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Visualizza versione completa : Alice, manuale di sopravvivenza


fix
14-02-2006, 14.56.43
1) Avete attivato Alice. Collegate tutto, ma la lucetta del modem (quella della linea) non ne vuole sapere di accendersi. Interpellate il famigerato 187 che vi spergiura che la linea ADSL è attiva, non credetegli! Tutte balle! Gli operatori del Commerciale non sono materialmente in grado di darvi tale informazione; possono verificare da quando la pratica è stata evasa, il che non coincide mai con la fattiva attivazione.
2) Siete invitati a chiamare il 187 opzione 5 (problemi tecnici); non perdete tempo, tanto verrete sempre reindirizzati al Commerciale.
3) Il commerciale vi garantisce di avere attivato una procedura di guasto che sarà evasa entro 48 ore? Balle.
4) Siete alla canna del gas e bramate di avere 5 minuti per le mani Mr. Tronchetti-Provera per trasfigurarlo in un battistrada ? Ottima decompressione, ma poi?
5) 892-187 !
6) Ecco il numero magico!
7) Con questo numerino alla modica spesa di 50 eurocent al minuto (peggio delle telefonate erotiche) riuscite davvero a parlare con chi? Udite udite: con gli inarrivabili, intangibili tecnici!
8) Ho personalmente ottenuto il numero dopo 1 settimana di Frank Sinatra generosamente offerto dal 187, da un Commerciale impietosito, che quasi sottovoce, dopo aver chiesto il permesso al Supervisor me lo ha rivelato come se fosse il terzo mistero di Fatima.
9) Torniamo ai Tecnici.
“Buongiorno, dica”
“Vorrei sapere se la linea ha dei problemi”
“OK, mi accenda il modem”
“Guardi che è già acceso”
“E’ sicuro?”
“Direi ! Ce l’ho a 20 cm! E le garantisco che il led è spento anzi cadavere!”
“Che strano! A beh, attiviamo una istanza di guasto che sara’ evasa…”
“Entro 48 ore”
“Ah lo sapeva?”
“Purtroppo me l’hanno ripetuto gia’ 3 volte, senza che nessuno si sia degnato di chiamarmi….”
Nel frattempo cerco di calcolare a mente per vedere quanto devo sborsare per sentirmi dire che tutto va bene.

CONCLUSIONE
Dopo mezza giornata sono stato contattato dall’Ufficio Tecnico di zona –persone deliziose e competenti- che hanno risolto il problema in 5 minuti, quale direte voi? La linea non era stata attivata in centrale!!!
Tutto è bene quel che finisce bene, ma che fatica!
A parziale consolazione, segnalo l’efficienza e la competenza dei tecnici zonali (quelli veri che vanno per le case col cacciavite) associata alla loro reale costernazione per la scandalosa inefficienza e spesso maleducazione di molti addetti al 187. Una assoluta mancanza di rispetto del cliente, trattato come un coglione non senziente, che deve pagare e tacere.
Il tecnico alla fine mi ha detto, e gli credo, “Se la può consolare con gli altri Provider è anche peggio che da noi”
Quindi Signori non desistete e dategli il tormento, solo così potrete venirne a capo.
Buona fortuna.
:mad:

badedas
15-02-2006, 12.45.08
Bisogna avere ulo!
La mia linea è stata attivata in un giorno. (grande ulo!)

Un mio amico è rimasto 15gg senza linea (neanche il telefono)(poco ulo)

Ad un'altro mio amico invece hanno invertito il suo numero con quello del vicino (per 15gg). Questo è stato veramente uno spasso, chiamare il vicino per parlare con la moglie....

Doomboy
15-02-2006, 12.52.07
I tecnici che vanno in centrale sono bravissimi, non bravi! Non a caso sono della Sirti e non di T.I. :p

Reds
15-02-2006, 15.37.45
Originariamente inviato da Doomboy
I tecnici che vanno in centrale sono bravissimi, non bravi! Non a caso sono della Sirti e non di T.I. :p daccordissimo a me hanno risloto i problemmi molto velocemente.

Reds
15-02-2006, 15.46.27
Ho alice da piu di un anno e non ho mai avuto problemmi , trane una volta quando nella mia zona c era il temoprale , un piccolo black out di 30 min.Ma ieri e successo una cosa proprio brutta a mio parere .. tutto il giorno alice funzionava bene salvo dalle 18:00 - 18:45.Chiamo 187 opzione 5 poi 2 e mi avvisava chew c ernao problemi riguardo la connetivita su internet.Ritento diverse volte 187-5-2 ma mi avvisava che non c era nessun operatore disponibile.....:eek: :eek: :eek: :eek: dopo diversi tentativi e dopo tanta attesa...Lei sara servito dopo tot minuti ...... mi risponde una vocina che mi chiedeva quale fosee il problemma. li spiegai tutto . Il tipo mi risponde con una voce alterata ( dopo che mi ero incavolato anch io)che lui noin era un tecnico e che era il commerciale.e che il problemma era degli utenti e non della telekom!!!!:eek: :eek: :eek: Li dico gentilmente che non e colpa mia che il centralino ha trasferito la chiamata nel comerciale... a fin dei conte non sono cose che mi riguardanao. io seguo la procedura da loro suggerita 187 5 2 e il tipo mi raqcconta un mucchio di balle. Alla fine viva l ultimo miglio , che la telekoz quando perdera anche quello diventera ................Pezzi di m......... pretendono di essere pagati ma non ti rispondono.

monossido
15-02-2006, 19.34.42
mi è successa la stessa identica cosa di fix...adsl che dicevano fosse attiva ma invece nn lo era...48 ore x risolvere il guesto nn rispettate ecc...io nn avevo il numero 892-187...in 3 settimane che sono rimasto senza adsl ho telefonato 14 volte...cioè 2 volte al giorno dalla seconda settimana...dopo mi hanno chiamato i tecnici quelli versi che lavorano sul campo e in 5 min tutto ok