PDA

Visualizza versione completa : [MDV] Lilo problemi al boot e altro...


Sabba
07-02-2006, 20.46.49
Salve ragazzi..sono nella cacca :(


Allora, oggi ho provato ad istallare mandrivia...Ho seguito le indicazioni dell'articolo presente sul sito....soprattutto quello che riguarda lepartizioni...io ho scelto l'opzione di usare lo spazio libero - cioe' laseconda opzione che appare sulla schermata (ho un HD partizionato in 2) e poi hofinito la Istallazione. Tutto bene...ma i dischi o meglio i files di windows non li vedo piu'! Ho provato ad impostare Lilo per vederese mi fa il boot del windows....e niente... :( Non sono sicuro quindi se ho cancellato TUTTO quello che c'era prima o meno...oravolevo fare un fidsk con dischetto di avvio e dare comando mbr. Ma poi,sempre che ilwindows sia ancora li', sicuro che riparte e torna tutto come prima!!!

Vi prego aiutatemi!!! ho tutto il mio lavoro li'!!!:(:(:(

ciao

Sabba
07-02-2006, 20.48.29
ah...aggiungo che ora il linus si blocca a meta' del caricamento!!! :(

nikzeno
07-02-2006, 21.34.48
Se puoi, prova a scaricare una distro live, tipo knoppix, tanto per vedere se i file di windows ci sono ancora e capire dove cacchio ti ha installato il mandriva.

Anche perchè l'opzione "usa lo spazio libero" dovrebbe usare non lo spazio libero in una partizione, ma proprio lo spazio libero, cioè non partizionato (cioè se hai un HD da 40 Gb e hai una sola partizione da 20, allora ti installa il mandriva negli altri 20 liberi)

N.b. Per risposte più utili meglio che aspetti altri cmq :p

Sabba
07-02-2006, 22.02.12
ho gia' provato con knoppix...e pare che windows non ci sia piu'!!! :( almeno non le vedo le cartelle!! e poi mi dice,sempre da knoppix, che lo spazio libero e' di 106 GB :(
Se per spazio libero e' davvero quello che dici tu...Io avevo un HD da 120 GB partizionato in 100 e 20 Gb...quindi cosa mai avra fatto mandrivia?
perche' non ha fatto lui una partizione all'interno di una di esse? c'erano 20 GB liberi! certo che potevano essere piu' chiari!!!!
Ora non posso neanche istallare il windows da CD! devo togliere sto LIlo prima, e come faccio?

PS: se i linuxiani me lo permettono: vaffanculo al linux!! ;)

Sergio Neddi
08-02-2006, 00.07.14
Non so cosa sia successo, ma pare sia sparita la partizione Windows.
Se lo devi reinstallare non dovrebbero esserci problemi in quanto dovrebbe sovrascrivere lui tutto, lilo e vagabondo :p compresi.

Per quanto riguarda il PS pensa che molte volte ho pensato di mettere da parte i soldi in modo da potermi comprare un pinguino per poterlo finalmente strangolare.
Ad ogni modo conviene invece vedere di ripristinare la funzionalità del sistema.
Le prove conviene farle non sulla macchina reale, ma su di una da combattimento oppure in una macchina virtuale (VMWare o Virtual PC) e poi, una volta presa pratica, fare sul PC reale.

Sabba
08-02-2006, 02.28.31
Grazie, ma ormai ho reistallato il windows xp...ci devo lavorare col pc e avevo fretta di riavere il pc utilizzabile... :(

adesso però mi rimane una partizione che non mi vede...qualche suggerimento? volevo usare partition magic...chissà..vederemo..SONO DISPERATO! tutta la mia musica e gli avi! :crying:
vabbè un altra volta imparo!!! ;)

ciao e grazie!