. Dovranno in qualche modo ripagarsi.
Originariamente inviato da P45GHZ
Non sono tanti, per quello che offre.
Mah.... a me sembra tanto, troppo.
Ps x P45Ghz: posta tutto insieme o usa MOD/CANC se vuoi aggiungere qualcosa che ti sei scordato.
tnk :-)
P45GHZ
25-10-2001, 17.29.31
Originariamente inviato da zap
Mah.... a me sembra tanto, troppo.
Ps x P45Ghz: posta tutto insieme o usa MOD/CANC se vuoi aggiungere qualcosa che ti sei scordato.
tnk :-)
è per sottolineare cose importanti ;) .
[B]è per sottolineare cose importanti.
Beh, puoi sottolineare così o così o COSI' o così
No?
twinpigs
25-10-2001, 17.50.31
:D:D P45GHZ ... quando ero un bambino come te guardavo i Puffi ...
bene ... tu mi ricordi il Quattrocchi della situazione :D (senza offesa eh! ;) )
NON QUI PLEASE!!!!
QUA SI PARLA DI
Tanti soldi x Win XP: che ne pensate?
GRAZIE and sorry!
XP home agg 250mila
Xp home full 500mila
xp pro agg 500mila
xp pro full 700mila
(+ o -)
Cosa ne pensate?
E non scrivete che lo pigliate warez....
Lo so!!!!!!
P45GHZ
25-10-2001, 18.04.57
Originariamente inviato da zap
NON QUI PLEASE!!!!
QUA SI PARLA DI
Tanti soldi x Win XP: che ne pensate?
GRAZIE and sorry!
Sei troppo rigido.
Ghandalf
25-10-2001, 18.18.48
...penso che cmq mamma M$ faccia affidamento sul fatto che la maggior parte delle aziende comprera' i suoi prodotti èerche' attualmente non ci sono alternative efficaci....:)....probabilmente il Mac..molto piu' diffuso in america che qui...ma tutto il resto ancora non e' userfriendly...come a volte si suppone...
Probabilmente i prezzi sono cosi' alti perche BG sa che cmq il privato non cmprera' il prodotto a prezzo pieno...
...probabilmente non gli interessa che lo studente installi una copia pirata del suo XP...anzi magari ne e' contento...
...ad un prezzo cosi' alto vende alle aziende, ai negozzi agli enti pbblci e diventa piu' ricco...:);)...
...questa era la mia personalissima idea..:);)
funnysoft
25-10-2001, 19.45.20
Se volete il mio parere.....è una vergogna il prezzo!
Non riesco a capire come faccia P45GHZ a dire che non è alto....a momenti ti compri il pc nuovo!
blackfate
25-10-2001, 20.08.25
Non sono tanti, per quello che offre ;) .
Caro P00GHZ, dovunque ti trovi vedo che difendi a spada tratta M$... Vabbè, è giusto pagare quello che si usa e il lavoro di chi lo produce, ma tu i tuoi dodici anni li dimostri tutti: si vede che non lavori e che non ti paghi un bit dei programmi che usi.
Allora facciamo così: tu rompi meno l'anima e io non dico a tutti che usi il pc pagato dal tuo facoltoso papà, e che probabilmente non hai nemmeno la minima idea di quanto costi la chiamata per la connessione che usi per venire qui a segnalare ai moderatori anche chi dice "ragazzi, ho trovato un modo fantastico per fare sì che il mio desktop SOMIGLI a quello di xp", perchè se Bill ha voluto quel tema per xp, nessuno si deve permettere di contraddirlo! Né rivelerò che probabilmente non ti immagini nemmeno che per guadagnare 500.000 lire c'è gente che lavora anche una settimana per 8 ore al giorno!
Finchè una cosa non te la paghi TU, caro dodicenne polemico, non puoi dire se costa tanto o poco, devi solo stare zitto, da buon poppante!
Ah, si, e ora chiama Billow o the Saint e segnalami, chissà che non sia la volta buona che si rompono i cosiddetti e ti sistemano!!
TalkRadio
26-10-2001, 10.11.16
Né rivelerò che probabilmente non ti immagini nemmeno che per guadagnare 500.000 lire c'è gente che lavora anche una settimana per 8 ore al giorno! ed è una persona che già porta a casa 2 milioni al mese.......pensa chi al mese si porta a casa 1.500.000 e ha pure famiglia!!!!!
Sono pienamente d'accordo Blackfate
Montezuma
26-10-2001, 10.25.18
Sostegno totale a Talkradio e Blackfate. Mi pare che il dodicenne filo Microsoft e filo Intel lasci messaggi solo per incrementare il suo bottino di post.
Cecco
26-10-2001, 11.06.54
Ora il discorso si fa complicato, cerchiamo di vedere le cose con un pò di realismo:
1) Ovviamente se Gates ci è antipatico perchè troppo ricco o se odiamo Microsoft perchè una specie di multinazionale, beh in tal caso non ne parliamo più;
2) Avete idea delle cifre astronomiche che questa azienda investe continuamente?
3) Avete idea dei costi che ha per il mantenimento della struttura ed il pagamento delle retribuzioni?
4) Sapete che Gates oltre ad essere l'uomo più ricco del mondo è anche quello che elargisce più donazioni?
5) Avete idea dei danni derivanti dalla pirateria?
Ora la mia non vuole essere certamente una difesa dell'azienda, anch'io gradirei prezzi meno cari e più accessibili a tutti e son sicuro che anche Microsoft lo farebbe volentieri, il mercato sarebbe completamente suo, ma evidentemente non può.
blackfate
26-10-2001, 14.46.12
No, non ce l'ho mica con il signor Cancelli, anche perchè adesso ho trovato un nuovo rompiballe da disprezzare: vero P$$GHZ? :mad:
Vero che M$ avrà senz'altro dei costi da affrontare, ma chi dice niente?, il problema è che li ha pure l'utente... o no?:)
Sono daccordo con la max parte di voi su molte cose.
I dodicenni che vanno troppo... "veloci" a sparare giudizi (non avevo pensato alla questione dei post; beh, contento lui).
Gates non sta antipatico xché é ricco. non é lui che sta antipatico. é il modo di porsi di ms in generale che sembra faccia di tutto x attirare antipatie (politica sugli mp3, versioni sempre + pesanti ma con sempre nuovi bug ecc.).
I suoi soft sono certo costosi da sviluppare, ma in realtà non mi pare che da una versione all'altra cambino così tante cose da giustificare prezzi così alti: in fondo XP é 2000 con palate di skin che hanno il solo scopo di richiedere + risorse. Certo é anche + estetico, ha il firewall (fra quanti giorni il primo buco?), il system restore, supporta i master ecc.
La pirateria dipende dal costo, caro Cecco. se xp costasse 50'000 lo comprerebbero tutti e Gates guadagnerebbe uguale; quanto alle donazioni chi guadagna 5000 miliardi e ne dona 5 fa meno di chi guadagna 2 milioni e dona 100mila, no?
lukejo
26-10-2001, 17.47.23
ciao a (quasi) tutti,
zap ha perfettamente ragione, in più vorrei segnalare che negli states le donazioni sono detraibili quasi totalmente.
poi a proposito di MS (guarda caso l'acronimo corrisponde a quello delle sigarette e fa ugualmente male) io sono ino del win2k
della prima ora e mi sono dovuto scaricare sia il sp1 che il sp2, con
quello che ho pagato il SO avrebbero come minimo dovuto distribuirli in cdrom ai rivenditori e invece.....ore e ore collegato.:crying: :crying: :crying: :crying:
o pensano in microsoft che siamo tutti collegati con l' adsl???
Il post può sembrare off topic ma significa semplicemente che nn comprerò mai XP sia per il costo sia per la mole mastodontica di feccia che in esso è integrata.in ufficio usiamo il 2000 ma prevediamo (avendo una piccola rete) di passare a linux, tra i vari preventivi che ci hanno fatto il più alto è stato di 225 euro installazione e configurazione compresa FATE VOBIS!!!!
do you want crash to day?
un estimatore di Bill Gates :D :D :D :D
bye bye LUKE
ps: il quasi era per un dodicenne a caso
blackfate
26-10-2001, 18.04.14
Cadiamo sempre là: Linux!:)
Sto cercando di usarlo, giuro, ma windows sembra meno oscuro.
Essendo obiettivi, pure Linux ha i suoi impallamenti ogni tanto... ma almeno si può dire che sono gratis pure quelli, mentre con windows (soprattutto il 98) sembra che più ce ne sono, più ti costa il SO.
Gratis e difficile o facile a pagamento?:o
Certo, qualcuno mi verrà a dire che adesso con l'interfaccia Kde e gnome Linux è più userfriendly, ma non dimentichiamoci che comunque per l'utente medio resta ancora un oggetto misterioso.
Forse cmq P00GHZ lo usa, ed è per questo che può cianciare tanto... mi sembra Zenigata contro un forum di Lupin:D :D :D
P45GHZ
26-10-2001, 18.09.43
Guardate che Windows Xp DOVREBBE essere più veloce del 2000 con 128 Mb di RAM ;) .
Oddio non citare quel personaggio altrimenti arriva e incasina la discu!!!
Attualmente non posso "permettermi" un linux sui miei due pc, ma appena ne ho uno tutto mio senza dubbio ci sarà posto anche per Linux. Spero che nel frattempo nascano nuovi programmi (x es cad) free e funzionali.
Ci sarà probabilmente pure xp home, sempre che in bundle non costi una palata di euro! Già. Quanto costerà xp Home in versione precaricata? Ho sentito dire (mah!) che possono non dare il cd di ripristino x le versioni preinstallate. Vi risulta?
Max Payne I
26-10-2001, 18.49.19
Il prezzo non é altissimo (premetto che io lavoro e mi faccio un m...o tanto); però se si guarda al di fuori di quel S.O. e si confronta con altri, il prezzo potrebbe sembrare un tantino alto.
Compratevi, se ne avete voglia, la versione aggiornamento, così avrete il giusto compromesso tra qualità/prezzo.
:) :cool:
Guardate che Windows Xp DOVREBBE essere più veloce del 2000 con 128 Mb di RAM ;) .
mah, forse eliminando le cazzate si, ma molte sono congenite.
Comunque chi ha 2000 non ha molte ragioni di cambiare.
Montezuma
27-10-2001, 01.29.41
In realtà XP è un po' meno pesante del 2000 ... almeno a guardare quante risorse sukano i due sistemi. Ovviamente poi i benefici vanno valutati insieme ai costi.
A tal proposito, nel mio ufficio c'è sempre NT. I sistemisti non sanno manco cos'è il 2000, figuriamoci XP. Come dicono loro, "è meglio il mondo unix!" ... ma vaff......
Ho notato che i prezzi che avevo scritto sono arrotondati + al ribasso che al rialzo: xp pro full costa quasi 780mila!! Pazzesco!
Antipop
29-10-2001, 17.53.35
Io ho WinXp pro............ma non mi posso lamentare per il prezzo;);););). Ne farei volentieri a meno ma se la cercano proprio.................
LionHeart
29-10-2001, 23.04.21
Effettivamente P45GHZ sta un pò esagerando.... magari è troppo giovane, come me, per sapere che è stato prima della MS regalare i sistemi opearativi era normalissimo..... io però mi sono documentato.
Anche io vivo "alle spalle" dei miei genitori, ma ogni cluster del mio disco fisso l'ho pagato di tasca mia.... così come ogni pixel del mio monitor. A 12 anni non facevo altro che giocare a Super Mario e Wolf3d, rompendo a mio padre x farmi comprare qualche gioco nuovo... Ma onestamente non davo fastidio agli adulti sui prezzi, dicendo cosa era meglio o cosa era peggio, non mi interessava, ma manko mi permettevo.
Mi rendo conto che avere 12 anni e stare su wintricks sia eccitante..... ma non rompiamo troppo le OO.
Originariamente inviato da Antipop
Io ho WinXp pro............ma non mi posso lamentare per il prezzo. Ne farei volentieri a meno ma se la cercano proprio.................
Sono d'accordo con te...:D
Però purtroppo ci sono contesti in cui bisogna comprarlo, e li si rifanno...
card72
31-10-2001, 14.41.54
Win xp Hom versione completa OEM costa 280.000
Non troppo eccessivo mi sembra, Per le altre versioni non so.
bye ;)
Originariamente inviato da card72
Win xp Hom versione completa OEM costa 280.000
OEM intendi la versione acquistata "insieme ad un nuovo PC"? Per essere quasi obbligatoria, mi pare abbastanza, e comunque + delle vers. precedenti.
Almeno spero sia iva inclusa! :D
Tuonoz
07-11-2001, 14.07.19
Sono daccordo con Lion (non per fare il leccaculo) anche io ho 12 anni, pero' non posto molto proprio per non dire cazzate a dire la verita' io seguo wintricks tutti i giorni e leggo un po tutti i topic ma senza rispondere perche' non ne ho bisogno basta che io segua voi (oltre al fatto che siete piu' grandi e spaete piu' cose :) )
fenice19
07-11-2001, 15.02.31
io l'ho trovato in quasi tutti u negozi a:
260.000 home upg
560.000 home full
650.000 pro upg.
> 800.000 pro full.
e non in negozietti me in catene di informatica alla faccia delle 500.000 per la pro upgrade.
se fosse stato cosi' l'avrei comprata.
mi sono comunque ridotto alla home upgrade che va da bene.
card72
07-11-2001, 15.03.15
Non molto vista che si tratta di un S.O. basato sul kernel di NT , vuoi paragoranre il prezzo / s.o. con il millenium ???? :D :D
TyDany
07-11-2001, 16.06.30
Io xp pro aggiornamento l'ho pagato 499.000
Downloader
29-05-2004, 21.04.06
Io WinXP PRO oem l'ho pagato 165€ (un capitale per me).
Dav82
29-05-2004, 21.21.32
Io non l'ho pagato, ho tutto gratis! :D
Home, Pro, 2000, 2k3, CE, Me, 95, 98, 98Se, NT, Visio, OneNote, Visual C++, Visual J#, Visual Studio .net, SQL server, Visual Basic e tanta altra roba M$...
MSDNAA rulez! :) :p
TyDany
29-05-2004, 21.24.50
UAZ il mio primo post :p
Venom
29-05-2004, 23.58.56
Non ci credo.......... il mio vecchio account..... :wall: :eek: :( :D
allora c'è ancora.... chissà qual è la pass però...
P.s. per chi non lo avesse capito sono il secondo bambino (Tuonoz)
Billow non ti incazzare per questo :rolleyes: A buon intenditor poche parole :)
Trushna
30-05-2004, 11.45.57
Lol tyda io sono iscritto da più di te solo che tu sei riuscito a fare 21000 posts :D Mi chiedo come tu faccia
Downloader
30-05-2004, 12.17.02
Originariamente inviato da Trushna
Lol tyda io sono iscritto da più di te solo che tu sei riuscito a fare 21000 posts :D Mi chiedo come tu faccia
Lui spamma!! :D :D
TyDany
30-05-2004, 13.18.46
A dire il vero me lo chiedo pure io :p:D
;)
jedy48
30-05-2004, 14.25.03
Originariamente inviato da blackfate
Caro P00GHZ, dovunque ti trovi vedo che difendi a spada tratta M$... Vabbè, è giusto pagare quello che si usa e il lavoro di chi lo produce, ma tu i tuoi dodici anni li dimostri tutti: si vede che non lavori e che non ti paghi un bit dei programmi che usi.
Allora facciamo così: tu rompi meno l'anima e io non dico a tutti che usi il pc pagato dal tuo facoltoso papà, e che probabilmente non hai nemmeno la minima idea di quanto costi la chiamata per la connessione che usi per venire qui a segnalare ai moderatori anche chi dice "ragazzi, ho trovato un modo fantastico per fare sì che il mio desktop SOMIGLI a quello di xp", perchè se Bill ha voluto quel tema per xp, nessuno si deve permettere di contraddirlo! Né rivelerò che probabilmente non ti immagini nemmeno che per guadagnare 500.000 lire c'è gente che lavora anche una settimana per 8 ore al giorno!
Finchè una cosa non te la paghi TU, caro dodicenne polemico, non puoi dire se costa tanto o poco, devi solo stare zitto, da buon poppante!
Ah, si, e ora chiama Billow o the Saint e segnalami, chissà che non sia la volta buona che si rompono i cosiddetti e ti sistemano!! ti sbagli, la paga base di un operaio è di € 700/ 750 , quindi...magari li pagassero 500000 la settimana
skizzo
31-05-2004, 21.57.25
Azz....e sti utenti da dove saltano fuori?????
blackfate? P00GHZ?
:D:D:D:D
Trushna
31-05-2004, 23.01.34
Questi utenti qui mi ricordo che c'erano durante i primi tempi :D
handyman
01-06-2004, 01.12.03
Questi utenti qui mi ricordo che c'erano durante i primi tempi :D
Poi Trinity li ha usati per fare il pesto :D :p
Deep73
01-06-2004, 02.03.44
Originariamente inviato da Dav82
Io non l'ho pagato, ho tutto gratis! :D
Home, Pro, 2000, 2k3, CE, Me, 95, 98, 98Se, NT, Visio, OneNote, Visual C++, Visual J#, Visual Studio .net, SQL server, Visual Basic e tanta altra roba M$...
MSDNAA rulez! :) :p
Stì cazzi!!! :eek: ettecredo con quello che sborsare all'anno per l'abbonamento! :D
Dav82
01-06-2004, 16.13.53
Originariamente inviato da Deep73
Stì cazzi!!! :eek: ettecredo con quello che sborsare all'anno per l'abbonamento! :D
Perchè dici che il mio Politecnico paga? :eek:
Ti giuro, non ci avevo mica pensato eh!
O ti riferisci ai 900 euro all'anno che pago di tasse? :confused:
Ciao :)
The_Prof
01-06-2004, 16.29.46
No i soldi che pagate per betatester.
Dav82
01-06-2004, 16.34.30
Originariamente inviato da The_Prof
No i soldi che pagate per betatester.
Oddio, non capisco proprio!
Allora, a quanto intuisco: chi stipula la MSDNAA è anche nella posizione di betatester dei prodotti MS, ma per fare i betatester si paga... :eek:
E io che ingenuo pensavo che visto che il betatesting a loro serve (e in effetti è vero!) non ti facessero pagar niente (ecco, non dico addirittura pagarti per testare i programmi ma... ecco, farsi pagare no!)
Vi prego, illuminatemi! :)
TyDany
01-06-2004, 22.45.14
Oddio, non capisco proprio!
Allora, a quanto intuisco: chi stipula la MSDNAA è anche nella posizione di betatester dei prodotti MS, ma per fare i betatester si paga... :eek:
E io che ingenuo pensavo che visto che il betatesting a loro serve (e in effetti è vero!) non ti facessero pagar niente (ecco, non dico addirittura pagarti per testare i programmi ma... ecco, farsi pagare no!)
Vi prego, illuminatemi! :)
Lo paghi e lo paghi un botto! Non è questione di betatester, in teoria quell'abbonamento serve alle aziende, ad esempio, fanno programmi e voglio avere il loro programmi già pronti per gli os che verranno, quando lavoravo a Milano l'avevamo per quello e per provare la compatibilità con le nostre configurazioni Hw ;)
Dav82
01-06-2004, 22.48.03
Originariamente inviato da TyDany
Lo paghi e lo paghi un botto! Non è questione di betatester, in teoria quell'abbonamento serve alle aziende, ad esempio, fanno programmi e voglio avere il loro programmi già pronti per gli os che verranno, quando lavoravo a Milano l'avevamo per quello e per provare la compatibilità con le nostre configurazioni Hw ;)
In azienda? Ma è la MSDN Accademic Alliance, per le università e gli enti scolastici... in sostanza noi abbiamo una licenza (a vita) che possiamo usare per scopi non commerciali... sicuro che sia la stessa cosa che dici tu? :confused:
TyDany
02-06-2004, 00.34.41
In azienda? Ma è la MSDN Accademic Alliance, per le università e gli enti scolastici... in sostanza noi abbiamo una licenza (a vita) che possiamo usare per scopi non commerciali... sicuro che sia la stessa cosa che dici tu? :confused:
Ah no, a noi mancava una "A" :p era MSDNA ;)
tisifone
03-06-2004, 10.42.40
io ho stipulato con microsoft una M.I.C.A.M.B. ... è un tipo di licenza molto conveniente per l' utente finale :D
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.