PDA

Visualizza versione completa : [JAVA-NetBeans 5.0] Neofita: classe Manager.CreatePlayer


Semi.genius
10-02-2006, 15.34.17
Salve ragazzi..questa volta mi sono cimentato nel modno della porgrammazione di applicazioni J2ME ma ho un problemuccio.

Riguarda la classe Manager.CreatePlayer che dovrebbe (appunto, dovrebbe) inizializzarmi un player per eseguire contenuti multimediali.
Ci sto passando due giorni:p Ho fatto tentativi per eseguire mp3 ma interrogando il Player con il metodo getSupportedProtocols, mi restituisce un vettore di stringhe vuoto. Quidni per gli mp3, nada. Ho provato i midi, e mi funziona se nel costruttore specifico il link via HTTP.
Adesso è il turno dei wav: funziona se preso da internet, ma il GetSupportedProtocol mi ha restituito che i protocolli su cui posso far avviare un audio/x-wav sono: file:// , http:// , rms:// . Visto che voglio usare un file mp3 come risorsa, ho provato la file:// indicando il percorso del computer ma niente da fare. Ho letto da internet, che nel J2ME, non esiste il concetto di Working Directory quindi non so come indicarglieli. Se uso il costruttore passandoli la stringa come URL, mi ritorna un MEdiaException, se uso Inputstream e MIME, un illegal argument.
Ho scoperto il perché di questi errori, perché restituisce null....

Alla fine di questa parpadella, ecco il quesito:p

Devo impostare NetBeans in qualche modo per farmi vedere il file wav o qualcuno gentilmente mi spiega come si fa? :p
Specialmente con un esempio che un beota come me, possa capire, grazie!:p