fix
14-02-2006, 13.56.43
1) Avete attivato Alice. Collegate tutto, ma la lucetta del modem (quella della linea) non ne vuole sapere di accendersi. Interpellate il famigerato 187 che vi spergiura che la linea ADSL è attiva, non credetegli! Tutte balle! Gli operatori del Commerciale non sono materialmente in grado di darvi tale informazione; possono verificare da quando la pratica è stata evasa, il che non coincide mai con la fattiva attivazione.
2) Siete invitati a chiamare il 187 opzione 5 (problemi tecnici); non perdete tempo, tanto verrete sempre reindirizzati al Commerciale.
3) Il commerciale vi garantisce di avere attivato una procedura di guasto che sarà evasa entro 48 ore? Balle.
4) Siete alla canna del gas e bramate di avere 5 minuti per le mani Mr. Tronchetti-Provera per trasfigurarlo in un battistrada ? Ottima decompressione, ma poi?
5) 892-187 !
6) Ecco il numero magico!
7) Con questo numerino alla modica spesa di 50 eurocent al minuto (peggio delle telefonate erotiche) riuscite davvero a parlare con chi? Udite udite: con gli inarrivabili, intangibili tecnici!
8) Ho personalmente ottenuto il numero dopo 1 settimana di Frank Sinatra generosamente offerto dal 187, da un Commerciale impietosito, che quasi sottovoce, dopo aver chiesto il permesso al Supervisor me lo ha rivelato come se fosse il terzo mistero di Fatima.
9) Torniamo ai Tecnici.
“Buongiorno, dica”
“Vorrei sapere se la linea ha dei problemi”
“OK, mi accenda il modem”
“Guardi che è già acceso”
“E’ sicuro?”
“Direi ! Ce l’ho a 20 cm! E le garantisco che il led è spento anzi cadavere!”
“Che strano! A beh, attiviamo una istanza di guasto che sara’ evasa…”
“Entro 48 ore”
“Ah lo sapeva?”
“Purtroppo me l’hanno ripetuto gia’ 3 volte, senza che nessuno si sia degnato di chiamarmi….”
Nel frattempo cerco di calcolare a mente per vedere quanto devo sborsare per sentirmi dire che tutto va bene.
CONCLUSIONE
Dopo mezza giornata sono stato contattato dall’Ufficio Tecnico di zona –persone deliziose e competenti- che hanno risolto il problema in 5 minuti, quale direte voi? La linea non era stata attivata in centrale!!!
Tutto è bene quel che finisce bene, ma che fatica!
A parziale consolazione, segnalo l’efficienza e la competenza dei tecnici zonali (quelli veri che vanno per le case col cacciavite) associata alla loro reale costernazione per la scandalosa inefficienza e spesso maleducazione di molti addetti al 187. Una assoluta mancanza di rispetto del cliente, trattato come un coglione non senziente, che deve pagare e tacere.
Il tecnico alla fine mi ha detto, e gli credo, “Se la può consolare con gli altri Provider è anche peggio che da noi”
Quindi Signori non desistete e dategli il tormento, solo così potrete venirne a capo.
Buona fortuna.
:mad:
2) Siete invitati a chiamare il 187 opzione 5 (problemi tecnici); non perdete tempo, tanto verrete sempre reindirizzati al Commerciale.
3) Il commerciale vi garantisce di avere attivato una procedura di guasto che sarà evasa entro 48 ore? Balle.
4) Siete alla canna del gas e bramate di avere 5 minuti per le mani Mr. Tronchetti-Provera per trasfigurarlo in un battistrada ? Ottima decompressione, ma poi?
5) 892-187 !
6) Ecco il numero magico!
7) Con questo numerino alla modica spesa di 50 eurocent al minuto (peggio delle telefonate erotiche) riuscite davvero a parlare con chi? Udite udite: con gli inarrivabili, intangibili tecnici!
8) Ho personalmente ottenuto il numero dopo 1 settimana di Frank Sinatra generosamente offerto dal 187, da un Commerciale impietosito, che quasi sottovoce, dopo aver chiesto il permesso al Supervisor me lo ha rivelato come se fosse il terzo mistero di Fatima.
9) Torniamo ai Tecnici.
“Buongiorno, dica”
“Vorrei sapere se la linea ha dei problemi”
“OK, mi accenda il modem”
“Guardi che è già acceso”
“E’ sicuro?”
“Direi ! Ce l’ho a 20 cm! E le garantisco che il led è spento anzi cadavere!”
“Che strano! A beh, attiviamo una istanza di guasto che sara’ evasa…”
“Entro 48 ore”
“Ah lo sapeva?”
“Purtroppo me l’hanno ripetuto gia’ 3 volte, senza che nessuno si sia degnato di chiamarmi….”
Nel frattempo cerco di calcolare a mente per vedere quanto devo sborsare per sentirmi dire che tutto va bene.
CONCLUSIONE
Dopo mezza giornata sono stato contattato dall’Ufficio Tecnico di zona –persone deliziose e competenti- che hanno risolto il problema in 5 minuti, quale direte voi? La linea non era stata attivata in centrale!!!
Tutto è bene quel che finisce bene, ma che fatica!
A parziale consolazione, segnalo l’efficienza e la competenza dei tecnici zonali (quelli veri che vanno per le case col cacciavite) associata alla loro reale costernazione per la scandalosa inefficienza e spesso maleducazione di molti addetti al 187. Una assoluta mancanza di rispetto del cliente, trattato come un coglione non senziente, che deve pagare e tacere.
Il tecnico alla fine mi ha detto, e gli credo, “Se la può consolare con gli altri Provider è anche peggio che da noi”
Quindi Signori non desistete e dategli il tormento, solo così potrete venirne a capo.
Buona fortuna.
:mad: