Visualizza versione completa : Boot-Time Defragmentation... freeware esiste?
Mc|Atm0s
13-02-2006, 12.57.17
Esistono alternative freeware a Diskeeper per effettuare la "Boot-Time Defragmentation" e tutti gli annessi (Put all folders togheter on the volume, Defragment paging file, Defragment Master File Table MFT) ?
RNicoletto
17-02-2006, 10.49.33
Non ho idea di cosa faccia la "Boot-Time Defragmentation" di Diskeeper, ma per il defrag del Page File e degli altri blocchi di sistema puoi utlizzare PageDefrag (http://www.sysinternals.com/Utilities/PageDefrag.html). ;)
Mc|Atm0s
17-02-2006, 11.03.55
Ti riporto quello che dice Diskeeper (io non lo saprei spiegare con parole mie :p , comunque non si tratta solo di deframmentare il file di paging):
Fragmented paging files can slow Windows NT performance. The paging file fragments also break up free space on the partition. By defragmenting your paging files, you can help maintain peak Windows NT performance. The paging file feature defragments the Windows NT paging file into a single location. This is done at boot-time, since the paging file cannot safely be moved or defragmented while a disk partition is being accessed by other applications or users. Diskeeper carefully moves, consolidates and defragments directory files at boot-time. And, because some disks have one or two directories which cannot be moved, EVER, Diskeeper has a safety feature which recognizes - and bypasses - these directories.
In pratica, dopo che faccio questa operazione, quando analizzo il disco con Diskeeper, tutte le barre azzurre (che rappresentano le directories) sono state accorpate (e non piu' sparse). Effettivamente il pc dopo questa operazione (soprattutto se non e' mai stata fatta) va meglio.
The_Prof
17-02-2006, 11.37.52
Soltanto la versione a pagamento di Diskeeper, ha l'opzione set it and forget it (imposta e dimentica), che fà quello che intendi tu.
Anche Perfect disk, solo a pagamento, esegue la deframmentazione dei file di sistema al momento del Boot.
Ciao :)
andreal
19-02-2006, 12.21.40
come già postato in un'altro tred sempre a pagamento io mi trovo benissimo con o&o defrag v8.
specialmente con il video editing ti aumenta la velocita di renderin e masterizzazione del 50%
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.